
16 Agosto 2019
Huawei ha insistito molto nello sviluppo dell'Intelligenza Artificiale sui suoi smartphone ma sembra che la casa cinese non voglia restare indietro anche in altri campi cruciali come la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale. Per quanto riguarda l'AR, la società ha già esplorato questo settore con i suoi nuovi Mate 20 e Mate 20 Pro, tuttavia il prossimo grande step arriverà solo tra un paio di anni, quando si concretizzerà in uno dei prossimi grandi progetti di Huawei: gli occhiali AR.
Richard Yu, CEO del colosso cinese, nel corso di un'intervista alla CNBC ha dichiarato che la società ha già cominciato a lavorare su questo dispositivo e che sarà pronto a commercializzarlo nei prossimi anni, probabilmente entro il 2020. Secondo quanto dichiarato da Yu, l'esperienza offerta sarà molto simile a quelle di Google Glass e Microsoft Hololens - probabilmente un misto tra le due - anche se beneficerà di tutti i miglioramenti tecnologici che saranno disponibili nel corso dei prossimi mesi.
Al momento è ancora difficile trovare una reale utilità per questo genere di dispositivo - aggiunge Yu nel suo intervento - tuttavia in futuro sarà sempre più comodo fare affidamento a questi mezzi. Per preparare i suoi utenti a ciò, Huawei ha scelto di cominciare ad integrare la Realtà Aumentata nei suoi smartphone, in modo da abituarli ad utilizzare l'AR nella vita di tutti i giorni.
L'AR esploderà nel corso dei prossimi anni, secondo gli esperti di IDC, i quali prevedono che nel 2018 verranno spediti 200.000 di indossabili AR, mentre questa cifra raggiungerà i 21 milioni nel 2022. Un salto importante che verrà favorito dalla diffusione delle nuove tecnologie, 5G su tutte.
Commenti
si può cambiare da punto di vendita...... è LG che fa display verde, ma huawei non lo fa display
Huawei pensasse a risolvere il problema del display verde su mate 20 pro!