Twitter: al vaglio la possibilità di editare i tweet, ma con dei limiti

12 Novembre 2018 0

Twitter sembra aver finalmente preso in seria considerazione la possibilità di introdurre un tasto che consenta di editare il contenuto di un tweet, una funzione richiesta a gran voce dalla quasi totalità degli utenti.

L'annuncio arriva direttamente dal CEO Jack Dorsey, intervenuto nel corso di una conferenza tenuta a Nuova Delhi durante la quale ha ribadito che ciò potrà avvenire, ma solo a determinate condizioni. Dorsey ha infatti evidenziato come molti utenti vogliano poter editare i loro tweet per correggere un errore involontario - magari dettato dal correttore automatico - o un link URL sbagliato, tutti casi perfettamente comprensibili e ritenuti validi dallo stesso CEO.

Ciò che invece non sarà possibile riguarda la possibilità di intervenire su post pubblicati da ormai molto tempo, la cui alterazione del contenuto potrebbe modificare profondamente il senso di una discussione o di un messaggio. Twitter non permetterà la modifica indiscriminata di tutti i post, proprio per prevenire il fatto che qualcuno modifichi in seguito quanto espresso in passato, in modo da ribaltare una determinata affermazione o dichiarazione distorcendo la realtà dei fatti.

Dorsey ha confermato che la compagnia è al lavoro su questa possibilità da ormai molto tempo, impegnandosi ad implementarla nel modo migliore possibile, senza che questa debba essere rilasciata di tutta fretta. L'implementazione suggerita dal CEO sembra essere comunque abbastanza ragionevole e potrebbe risolvere una delle più grandi criticità della piattaforma; non ci resta che attendere maggiori dettagli in merito.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 764 euro oppure da Amazon a 859 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Rowenta Body Partner: bilancia smart con misuratore Bluetooth

HDMotori.it

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Android

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Sondaggio | Smartphone perfetto? Come dovrebbe essere per gli utenti di HDblog?