Apple avvia un programma di riparazione gratuito su MacBook Pro 13" e iPhone X

10 Novembre 2018 400

A causa di alcuni difetti di fabbrica, Apple ha deciso di avviare un programma di riparazione gratuito su iPhone X e su due varianti di MacBook Pro 13".

Per quanto riguarda iPhone X, il quale ricordiamo è stato di recente elminato dallo store, Apple ha annunciato che alcuni smartphone potrebbero essere afflitti da display difettosi e incapaci di rispondere al tocco o, viceversa, reagire nonostante non ci sia stata nessuna interazione da parte dell'utente. Sfortunatamente non è stato riferito quale modello o variante di iPhone X possa riscontrare tale difetto, quindi è molto probabile che tutta la gamma iPhone X possa incorrere in questi problemi.

Per quanto riguarda il MacBook Pro, Apple ha annunciato invece che la variante priva di touchbar, venduta fra Giugno 2017 e Luglio 2018, con SSD da 128Gb o 256Gb, a causa di un problema che la casa di Cupertino ha preferito non rendere noto, potrebbe causare la perdita di dati ed errori hardware.

Per sicurezza è possibile controllare se il vostro MacBook Pro 13" è idoneo alla riparazione consultando la pagina dedicata di Apple ed immettendo il serial number del dispositivo. I computer, nel corso della procedura di assistenza, perderanno tutti i dati Apple consiglia quindi di effettuare un backup così da poterlo ripristinare a riparazione effettuata.

Apple iPhone X è disponibile online da eBay a 249 euro. Per vedere le altre 18 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 16 marzo 2023, ore 07:00)

400

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alex

Si ma io ancora non ho capito cosa tu voglia dimostrare
iPhone hanno dei difetti? Certo, è OVVIO, perché qualsiasi prodotto tecnologico prodotto in massa presenta una percentuale difettosa, nessuno escluso, altrimenti non esisterebbero i centri di assistenza.

Detto questo, hai mai avuto un problema con un Samsung? Io si, portato al centro è tornato dopo 1 MESE, con lo stesso difetto. Rimandato, è tornato dopo 1 ALTRO MESE, ma adesso con un altro difetto (avevano richiuso male e un gommino offuscava l'altoparlante). Conclusione? L'ho aperto e sistemato io con conseguente perdita di garanzia.

Con iPhone passi all'Apple Store e te lo sostituiscono oppure un paio d'ore e te lo riparano.

Ti risolvono un problema creato da loro non mi sembra che fanno chissà cosa di speciale...


Quindi rivedrei un pochino questo concetto

xMx

Ti risolvono un problema creato da loro non mi sembra che fanno chissà cosa di speciale...

https://uploads.disquscdn.c...

alex

Tuo fratello ha dovuto cambiarlo, io no, come la mettiamo?
Il punto, vedi, è che una percentuale di tutti i dispositivi (elettronici e non) fabbricati in massa escono difettosi.
Basta che il produttore risolva il problema e con Apple stai sicuro che sono sereno.

xMx

Mio fratello ha dovuto cambiarlo per questo , prima la batteria poi il touch screen non andava , i tuoi dubbi evidentemente nascono dal fatto che sei un fanboy e risentì di questa cosa, alla fine non ti cambia niente ho detto semplicemente la verità, stai sereno!

alex

Ahahah cercare su internet!!
Non avevo dubbi circa la tua "esperienza" diretta

xMx

iPhone 6s e non solo avevano oltre al difetto del touch screen che si impallava le batterie duravano massimo 1 anno , so benissimo di cosa parlo dovresti cercare meglio su internet, ciao!

alex

Bellissimo il downgrade tramite root, odin e le rom fatte nell'ora di ricreazione su xda.
Ottima esperienza utente, grande supporto del produttore.

A parte che non si tratta di "obsolescenza informatica", semmai di "obsolescenza programmata", ti ricordo che il 5S ha avuto ben 5 anni di aggiornamenti, tra cui proprio l'ultimo che lo rende nettamente più reattivo. Se questa è obsolescenza programmata, i terminali android (anche i top) non più aggiornabili dopo solo un paio d'anni come la chiami?

Batterie dopo 1 anno vanno cambiate? vabé dai, non sai di cosa parli. Ciao

booobiiii

povera, porta nostalgia ahahahah

Dark!tetto

Con tutto il rispetto, ma non mi parlare con dei loro slogan, le batterie non sono all'altezza. L'ho avuto anc'io l'iphone castrato, ma con altri non sono mai capitati spegnimenti improvvisi. Ho in famiglia ancora l'iphone 5s che viene ormai caricato 2 volte al giorno e non si spegne mai da solo.

Max

Non c'è nessun prodotto difettoso. C'erano solo alcune batterie usurate dopo anni di utilizzo

Dark!tetto

Il tuo discorso è pure giusto e in questo caso ci sta la riparazione gratuita più che il richiamo, sia per l'entità del danno, che per il probabile numero irrisorio di unità coinvolte, ma non è che Apple eccelle nella gestione dei loro errori.

Iphone 4 (andavano tutti richiamati)------------ Antennagate ... lo impugnate male, ma vi diamo lo stesso un bumper o 15 dollari di rimborso.
Iphone 6 Andavano tutti richiamati e sostituiti con la seconda generazione) ---------- Bendgate ... sapevamo che si piegava, ma se non vi succede in tempo o in modo evidente ve lo tenete così.
Iphone 6 plus (andavano gestiti gratuitamente) --------------- Noti problemi al display per molti lotti...con 150€ ve lo sostituiamo.

Li ho sperimentati tutti e 3 sulla mia pelle, ho comunque un 8 plus, ma non diciamo che è una cosa consueta per Apple.

Dark!tetto

Non c'entra la garanzia, tu vendi un prodotto non conforme agli standard dichiarati, si devono richiamare i prodotti difettosi, ancora più se per colpa tua mi castri il dispositivo. NON ESISTE GARANZIA si chiama richiamo e ammissione di colpa e stop.

ciccinobellino

Ah quindi rallenta senza neanche una app aperta?
Ancora peggio.

xMx

Android non più aggiornabili? Su Android si possono fare tranquillamente anche downgrade tramite root cosa difficile se non impossibile su iOS anche con Cydia ecc... Vogliamo parlare di aggiornamenti di una società che è da poco stata multata dall'Antitrust per obsolescenza informatica? Delle batterie che dopo 1 anno vanno cambiate ? Si, meglio android .

Lughi

Sono stato questo weekend all'Apple store per un problema alla fotocamera posteriore del mio iPhone X: c'era dello sporco sul sensore, un evento non così raro a giudicare dal numero di thread e post aperti. Il tecnico mi fa: «Guarda, ti cambiamo anche lo schermo perché nell'aprirlo abbiamo visto che i cavi d'alimentazione sono un po' usurati».

Ora capisco perché hanno mostrato tanta premura. Va beh, a posto così.
Intervento fatto in due ore, comunque.

alex

Praticamente tutti problemi software risolti con un update nel giro di poco e problemi hardware riconosciuti e risolvibili con una passeggiata all’Apple Store oppure con ritiro e consegna direttamente a casa

Invece sono meglio i terminali android non più aggiornabili già dopo poco dall’uscita e le macchine windows con bug aperti per mesi

Oppure è l’informatica che funziona così?

alex

Invece proprio questa vicenda dovrebbe farti capire che puoi tranquillamente fidarti, visto che in caso di problemi ti sostituiscono il dispositivo, anche senza Apple Care

NaXter24R

Buono a sapersi allora, pensavo lo avessero saldati ovunque

AllBlack

Ma che ©åzzø centra il multitasking?
Parlare a vanvera qui dentro è diventato uno sport olimpico...

Brubri_

No, i display di iPhone X sono stati fatti solo da Samsung. Sono gli iPhone Xs/Xs Max ad avere due produttori per gli schermi (Samsung ed LG).

Francesco Alejandro
Francesco Alejandro
storenews

io ho il MacBook Pro 13 quello prima della Touch Bar e non ho mai avuto nessun problema, ero tentato oggi con gli sconti MW di prendere quello da 15 ma aspetterò i prossimi

csharpino

Non tutti se non erro...

Santosss Hunter

Almeno per fare una riparazione non bisogna pagare nulla, a differenza del tuo cervello Santosss. :)

disqus_afe8yC60TX

Infatti accade anche con Netflix...

Spider

Infatti il problema è al livello software, diversamente si sarebbe presentato anche in altre occasioni con filmati non Utube.

Prima avevo anche il problema del surriscaldamento con la visione dei filmati in anteprima (quelli che hai sull'HD e che puoi vedere premendo la barra spaziatrice). Ora, con l'ultimo aggiornamento, non succede più.

Alberto

la versione senza touchbar non ha l'ssd saldato.

Marianna E Gennaro Ricciardi

So che verró lapidato ma vorrei dire che i display di iPhone X sono prodotti da Samsung

Max

Questi sono difetti di fabbrica, rientrano in garanzia, povero fesso

Max

Qui hai dimostrato l'esatto contrario

3nr1c0

No, xche la paghi all acquisto incluso nel prezzo di vendita se non hai problemi loro ci guadagnano di più se ci sono considerati il nr di difettosi Vs i non rientrati in assistenza ci guadagnano cmq

NaXter24R

Anche del cliente visto che deve aspettare di più

disqus_afe8yC60TX

Stesso problema. A distanza di tempo gli sfarfallamenti son diminuiti. Mi son recato all'Apple Store di Milano spiegando le mie problematiche e mi era stato proposto di cambiare scheda logica ecc.
Al mio ritorno ho trovato il computer come gliel'ho lasciato e son stato liquidato sentendomi dire che sia un problema software. Alla mia richiesta di parlare con un responsabile ho parlato con un altro tenico che mi ha praticamente ripetuto la stessa cosa. Patetici.

ilmondobrucia
daniele

Sei tu che scrivi vaccate non io

Santosss Hunter

Anche tu hai tanti difetti di fabbrica Santosss, solo che nessuno ti offre una riparazione gratuita! ;)

Marco Scalerandi

A differenza di altre aziende te lo ripagano gratis...

Max

Incredibile quanto difetti di fabbrica hanno iPhone e mac, mai successo questo, Apple purtroppo mi sta deludendo

Spider

Chrome invece è più forzuto.
È un problema di Safari

Spider

Sì. Domani vado nel mio Apple Store e faccio la prova.

ciccinobellino

Ahahah addirittura l'editto bulgaro :)
Vedendo oggi i TG pare che ce ne sara' un altro! ahahhaha :D

Andrej Peribar

Secondo me non è una "grossa" cosa tecnicamente, anche se non la dichiarano, sicuramente è una qualcosa legato al firmware.

Però potrebbe essere molto rischioso se più di qualche utente, semmai che ci lavora con i mac, perde i dati.

Sai quante class-action partono in america?!

Così non solo fanno bella figura ma si evitano anche beghe legali: "abbiamo avvisato"

ciccinobellino

Scusa mi sono confuso. Credevo di essere nel 2006.
Quando devo parlare di Apple mi capita spesso.

Lucagildo

me lo hanno cambiato quando sono andato per il problema della fotocamera e delle prestazioni strana, non ci ho neppure più tanto fatto caso

Lucagildo

Prego :)

CAIO MARIOZ
CAIO MARIOZ

Su MacBook Pro 15” 2013 e MacBook Pro 13” 2017 non ho problemi con YouTube, prova a scaricare Safari Technology Preview

xMx

Da una società come Apple che tutti si vantano per qualità ecc... Ci si aspetta di meglio, PC che perdono i dati e smartphone con display difettosi non mi sembra poco , più il problema dei nuovi iPhone che non sempre vanno in carica visto i prezzi e "l'esclusività" di cui si vantano tanto ma che non hanno, non dovrebbero avere tutti questi problemi

booobiiii

what?

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere