
18 Febbraio 2022
15 Novembre 2018 11
Gmail, Google Inbox, Hangouts e Google Plus hanno iniziato a mostrare delle schede contatto con una grafica leggermente rivisitata. Ora le schede sono a schermo intero, con la foto del contatto iscritta in un cerchio in alto; subito sotto ci sono i collegamenti rapidi per interagire con tale contatto - per esempio, inviando un messaggio su Hangouts, scrivendo una mail, facendo una chiamata...
Ancora più in basso, in una sezione dedicata, viene mostrato un elenco delle ultime interazioni tra il contatto e l'utente. In questa sezione possono essere inclusi messaggi inviati o ricevuti, chiamate, appuntamenti condivisi nel calendario e molto altro. Da notare che questa scheda contatto non è la stessa di Google Contatti.
La nuova scheda pare legata a un aggiornamento dell'app Google Play Services: chi ha la versione 13 vede la grafica aggiornata su qualsiasi app, chi è ancora fermo alla 12 no. Mancando indicazioni ufficiali, potrebbero esserci altri meccanismi in gioco - per esempio potrebbe essere un aggiornamento lato server; ma l'ipotesi Play Services sembra la più accreditata.
Commenti
C'è stato un periodo che davvero era uno strazio, problemi e lentezza davvero incredibili.
Le darò una chance nuovamente più in là
Condivido in parte, migliorata ultimamente... provala, fa un sacco di cose
Perfettamente
Inutilità.
mai usata la scheda contatti
certo
A mio giudizio meglio di Skype, che mi dà solo problemi
Hangouts funziona ancora?
Come e detto dall'articolo il numero versione non è l'unica variabile che ti permette di avere la nuova grafica a confermartelo ci sono io che ho la 14 e nuova grafica
Da quando il 13 viene prima del 14?
Io ho la versione 14.3.69 di Google Play Service (rilasciata sul Play Store il 25/09/2018) e la scheda contatti vecchia. Dovrò fare un downgrade alla versione 13?