
04 Dicembre 2018
Aggiornamento 14/11:
Roland Quandt è tornato nuovamente a parlare di Zenfone Max Pro M2 (ZB631KL), suggerendo alcune delle possibili specifiche del terminale. In particolare, viene citata la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 660, affiancato da 4GB di RAM e una tripla fotocamera. Questi sono i dettagli che il leaker ritiene essere certi, mentre non si sente in grado di confermare al 100% le informazioni ottenute relative al display e alla memoria interna. In ogni caso si parla di un pannello FullHD+ da 6" e di 64/128GB di storage.
Assieme al Pro, Quandt sostiene che verrà presentato anche un modello standard identificato come Zenfone Max M2 (ZB633KL), dotato di Snapdragon 636, 4GB di RAM, 32/64GB di memoria e una doppia fotocamera posteriore. Incluso anche un sensore da 13 MegaPixel, anche se non è chiaro se Quandt si riferisca a quello anteriore o al posteriore principale.
ASUS ZenFone Max Pro M2 ZB631KL = 6in FHD+, 13MP, 4GB RAM, 64/128GB. Snapdragon 660 (SDM660), Triple Cam
— Roland Quandt (@rquandt) 14 novembre 2018
ASUS ZenFone Max M2 ZB633KL = 6in FHD+, 13MP, 4GB RAM, 32/64GB. Snapdragon 636 (MSM8953), Dual Cam
ZB632KL (non-Pro), ZB634KL (Pro) are likely India specific variants
Articolo originale del 13/11/2018
Asus potrebbe presto presentare il nuovo Zenfone Max Pro (M2), evoluzione dell'attuale M1 che abbiamo avuto modo di recensire qualche mese fa, constatando l'ottima qualità e autonomia offerta dal terminale.
Secondo quanto dichiarato dal noto leaker Roland Quandt su Twitter, il device dovrebbe implementare una tripla cam posteriore, una caratteristica praticamente impossibile da trovare in quella fascia di mercato. Infatti, l'unico smartphone medio di gamma che possiede tre fotocamere posteriori è, per il momento, il Samsung Galaxy A7 2018.
ASUS ZenFone ZB634KL should launch "SOON" (tm). Comes with triple cam setup on rear.
— Roland Quandt (@rquandt) November 12, 2018
Lo Zenfone Max Pro (M2), identificato con i nomi in codice ZB634KL e ZB631KL, ha recentemente ricevuto la certificazione EEC (Eurasian Economic Commission) assieme allo Zenfone Max (M2). Quest'ultimo, siglato come ZB633KL, disporrebbe, invece, di una più comune dual cam posteriore, una soluzione simile a quella già presente nell'attuale Max Pro (M1). Oltre a questi modelli è apparso anche lo ZB632KL del quale, però, non si conoscono ancora informazioni.
Aggiorneremo questo articolo qualora dovessero emergere nuovi dettagli su questi smartphone, soprattutto sulle loro specifiche tecniche, ancora avvolte dal mistero.
Commenti
Cortino il nome. Il prossimo si chiamerà Asus Zenfone Max M3 Iper Super Maxi Epta Mega.
È da zenfone 3 che in casa asus "max" è sinonimo di autonomia, siamo alla gen. 6, ormai lo si sa, e se non lo sai, lo saprai quando verrà presentato , saperlo ora non cambia nulla dato che si tratta di rumor.
Il max negli Zenfone sta sempre a significare l'autonomia.
la batteria..
non scriverlo a me ma al possessore del telefono! :)
su alcuni prodotti pare abbia fatto "miracoli"! :)
Mi dite che c'è di "max" in un comune (ad oggi) 6 pollici?
Non ho avuto ancora tempo. Appena riesco voglio provarla
Sulla carta si, in pratica da ex possessore aveva i suoi bei bug... Forse un interfaccia stock è più adatta ad una persona di una certa età....
il redmi note 5 fa un suo punto di forza del software
migliora un botto,ci sono un sacco di indiani che l'hanno messa e su xda c'è il procedimento per metterla senza root
hai provato la gcamera?
Se non gli importa della fotocamera penso che va alla grande, con una batteria che ci fai tre giorni.... Andrà pure meglio avendo lo stesso processore ma un software più snello....
sarebbe x mio suocero visto che il note 5 è stato restituito...più o meno sarà simile?
Così dicono, ma nella realtà lo hanno comprato in quattro gatti....sulla carta stocendo un po' il naso con micro usb e wifi monoband, pare ottimo, non so per gli aggiornamenti come è..... Anche perché ha un'interfaccia stock completamente diversa dalla ZenUI
gran lup man gran figl di put [cit.]
confermate che l'M1 sia un best buy?
la nomenclatura Asus ha da sempre fatto schifo.
Non era uscito 2 mesi fa ?
Io l'avrei chiamato Zenfone Max Pro M2 Ultra Quad Cam Super Fig Che Le Donn Spruzz Se Lo Ved
Facessero un nuovo Zoom S con Android One...
Se la qualità é come quella dell'M1 possono risparmiarsi i 3 fori. E parlo da possessore. Foto di notte inguardabili, ma la cosa peggiore é l'interfaccia dell'app che indecente é dire poco.
Il mio Zenfone Max aveva un sacco di difetti, tra cui una pessima fotocamera, ma l'esperienza nel suo complesso è stata ottima, sia per il grande schermo sia per la batteria oltre 4.000 Ah
Ma chiamarlo Zenfone m2 è troppo brutto?