WhatsApp: 29 milioni di messaggi inviati ogni 60 secondi

13 Novembre 2018 61

Ogni 60 secondi, in tutto il mondo, sono ben 29 milioni i messaggi scambiati su WhatsApp, una delle più famose ed utilizzate piattaforme di messaggistica istantanea multi-piattaforma. Questo è solo uno dei tanti dati analizzati dal CED (Centro Economica Digitale) in un nuovo report pubblicato soltanto poche ore fa sul proprio sito internet ufficiale e facente riferimento ad alcune statistiche del mondo dell'internet in generale.

Nel medesimo arco temporale - si legge nello stesso comunicato - vengono pubblicate su Instagram ben 65 mila fotografie, spedite 156 milioni di e-mail, effettuate 3,8 milioni di ricerche su Google e visualizzate 87 mila ore di video su Netflix.

Altri dati, infine, fanno riferimento a ben 1,5 milioni di canzoni scaricate su Spotify, 400 ore video su YouTube e 2 milioni di minuti di chiamate effettuate attraverso la piattaforma di Microsoft, Skype.


Secondo i dati forniti nello stesso report, inoltre, WhatsApp Messenger è la prima app sia con maggior numero di utenti mensili nel 2017, sia con maggior numero di download. Soltanto decima (nella classifica di utenti attivi mensilmente) la rivale Telegram.

Non mancano i riferimenti sui numeri relativi all'accesso ad Internet da parte della popolazione mondiale. Sotto questo punto di vista il CED specifica che gli utenti ad aver accesso ad internet sono ben 4,176 miliardi (su 7,655 miliardi). Di questi, il numero totale di utenti attivi su internet da mobile è di ben 3,908 miliardi.

La situazione in Italia, in particolare, vede una crescita del +10% sul fronte degli utenti con accesso ad internet (43,31 milioni su 59,33 milioni) e un tasso di penetrazione pari al 73%. Medesima la percentuale di crescita relativa ai social network con ben 34 milioni di utenti attivi.


Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus è in offerta oggi su a 400 euro oppure da Amazon a 570 euro.

61

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
olè

ci sta, però il punto focale rimane l'utenza, se poi si sposta allora si cambierà app al momento però non vedo vantaggi nel farlo.

olè

assolutamente no, paragone totalmente fuori contesto, rintenta sarai più fortunato.

Ikaro

Come sotto "Attenzione che per yt si parla di ore di video scaricati, non visti, non vorrei che si intendesse l'offline a pagamento ;)"

Ikaro

Attenzione che per yt si parla di ore di video scaricati, non visti, non vorrei che si intendesse l'offline a pagamento ;)

Ikaro
Body123

Peccato che con gli sms non potevi inviare emoji, foto, video, audio, posizione, documenti.

Body123

Per la massa sì

Body123

Pure la mia ha Telegram, ma lo utilizza solo per bot/gruppi Instagram, non per conversare con le persone.

fr4nz5

era una sorta di whatsapp by wind :-D

Vincenzo Provvisorio

Ah beh certo: quindi se Beethoven fosse vivo e tenesse un concerto in contemporanea con un concerto di Vasco Rossi e la gente andasse da Vasco, significherebbe che Vasco Rossi è meglio di Beethoven. Che poi ho voluto fare un paragone eccessivo per rendere meglio l' idea ma pure le unghie sfregate sui vetri sono meglio di Vasco Rossi

Edoardo

Sono i gruppi il vero problema. Rimango giusto in quelli più utili e ristretti.

Sono Giapponese!

19mld spesi bene

cul8

tutto questo grazie alle chat di gruppo delle classi gestite delle mamme!!!!!

Ikaro

A quel punto l'app di messaggistica migliore è l'app sms del tuo cellulare :D WA è concettualmente e tecnicamente un prodotto da primi 2000, sta lì solo perché è il primo, fine...come netlog, MySpace MSN (ed MSN era pure superiore a WA :D) con questa mentalità di certo non la tieni a lungo l'utenza, vedrai adesso che mettono la pubblicità gli indignati che migreranno...

Stephen

Non eri tu che dovevi inviare i soldi affinche' potesse comprare il biglietto aereo? xD

DStellati

Posso anche crederci se contano tutte le mail spam, tipo il mio principe nigeriano che mi deve ancora inviare un sacco di soldi.

Babi
Dario · 753 a.C. .

La mia ragazza usa telegram

mruser2

Solita risposta...

E se volessi scrivere “arrivo”?
Dove sta il masochismo?

Mattia Righetti

Ancora con questa storia. Se parliamo dell'applicazione in sé e le cose che fornisce TELEGRAM È MIGLIORE, FINE! Se parli di utenza parli di un'altra cosa! Quello che tu dici è un altro fattore, sempre dominante per carità, ma più utenza non significa MEGLIO!

JakoDel

Forse considerano anche le infinite email di spam che arrivano

Gios

"Per fare l'esempio di un utente comune poco interessato alle novità tecnologiche"

dov'è scritta sta cosa?

Body123

Per fare l'esempio di un utente comune poco interessato alle novità tecnologiche.

E poi, se sei un ragazzo parlerai con delle ragazze no? Pure se fossi gay, avrai delle amiche. Che fai, "se non installate Telegram non parlo con voi gnegnegne"?

Copertone

Che ricordi..!!!! Con il mio Nokia 3310..

Copertone

Telegram è meglio di whatsapp. Punto. Sotto quasi ogni aspetto. Se la gente è ignorante, questo è un altro fatto.

MatitaNera

Mi lascia perplesso in effetti.

MatitaNera

Che c'entra una ragazza

Body123

Quando ero ragazzino TUTTI i giovani dalle mie parti avevano Wind con l'offerta 4000 sms al mese a 2€, poi aumentata a 3€ e poi si è diffuso WhatsApp e il piano dati. Nel 99% dei casi solo promozione sms, senza chiamate, che erano a consumo, e infatti non se ne facevano mai a parte casi di reale urgenza.

Max
Body123

No, non era meglio prima.

Body123

Si, su stessa base di utenza. Non ha senso avere millemila funzioni, più o meno utili (a seconda delle esigenze), se poi non hai nessuno con cui utilizzarle. O meglio, hai solo persone interessate alla tecnologia nella maggior parte dei casi.

Se prendo una ragazza A CASO, quante probabilità ci sono che questa abbia Telegram installato? E quante probabilità che lo apra almeno 1 volta al giorno?

mruser2

Se voglio scrivere un nuovo messaggio senza quindi dover rispondere ad una notifica non posso.
Non è possibile personalizzare i messaggi di risposta rapidi.
Non è possibile ascoltare o registrare i messaggi vocali.
Una volta chiusa la notifica, magari per sbaglio, è persa e non posso più rispondere dal watch.

Lukinho

Il modello successivo, quello con l'antenna piatta, era qualcosa di magnifico per l'epoca.. Dico a livello di design... Lo aveva un compagno di scuola e lo invidiavo. Poi c'era un Siemens che fu uno dei primi ad avere una memoria esterna dove si potevano mettere gli mp3.. E costava un sacco di soldi.

Thenext1

Si valuta in base a tanti fattori. Non esagerare.

Osso17

Giallo,blu,nero....

Osso17
Max
Max

Millemila miliardi

Lukinho

Il t10s preso con i bollini della esso... Lo avevo.
Potevi mandare i messaggi ed annullarli ed arrivavano lo stesso...
Per 3 anni ha fatto il suo dovere.

antonio

avevo quello giallo.... che ricordi.....

AC MILAN

c'e un'errore su "Europa"....sono segnate 800 miliardi di persone anziché milioni

olè

con tutto lo spam che c'è o le email per gli acquisti, tra l'altro dato che sarebbe stato interessante, ovvero il numero di acquisti al minuto fatti su amazon per esempio, non è così sorprendente.

olè

poi però venite qui a dire che telegram è meglio.... quando capirete che un app di messaggistica si valuta in base all'utenza, ovvero la sua diffusione, non sarà mai troppo tardi.

Santosss Hunter

E un altro 22% di questi sono io che gli do la cäcciä. :)

Alla ricerca del tempo perduto

e il costo di ricarica fisso di 5000 lire?
Ladrata

Zoro

29 milioni di messaggi WA e ben 156 milioni di email al minuto??? c'è qualche errore.

Francesco

ma cosa c'entra?

Francesco

infatti quel dato mi pare strano

bobolarry

Il mio a3 2017 ringrazierebbe :)

ADM90

Ogni minuto vengono visualizzate più ore di netflix che YouTube... non pensavo così tante mail al minuto

I migliori smartphone sotto l'albero: Guida all'acquisto di Natale 2018

Android

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A9 (2018)

LG

LG G7 ThinQ 6 mesi dopo: ottima scelta, anche nel prezzo | Riprova