
12 Dicembre 2018
Red Dead Redemption 2 ha venduto 17 milioni di copie in soli 8 giorni. Che l'attesa fosse quasi spasmodica e il successo praticamente assicurato lo si sapeva già da molto tempo prima del lancio, ma forse nessuno avrebbe immaginato che il nuovo titolo di Rockstar games potesse raggiungere certi numeri in così poco tempo.
Proprio in queste ore Take-Two Interactive, la compagnia che possiede Rockstar games, ha infatti rilasciato i risultati finanziari relativi all'ultimo trimestre, affermando di aver venduto più di 17 milioni di copie del suo ultimo titolo in circa una settimana. Per aver un metro di paragone diretto, vi basti pensare che il primo capitolo, l'originale Red Dead Redemption, impiegò circa 8 anni per vendere 15 milioni di copie.
Numeri davvero importanti e in qualche modo anticipati dai risultati ottenuti nei primissimi giorni di vendita, nel corso dei quali la compagnia con sede a New York aveva annunciato di aver registrato entrate per un totale di 725 milioni di dollari. Una cifra che, secondo Rockstar, avrebbe fissato nuovo record in relazione al successo ottenuto da un prodotto di intrattenimento nel suo weekend di lancio.
Ma non finisce qui, il nuovo capitolo della saga western di Take-Two sarebbe anche stato il gioco con il maggior numero di preordini di sempre su PlayStation Network e il titolo in versione digitale per PlayStation più acquistato al day-one. Un successo incredibile, che potrebbe essere ulteriormente ampliato con il lancio di Red Dead Online, l'espansione multiplayer presto in arrivo.
Commenti
Mah, secondo me oltre a perdere la caratterizzazione, il doppiaggio italiano rende tutto molto inverosimile ed assurdamente teatrale, così come nei film parlano un italiano di fatto non esistente in nessuna parte del paese se non, appunto, nel cinema e teatro
Un gangster afroamericano, con un mitra in mano e pieno di sangue, che parla con un perfetto accento e con la voce di Ward è, per i miei gusti, inaccettabile, giusto per fare un esempio...
Ma il problema più grande non è nemmeno questo, ma la totale perdita di tutto il magnifico lavoro di sync del labiale, azzerando, di colpo, decine di anni di sviluppo tecnologico per arrivare a quei livelli
Guarda ci sono cascato oggi per caso in questa discussione, proprio mentre sono circa a metà gioco: il doppiaggio in lingua inglese credo sia parte integrante dell’opera visto il notevole spessore artistico, e sicuramente andrebbe apprezzato così per goderne nella sua interezza.
Certo è che la sua fruizione non è facile...almeno per molti, dato che i dialoghi sono abbastanza complessi oltre al parlato ricco di accenti e fortemente caratterizzato...
Ha senso perdere questo valore in favore di un doppiaggio in italiano?
Dipende, se Rockstar decidesse di mettere mano al portafoglio ed investire in un doppiaggio degno di un film, con voci di primo livello come i vari Ward, Rossi, Pannofino Draghetti e compagnia...beh, io non lo avrei schifato sinceramente...il guaio è che finora nei vg un doppiaggio di questo livello semplicemente non è stato mai raggiunto...
beh direi che ci sta che siano di meno! cioè ci sono molte più ps4 in giro rispetto a xbox.
per fare una comparazione sensata, bisogna tener conto di questo fatto.
e questa è una giustificazione secondo te? oltretutto fanno soldi a palate!
i sottotitoli non sono la stessa cosa eh, non so come fai a non capirlo tu! :)
p.s: io lo gioco in full eng, quindi non mi tocca questa faccenda, ma avere più opzioni non guasta mai, sopratutto in un gioco pagato fior di quattrini (che manterrà il suo prezzo in eterno)
è solo un megarisparmio per loro, punto.
Fai bene, altrimenti ti verrebbe la nausea come a me
Però dai, in un videogioco perdi di botto decenni di tecnologia
Io sinceramente non mi concentro mai sulle labbra quando vedo qualcosa di straniero doppiato
Beh tutto l'incredibile lavoro effettuato sul sync labiale, da fenomenale diventa pessimo
A quello mi riferivo
No quello ormai non si discute e rimane fenomenale
Sarebbe solo una grande sconfitta per tutto l’eccellente lavoro di animatori e programmatori
Perché non vogliono farli
Secondo me sarebbe solo un plus in più non lo schifo totale
È praticamente come un film marvel ogni gioco rs
Cura e soldi
Deu giochi e investimenti che solo in pochi posso fare
no, non sei str0n§o, semplicemente non capisci niente di VG, capita :)
Mi spiace ma non è una storia ahimè
Secondo, è proprio il doppiaggio in sé a rendere lo schifo di cui sopra
Già lo è nei film, che rende gli attori ridicoli, ma nei giochi, in particolare mastodontici come questo, si perderebbe anche tutto il fantastico lavoro tecnico di sync del labiale.
Abbiamo aspettato decenni per avere una tecnologia capace di replicare perfettamente il labiale e lo sprechiamo così, per il doppiaggio.
Ma no no e no. :P
Eh, ciò un full hd, il 4K me lo sbatto dove non batte il sole
Quando guardi un film devi solo guardare e ascoltare, e fin qui ci riesco discretamente. Il problema è che quando giochi devi anche pensare a cosa fare, mentre ascolti, e non è così semplice. Si fa, e l'ho fatto, ma non è così immediato
4K reali
mha non saprei guarda, io vivo all'estero ma mio fratello no, eppure lui consuma i media esclusivamente in lingua originale quotidianamente da anni, difatti non e' sciolto come me parlando ma riesce tranquillamente a guardare un film o un teds talk senza perdersi una parola.
Skyrim?
https://uploads.disquscdn.c...
Lol, dai adesso non esageriamo, se non vivo all'estero non è così
Non tu, ma tanti criticano il calo del mondo dei videogiochi in generale, qualcosa di buono si trova sempre
E chi ha mai detto che é da buttare?
Non dirmi spencer perché non l’ha mai detto
Non c'è bisogno di parole
https://uploads.disquscdn.c...
se l'inglese lo conosci l'attenzione che ci poni e pari a quella in italiano.
quindi per una scena che dura 3 secondi io mi devo sorbire un intero film con gli autori in mute e altra gente che gli parla sopra?
Vero, ma qualcosa c'è, purtroppo il mondo dei giochi è andato un pò calando in qualità preferendo la quantità e immediatezza ma che sia tutto da buttare no
Ci aggiungo anche naughty dog.
Sono una netta minoranza rispetto al settore video ludico
Va bene, avevo capito eh
Ti rendi conto che c’erano circa 3000-4000 pagine solo per la storia ? Pensa a doppiare tutto ciò in : inglese, francese, spagnolo, italiano, ecc
Per me certe cose, in certi contesti devono rimanere in lingua originale
Un po’ come Mafia 2, stupendo in italiano! In inglese invece no.
Che uscirà verso il 2030, se continua così! :D
Se doppiano un gioco, sei obbligato a giocarlo in italiano? No.
È una opzione in più. Se dopo 8 ore sui libri non ho voglia di impegnare ulteriori energie per capire un gioco in inglese, sono libero di preferire un gioco doppiato, o no?
E basta con questo ficcare il fascism0 ovunque. Preferisco ascoltare i dialoghi in italiano, punto. Nessuna esaltazione di nulla.
Ea non se la sta passando benissimo, ci hanno provato a monetizzare ma la gente sta iniziando a scacarseli
Non è che se doppiano un gioco, sei obbligato a giocarlo in ita se non vuoi
Insomma.....in Italia magari,guarda un film americano quando parla "in italiano "uno dei nostri.
Sembra di mettere la marmellata nel ragú
Purtroppo si....
Naaa....dimentichi Ea con i suoi acquisti ingame e la quantità di bimbiminghia che gioca ai suoi FIFA di m
beh tenendo conto che gta 5 dopo 5 anni si trova a 15-20 euro su ps3 e xbox 360, si direi proprio che hai ragione
Mi consenta di esserlo!
Sono appunto rallentate per la questione dello scarso supporto negli ultimi anni mentre sony anche a fine gen macinava dando esclusive.
Poi tra i motivi ci fu anche il kinect che era partito dai filmati mostrati all'E3 come un qualcosa di straordinario per tramutarsi in un fuoco di paglia.
Con il risultato che sony anche se di poco superò microsoft nelle vendite totali di console.
Esatto
Nel mondo dei sogni.
Sei ottimista :D
Questo è il nuovo cashcow che stamperà soldi fino a gta 6
No in italiano farebbe schifo, in RDR parlano come parlavano 100 anni fa e come ancora si esprimono in alcune zone rurali degli Stati Uniti, non c'è paragone come non ci sarebye paragone per uno Scugnizzi tradotto in inglese, qualcosa si perde sempre.
Rockstar, CdProject, Santa Monica
Poca roba rispetto rdr2, avranno avuto la metà delle linee di dialogo..