Google, nuove misure per la gestione dei casi di molestie

08 Novembre 2018 30

Google promette di migliorare la propria gestione dei casi di molestie sul posto di lavoro, dopo le vicende emerse nelle ultime settimane che hanno spinto alcuni dipendenti a organizzare un walkout (a cui, secondo il New York Times, hanno partecipato circa 20.000 dipendenti). È l'amministratore delegato Sundar Pichai a parlare, con una lettera inviata a tutti i dipendenti e pubblicata anche sul blog ufficiale The Keyword (link in fondo all'articolo, voce FONTE).

Nelle scorse settimane io e i leader di Google abbiamo sentito il vostro feedback e siamo stati colpiti dalle storie che avete raccontato. Ammettiamo che non abbiamo sempre fatto tutto correttamente in passato e siamo sinceramente dispiaciuti. È chiaro che dobbiamo fare qualche cambiamento. Da ora in poi, forniremo maggior trasparenza sulla gestione delle segnalazioni. Offriremo supporto e assistenza migliori a coloro che le sporgono. E raddoppieremo l'impegno per creare un ambiente di lavoro modello dal punto di vista di equità e rispetto.

Il nuovo programma, la cui lettura è consigliata soprattutto ai dipendenti Google, è disponibile in formato PDF a questo indirizzo. Tra le misure più importanti, si segnalano:

  • L'arbitrato per i casi di molestie sessuali sarà reso opzionale. La decisione su come gestire la situazione spetterà alla vittima.
  • Le indagini per i casi di molestie saranno più approfondite e i risultati saranno pubblicati in un rapporto periodico.
  • I corsi obbligatori sulle molestie sessuali saranno aggiornati ed espansi.
Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 529 euro oppure da Amazon a 619 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Flagship

Non esiste un neutro. Dal punto di vista cromosomico o sei maschio o sei femmina.

Porco Zio

Mi dissero che chi sbaglia paga....ca22atte

vincy

Tu volere inculale me?!

ciro mito

https://uploads.disquscdn.c...

Mario

Rimane il problema dei tragender. Un uomo donna può essere assunto? E un "neutro"?

Capita se è un esame scemo e sei a un passo dalla laurea. Dipende sempre dal contesto, anche se non lo ritengo ammissibile, anche perché ogni esame è importante e io sento il peso di ogni esame svolto praticamente ogni giorno.

Il Cavaliere

Si contenga!

Spider

Questo libro lo trovi su googlebooks

«When Women Sexually Abuse Men: The Hidden Side of Rape, Stalking, Harassment, and Sexual Assault: The Hidden Side of Rape, Stalking, Harassment, and Sexual Assault»

by Philip W. Cook, Tammy L Hodo

ABC-CLIO, 25 giu 2013 - 193 pagine

Spider

Un piccolo assaggio.
In inglese torvi molto di più. Sono meno ipocriti di noi italiani.

«Alcuni ricercatori ritengono che la violenza contro gli uomini sia un serio problema sociale, oggetto di meno attenzione che la violenza contro le donne[8] e che sia un fenomeno diverso dalla violenza sulle donne per natura, contesto e modalità di studio.[9][10][11]
Tra le ragioni per cui la violenza contro gli uomini sarebbe considerata un tabù sociale, viene indicato lo stereotipo dell'uomo come sesso forte[9][12], che porterebbe a una scarsità di studi sulla violenza delle donne contro gli uomini, sebbene esistano.[13] Secondo alcuni autori, gli uomini sarebbero sottorappresentati come vittime[14][15] e sovrarappresentati come autori di violenze.[16][17]
La violenza sessuale contro gli uomini è trattata in modo diverso a seconda delle società e dei contesti in cui viene affrontata. Diversi studi sostengono che, «per ridurre e prevenire la violenza sessuale contro gli uomini nelle situazioni di conflitto, il diritto internazionale dovrebbe essere interpretato, applicato e rinforzato in modo da delegittimare le concezioni pregiudizievoli e discriminatorie di genere, sesso e (omo) sessualità che spesso alimentano tale tipo di violenza».[18][19][20][21]»

Nickever Professional™

Sai perchè? Perchè una donna che non conosce nessuno le si da poca credibilità, un potente manager/produttore può permettersi di metterla a tacere con i migliori avvocati visti i soldi che ha.......ma una donna molto famosa riesce eccome a parlare e a farsi sentire dai media e giornali e riesce a mettere in seria difficoltà il pervertito.
Non è un caso se l'anno scorso dozzine di attrici famose hanno denunciato il tutto facendo cadere alcune teste importanti e potenti.

Spider

col frullatore le micso tutte e due

ps però la tipa è gnokka

Che tipo fumi? Sativa o indica? Conosco la risposta aha ahah ahhhhh

Spider

Com'è che non l'hanno alzata prima? Dovevano prima diventare famose?

Fai schifo Berlusfrocione

Spider

la dedichiamo a glu-glu-glu....glugòòòòl!

Bellydance á la north Sweden In prima visione su iù-tubb

Bene Google!

Sei un grande!

Spider

non proprio

Nickever Professional™

Non è assolutamente una valanga improvvisa di molestie, ci sono da sempre nel mondo del lavoro....semplicemente adesso le donne hanno finalmente alzato la testa e hanno capito che insieme possono fare la differenza.
Le molestie esistono da secoli, ora però viene tutto a galla con le prime teste che cadono.

ghost

I risultati di questi test li vediamo ogni giorno non preoccuparti

mds

Molestatori? E consensuale... con tu che usi i loro servizi.

Renato Accorinzi

Non potrò mai dimenticare il giorno dell'esame di Fondamenti di Informatica (Ing. Elettronica e Informatica), una collega donna con qualche anno in più e prossima alla laurea era prima di me sull'elenco. Entra a fare l'esame, inutile dire che gli hanno fatto delle domande ridicolissime dove puntualmente ha dato delle risposte misere arrampicandosi sugli specchi; ad un certo punto la domanda fatidica: Cos'è un ambiente di sviluppo? Scena muta! un velo di disagio misto vergogna cala sui professori, davvero scandaloso. Risultato? idonea con 28! Un voto basso avrebbe guastato la media...

Ungarus

Che tral'altro di computer e software capiscono meno di un comodino

Renato Accorinzi

E io che ho aperto l'articolo pensando che i molestatori fossero proprio loro visto come trattano le informazioni degli utenti... povero illuso

Il Cavaliere
Aster

Bene così .

MartinTech

secondo indiscrezioni pare che anche apple abbia subito molestie ed umiliazioni da parte di google. Questa volta però hanno anche postato le prove :P https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...

MartinTech

secondo indiscrezioni pare che anche apple sia stata vittima di molestie sessuali da parte di google ed abbia postato le foto per provarlo :P
https://uploads.disquscdn.c...

Satanello

ma possibile questa valanga improvvisa di molestie in giro?
ma quanti uomini ci sono?

ghost

Dovrebbero fare come in italia. Si attivano solo dopo che la vittima è morta

Recensione Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K

Amazon

BLACK FRIDAY 2018: live blog, tutte le offerte, gli sconti e le promozioni

Samsung

Samsung Galaxy A9 (3.800mAh): live batteria | 30% alle 20

Android

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa