
31 Luglio 2019
21 Novembre 2018 17
Aggiornamento 21/11
Anche Facebook ha avviato la distribuzione dello strumento che consente di misurare il tempo trascorso all'interno dell'app per sistema operativo Android o iOS. La nuova funzione sarà attivata in maniera graduale nel corso delle prossime ore e sarà disponibile da Impostazioni > Impostazioni & Privacy > La tua attività.
La medesima funzionalità, infine, è disponibile nelle ultime ore anche nel nostro Paese su Instagram.
Articolo originale - 15/11
Instagram ha avviato la distribuzione della nuova funzionalità, già anticipata in più occasioni nel corso degli ultimi mesi, che consente di misurare il tempo speso all'interno della piattaforma social.
La nuova caratteristica, denominata "Your Activity" (in Italia, con ogni probabilità, prenderà il nome di "La tua attività"), sembrerebbe essere finalmente in distribuzione per alcuni utenti e include una serie di strumenti utili ad per impostare dei limiti di tempo di utilizzo giornalieri e non solo.
Per accedere alla funzionalità sarà necessario recarsi nel proprio profilo, aprire il menù hamburger laterale e cliccare sul tab "Your Activity".
Una volta entrati su Your Activity, l'utente avrà a disposizione diverse informazioni e possibilità:
Ancora non chiare le tempistiche di distribuzione di tale funzionalità a livello globale. Una feature simile sarà inoltre disponibile anche per le versioni Android e iOS dell'app Facebook.
Commenti
35 su fb e 19 Instagram
22 minuti di media ...spero di scendere ancora
Invece di queste cose inutili, un tema nero per tutte le applicazioni nel duemilaecredici?
Cosa che Iphone fa già..
E poi ci metteranno uno strumento di misura per confronto per maschietti e un igrometro per le femminucce.
puoi sempre disinstallarla..
capisci che sti "social" iniziano a sfuggire troppo di mano proprio quando c'è bisogno di dirti quanto tempo ci passi sopra e addirittura che ti appaia una notifica per fartici spiccicare.. inutile dire "faremo na brutta fine".. già l'abbiamo fatta..
Manio a dire la verità l'ho già disponibile da diverso tempo...
sta m3rdaccia di app sa perfino quando accendi il telefono
ehehe no no lo so scusa ero ironico, cioè so come bloccare questa app cancro, ma il titolo era troppo buono come al solito (come avviene per facebook, sempre leccato da hdblog)
Un po' mi preoccupa ma è molto utile e comodo per darsi una regolata.
funzione interessante, sopratutto la media dei 7 giorni.
Andrebbero usate in maniera molto sporadica, ma so che è difficile
ci sono i risparmi energetici integrati nel sistema ormai, puoi ibernarla come si faceva una volta con root + greenify
Ci vorrebbe un modo per non permetterle di avviarsi in background
E invece uno strumento per capire quando l'app è in esecuzione in background?
non serve, sta schifezza tracciante rimane perennemente in bg e ci sono decine di eventi che la svegliano (tipo se passate da wifi a 4g e viceversa)
mmmm se mettono solo il tempo trascorso è abbastanza inutile, ormai con android 9 e ios 12 c'è già (si va bene uno può dire che non tutti hanno le ultime versioni del SO) però potevano mettere dei dati in più
Io ce l’ho già da settimane questa funzione