YouTube VR sbarca ufficialmente su Oculus Go

14 Novembre 2018 7

YouTube VR arriva ufficialmente su Oculus Go, il visore VR economico stand alone realizzato da Oculus. L'annuncio arriva direttamente attraverso un comunicato stampa pubblicato sul sito della società, nel quale è presente anche il link diretto da cui effettuare il download dell'applicazione sul proprio visore.

Questo significa che da ora gli utenti Oculus Go potranno accedere alla piattaforma di streaming video più popolare del web e visualizzare gli oltre 800.000 contenuti pensati per la fruizione in realtà virtuale, sia che si tratti di video VR180° o 3D 360°. Una volta installata l'applicazione sarà possibile effettuare l'accesso con il proprio account per accedere ai preferiti e alla cronologia, dal momento che YouTube VR consente anche di fruire dei filmati tradizionali in modalità cinema.

Di seguito vi lasciamo al video di presentazione dell'applicazione condiviso da Oculus:

Video


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto

ha qualche filmato serio da farmi vedere?..anche da scaricare?..fino ad ora mi ha fatto solo venire una gran nausea....

Alessio Alessio

a pagamento giusto? ma video 360 com'è?

Alessio Alessio

Avevo iniziato anch'io con quel tipo di visore, ti può dare una infarinatura ma se vuoi una buona esperienza devi cercare altro. Inoltre devi fare attenzione a come muovi la testa, evitando bruschi movimenti... Poi ci sono fattori di compressione dei filmati e qualita video.. non aspettarti immagini hd ma filmati "seri" sono godibili e coinvolgenti...

Luca Lindholm

C'è TubeCast VR.

;)

Roberto

ho comprato a 2 soldi l'Aukey VR-1... ho provato qualche video su youtube, e qualche applicazione stupida con un Galaxy s7...ma onestamente mi viene il mal di mare, inoltre la risoluzione, impostata al massimo, sia dei video, che sul display del telefono, non è gran che, e se vedo a fuoco le parti lontane del video, quelle vicine sono sfocate/sdoppiate e viceversa... è normale tutto questo?..ci sono applicazioni o video in grado di restituire una buona esperienza?..è da buttare il visore oppure anche con altri la situazione è pressappoco uguale?

billkilluscoTrmp2020

Mah! Col VR l'interfaccia è piccola, e i video con le descrizioni sono illeggibili!! Devono cambiare interfaccia col VR, perchè quella di adesso fa schifo col VR!!

Matteo

Meritate dj cagªre sassi lì in Google.
Ancora non c'è un'applicazione YouTube per Windows nonostante ci sia pure una piattaforma VR

Games

Recensione Oculus Quest 2: più economico e versatile ma con qualche rinuncia

Android

Recensione Sony Xperia 5 II: il miglior top compatto Android

Mobile

Fitbit Sense, la salute a portata di polso | Recensione smartwatch

Android

Recensione Oppo Reno 4 Pro: quando design e ricarica rapida fanno la differenza