Alipay sponsor UEFA fino al 2026, Euro 2020 ed Euro 2024 inclusi

09 Novembre 2018 9

Alibaba rafforza la sua presenza in Europa tramite la controllata Ant Financial diventando partner ufficiale della UEFA con il brand Alipay. L’accordo, della durata complessiva di 8 anni, prevede che la piattaforma di pagamenti cinese facente riferimento al Gruppo guidato da Jack Ma sia sponsor degli eventi UEFA dal 2018 al 2026, inclusi EURO 2020 ed EURO 2024.

Si tratta di un’operazione commerciale di enormi proporzioni, considerato che il brand sarà presente e visibile in 420 partite raggiungendo fino a 7,4 miliardi di persone. L’intento è quello di diffondere il sistema di pagamento digitale anche nel Vecchio Continente, così come gli altri servizi forniti dal Gruppo.

Così commenta Eric Jing, Executive Chairman e CEO di Ant Financial:

Alipay offrirà esperienze di pagamento digitale agli appassionati di calcio tramite l’utilizzo di smartphone e altre innovazioni tecnologiche sia online che negli stadi. L'innovazione che porteremo con la partnership consentirà inoltre ai fan di interagire con i loro team e mostrare il loro supporto in modi completamente nuovi.

Queste invece le parole del Presidente UEFA Aleksander Čeferin:

Siamo orgogliosi di annunciare questa collaborazione unica e rivoluzionaria con Ant Financial e Alipay per i tornei UEFA delle squadre nazionali. […] Lavoreremo a stretto contatto con Alipay per offrire un’esperienza digitale unica per le centinaia di migliaia di tifosi di calcio che seguiranno le loro squadre durante UEFA EURO 2020 in 12 diversi Paesi, e in Germania a UEFA EURO 2024.

Alipay va così ad affiancarsi a Volkswagen e Booking.com, già sponsor ufficiali di UEFA 2020.

CREDIT dell'immagine: UEFA.com


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luke

Senza cashback è un pagamento come gli altri e non è che ci sia qualche motivo per preferirla agli altri ma io la trovo comoda soprattutto per mandarsi soldi tra privati essendo senza commissioni, inoltre comincia a diffondersi online, io ho pagato i biglietti su vivaticket ed è stato molto più semplice e immediato che con la carta

Body123

Io lo uso solo per il cashback, quando capita, onestamente

ReArciù

e poi come paghi in nero?

Luke

però alcune volte fanno alcune promo cashback, tipo fino a qualche mese fa il venerdì ti tornava indietro il 20% dell'importo speso nei negozi, ora pare faranno una promo simile durante il balckfriday

Massimo Hu

identico a wechat xD solo che loro si prendono proprio 0 di commisioni

Luke

Pagamenti tra privati è senza costi, i commerciati mi pare paghino 10 cent sopra i 10€. Io la uso molto spesso quando esco con gli amici e dobbiamo dividerci le spese. Ad esempio uno paga per tutti, si fanno i conti, e mando i soldi via satispay senza dover star lì con le monetine

Massimo Hu

se non si prendono commissioni come wechat/alipay andrebbe bene lo stesso

Luke

Basterebbe diffondere l'utilizzo di app come Satispay

Massimo Hu

spero che introducano wechat pay e alipay pure in europa , in cina oramai non hai piu bisogno di girare con i contanti

Android

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Alta definizione

Recensione proiettore BenQ TK800, Ultra HD e HDR luminoso per l'intrattenimento

Amazon

Come ottenere buoni Amazon fino a 23€ per il Black Friday

Apple

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?