Withings Pulse HR: l’activity tracker ha tutto (PPG incluso) a 129 euro

14 Novembre 2018 6

Withings presenta Pulse HR, activity tracker che va ad arricchire ulteriormente l’offerta del brand dopo essere tornata nelle mani di Eric Carreel a fine maggio.

Pulse HR è il secondo prodotto lanciato dall’azienda nell’era post-Nokia (il primo è stato lo smartwatch ibrido Steel HR Sport), a dimostrazione di una volontà di rilancio dopo le vicissitudini societarie che avevano portato per un certo periodo anche all’abbandono del marchio.

Realizzato in acciaio inossidabile 316L con cassa ricoperta da policarbonato rinforzato, il dispositivo si presenta compatto e dalle linee semplici e minimali. Al suo interno è integrata una batteria che dura fino a 20 giorni, indispensabile per tenere traccia della propria attività quotidiana senza preoccuparsi dell’autonomia.

Le sessioni di allenamento (non solo camminata, corsa e nuoto: sono più di 30 le attività previste) beneficiano delle funzionalità offerte dal GPS (da smartphone iOS o Android connesso via Bluetooth) e del monitoraggio continuo del battito cardiaco (i cui dati sono consultabili dall’app Health Mate), ed è anche possibile analizzare il sonno ricevendo tutti i giorni in automatico uno Sleep Score (punteggio del sonno) calcolato dal software per fornire all’utente informazioni e dati utili per migliorarne la qualità.

Non mancano ovviamente le notifiche, attraverso cui non si perderanno nemmeno una chiamata, un messaggio, un evento sul calendario o un avviso di un’app.

Withings Pulse HR
  • Dimensioni: 18,16x10,45x44,4mm per 45 grammi
  • Cassa in acciaio inossidabile 316L e policarbonato rinforzato
  • Cinturino in silicone
  • Resistente all’acqua fino a 50 metri
  • Display OLED
  • Batteria con autonomia fino a 20 giorni (5 in modalità workout), tempo di ricarica di 2 ore (100%) e 1 ora (80%)
  • Memoria: illimitata tramite account Withings, salvataggio dei dati in locale per 5 giorni
  • Compatibile con iOS e Android tramite app Health Mate (iOS 10+, Android 6+)
  • Sensore per il monitoraggio del battito cardiaco (PPG)
  • Accelerometro MEMS a 3 assi
  • Misurazione dei passi, della distanza, delle calorie bruciate, del sonno, del battito cardiaco
  • Connettività tramite Bluetooth LE

Withings Pulse HR è disponibile all’acquisto nella colorazione Black al prezzo di 129,95 euro. Le spedizioni richiedono al momento 3-4 settimane.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Tiger Shop a 310 euro oppure da Unieuro a 449 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ermo87

Ma perché così grande?! Stanno prendendo la piega degli smartphone. . Io voglio un bracciale/smartband non uno smartwatch a fascia (ho un alta hr e mi ha già stancato)

Ricky

Aggiorneranno prima o poi l’app della telecamera home?

miki g

L'app non ha paragoni, la migliore, si integra perfettamente con healt e google fit, è poi da verificare la precisione dei sensori delle varie cineserie

Gabriele

basta farsi un giro su amazon, saranno anche cineserie ma tutta sta gran differenza non l'ho trovata

Fede

Tipo?

Gabriele

a quel prezzo a mio avviso si trova di meglio

Android

Recensione Razer Phone 2 e confronto con Rog Phone

Android

Recensione OnePlus 6T McLaren Edition

Hardware

Acer Predator Thronos arriva in Italia: un trono da 9.999 euro per videogiocatori

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima