TripAdvisor, svolta social del portale dedicato ai viaggi

13 Novembre 2018 23

TripAdvisor diventa più social, offrendo la possibilità a tutti i viaggiatori di ricevere consigli direttamente da utenti selezionati - amici, parenti, siti specializzati o influencer che siano.

La “svolta social” del popolare portale dedicato a hotel, ristoranti e mete turistiche nasce dall’intenzione di offrire agli utenti la possibilità di organizzare al meglio il prossimo viaggio consultando, sì, più di 702 milioni di recensioni/opinioni pubblicate in tutto il mondo, focalizzando però la propria attenzione soprattutto sui pareri delle persone più vicine o degli esperti che, in generale, si pensa possano offrirci i migliori consigli.

Con la nuova versione di TripAdvisor, disponibile anche su iOS e Android, si ha l’opportunità di diventare follower di amici (vengono consigliati anche quelli presenti su Facebook), parenti, brand, esperti e influencer (accedendo ad articoli, video, foto e guide), e con la nuova funzionalità Trips i viaggiatori di tutto il mondo possono collaborare tra loro condividendo informazioni preziose su hotel, ristoranti e tanto altro pianificando così al meglio il prossimo viaggio. Trips può essere mantenuto privato o reso pubblico a discrezione dell’utente.

Changelog:

  • Scopri il tuo feed viaggi personale
  • Segui amici ed esperti di viaggio e ricevi idee e consigli adatti ai tuoi interessi
  • Approfitta dell'esperienza della community di viaggiatori più grande del mondo, salva ottime idee di viaggio, prenota e viaggia meglio che mai
Una volta effettuato il login, la homepage di TripAdvisor si trasformerà in un vero e proprio feed personalizzato contenente tutti gli aggiornamenti delle persone seguite. In più, se si cerca una specifica destinazione si potrà accedere a una serie di contenuti specifici sul tema pubblicati da amici ed esperti.

Chissà, in questo modo sarà forse più semplice evitare di cadere in tranelli di recensioni false, rivolgendoci maggiormente alle persone di cui ci fidiamo.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 544 euro oppure da ePrice a 633 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlo

Se il ristoratore non si affilia automaticamente cominciano a spuntare recensioni negative. Adoro questo esempio di etica professionale

Carlo
Carlo
Dennis Lee

Ma perché devono infilare dappertutto sta' schifo di variante social? maccheppalle!

apps accaunt

tipo no non è assolutamente cosi

Marco M.

è diventata una schifezza...basta chat!!!serviva solo un miglioramento grafico ed un attenzione in più sulle recasioni...disistallata.

Ikaro

Lol

No Maria, io esco!

C’è sempre lo scorrimento che lagga in maniera spaventosa da tipo tre anni e mezzo

matteventu

Per l'amor del cielo no.

nosafeharbor

ahahhaha ebbene sì! :D

Lorenzo

Bè non è vero..almeno a me non è capitata questa cosa..lo trovo sempre molto equilibrato

PassPar2_

Perché non hai mai visto la trota con l'occhio fatto con il logo di Google

Vincenzo

Di TripAdvisor adoro in particolare le recensioni su AppStore (e immagino anche sul Play Store) che commentano il locale dove sono stati anziché l'app!

Zimmonnea

Quell'immagine di copertina popolerà i miei incubi per parecchio tempo...

FRANCO

Su Google ogni cosa non ha meno di 4,5 stelle.. . È impensabile

apps accaunt

parlava proprio di te....che lasci probabilmente recensioni senza sapere di che parli ahahauhahha

Lorenzo

Bo, io da quando ha preso piede Google con le sue recensioni non lo uso più tripadvisor..mi sembra veramente indietro..

PassPar2_

Tripadvisor ha grossi problemi di concetto.

fabrynet

Molto diverso.

mirko
apps accaunt

da persona che ha visitato più di 80 paesi, continuo a rimanere basito dal successo di sto sito...confusionario, fatto male, forum dove praticamente solo dei babbi fan le domande ecc ecc....l' avrò forse utilizzato una decina di volte trovandolo utile 0 - ZERO

nosafeharbor

Tripadvisor è un mostro che, insieme a certe trasmissioni, ha trasformato gente che non sa distinguere il gusto del parmigiano da quello del grana in critici culinari.

Utente9000

TripAdvisor, svolta deriva social del portale dedicato ai viaggi.

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

Android

Honor View 20 ufficiale: display con foro e foto a 48MP | Video

I migliori smartphone sotto l'albero: Guida all'acquisto di Natale 2018

Android

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne