Fossil Sport con Wear OS e Snapdragon Wear 3100 da oggi a 279 euro

08 Novembre 2018 44

Fossil annuncia oggi lo smartwatch Sport, il primo dispositivo dell'azienda dotato di piattaforma Snapdragon Wear 3100 e di sistema operativo Wear OS by Google nella sua ultima versione. Un wearable che si inserisce nella categoria dei prodotti che possono essere indossati tutti i giorni grazie ad un design piuttosto sobrio e che ben si adatta ad ogni ambiente, ma che allo stesso tempo, grazie al riconoscimento del battito, GPS e NFC, è in grado di offrire una dotazione completa anche per quanto riguarda la sensoristica.


Il nuovo Fossil Sport sarà disponibile in due misure, una con cassa da 41 mm di diametro e una da 43 mm. Il design prevede una finitura opaca per la cornice del quadrante che è realizzata alluminio, mentre la parte posteriore - quella che appoggia sul polso - è in nylon; al suo interno troviamo inserito il sensore per il riconoscimento della frequenza cardiaca.

Saranno 6 le tonalità disponibili per la cassa, mentre già al lancio potranno essere acquistati 28 cinturini di diversi colori e finiture per poter personalizzare il proprio Fossil Sport. Cinturini che saranno comunque intercambiabili e che offrono un passo di 18 mm per la versione da 41 mm e 22 mm per la versione da 43 mm.

Al momento non abbiamo informazioni sulla tecnologia utilizzata per il display, che è ovviamente touchscreen, mentre sappiamo che la batteria all'interno dello smartwatch offrirà una capacità di 350 mAh che dovrebbe permetterci di coprire una giornata intera di utilizzo e andare ben oltre sfruttando la modalità di risparmio energetico.

Il sistema operativo, come anticipato, sarà Wear OS nella sua ultima revisione, particolare che rende compatibile lo smartwatch sia con prodotti Android che con iOS.

Il nuovo Fossil Sport sarà disponibile a partire da oggi su www.fossil.com e presso tutti i rivenditori autorizzati dal 12 novembre ad un prezzo di 279 euro.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 209 euro oppure da Amazon a 310 euro.

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

Secondo me dipende dal software e dall'intelligenza con cui è stato fatto, per dire ho letto di lamentele su certi smartwatch che attivano il vivavoce dell'orologio quando si andava a rispondere,mai successo, se rispondo con l'orologio si! Se rispondo dal telefono NO! mi è capitato di tener collegato Huawei Watch e icon x insieme e non ho avuto nessun problema, se mi chiamano scelgo quale usare in base a come rispondo ovviamente, tutti attivati con audio,stessa cosa dovrebbe succedere in auto

Okazuma

Per la serie che hai tolto metà delle funzionalità dell'orologio (le più energivore)

Nuanda

Lo avevo due mesi fa, ma te sei sempre troppo impegnato a clonare account per stare al passo con i tempi...

Max

Gear sport

Alex

Ok grazie mille, veramente un peccato, lo avrei preso per Natale, purtroppo lo speaker mi serve. Penso sa che con il 3100 non ne escono più fino al prossimo anno, spero di sbagliarmi.

Modho

https://uploads.disquscdn.c...

Modho

Ho letto una domanda di un utente sull'instagram ufficiale di Fossil, a cui hanno risposto in questo modo.
A questo punto toccherà aspettare l'update dell'intera gamma.

Nuanda

Quale Samsung Santosss? Non ho nessun Samsung...

Alex

Ciao, sei sicuro che non abbia speaker? Anche negli altri modelli non viene citato ma c'è, ero interessato soltato se ha un altoparlante se no aspetto altro

Max

Povero con il Samsung peggiore mai realizzato, almeno avessi Gear s3 o galaxy Watch, non quell aborto

Adriano

Infatti con lo smart watch é l'unica soluzione. alla fine a me non crea problemi per la notifica, perché ho l'app perfetta per qualunque notifica vocale da sync e richiamo Assistant dallo sterzo. Il problema è proprio che ciò che ho al polso prende la priorità rispetto al sync e non ci sono impostazioni per gestire questa cosa. Dovrò aggiornare, oltre che il sync, anche l'interfaccia Bluetooth della macchina, magari migliora la situazione. É un problema che mi ha fatto rinunciare alla mi band.

Alex

Sbaglio o non ha l'altoparlante per le chiamate in vivavoce?

Vasquez84

ma sul sito di Fossil non lo trovo

Modho

Non ha speaker per motivi di impermeabilità.

Mongomeri

Adoro la possibilità di personalizzare i tasti fisici: la cosa che odio di più dell'Apple Watch e della maggior parte degli smartwatch è quella di non poter controllare la riproduzione musicale senza dovermi interfacciare con il touchscreen, che mentre si è in movimento (o peggio mentre si corre) risulta veramente difficoltosa, senza considerare che in inverno capita sovente di ritrovare l'orologio sotto la manica (magari mezzo incastrato) rendendo il tutto ancor più complesso.
Proprio per quanto sopra adoro il mio smartwatch ibrido Emporio Armani (limitatissimo ma con batteria che dura mesi), anch'esso sviluppato da Fossil.

Sembra una cavolata, ma una volta provato con fatica torno indietro (è pur vero che ascolto tanta musica con le AirPods, che non hanno comandi alternativi e quindi massimizzano quest'esigenza).

Modho

Io faccio un giorno e mezzo con Tic Express. Certo, mettendo una watchface leggera, disattivando la chiamata via polso, togliendo l'allways On display e la chiamata Ok Google, ma ci sono comunque riuscito.
Per la serie Bene non Benissimo.

Modho

Ho una Fiesta con il Sync 1.
Stesso problema con Ticwatch E, quando lo utilizzavo per rispondere alle chiamate. Semplicemente Sync non capiva cosa fare, e dava interferenza, quindi ho risolto mettendo ogni volta lo smartwatch in mod. aereo quando guidavo.
Non ho trovato altre soluzioni per risolvere il problema, se non rinunciare alla chiamata "da polso".

Nicola Corsi

Un Ticwatch a sera col 57% di batteria non ci arriva nemmeno se lo lasci sul comodino. spento.

Adriano

A me mi band e Ford sync litigano. Di certo non stanno collegati assieme.

Nuanda

il problema non è quello, il problema c'è solo con smartwatch che hanno il vivaoce ed occupano il canale audio del bluetooth, dipende dal telefono, ad esempio quando avevo Honor View 10 non aveva questo problema anche se aveva il bluetooth 4.2

Adriano

Semi ot. Ragà ma col bt 5.0 si é risolto il problema di tenere collegati una band osmartwatch in contemporanea al sistema dell'auto?

gabrimazzo

grazie per il feedback, concordo che al Bip manchi uno schermo decente.

Nuanda

Infatti io gira e rigira sono tornato al Bip, te lo metti al polso e ti scordi di ricaricarlo.....iontre ora su Android con le giuste mod le notifiche diventano pure leggibili

Nuanda

Santoss ciao bello, oggi ti andava di clonare Max......bella per te

XXX

io ho un ticwatch E.
il primo giorno temevo di aver preso una fregatura, tra aggiornamenti, impostazioni, configurazioni varie...alle 11,30 del mattino ero al 30%.

ora lo uso tutti i giorni. arrivo a sera con un 57% e ci vado anche in palestra (monitoraggio attività/GPS attivo per circa 45 minuti) notifiche whatsapp (ogni tanto rispondo dall'orologio...), ogni tanto guardo meteo e chiedo indicazioni a google.
sempre attivo Wifi e Bluetooth. schermo attivo solo al movimento del polso e quando lo tocco. Non sono "SOCIAL" quindi non ho facebook o ca**ate varie...

io volevo provare un wear os. E il ticwatch per 110 euro va benissimo.
prima avevo un amazfit bip e lo rimpiango...meno funzioni ma ottime. e batteria 20 giorni....estetica e schermo aimè terribili...

Bibbidibobbidibu
Bibbidibobbidibu

Design (estivo) carino, interessante la presenza del 3100, peeo a quasi la stessa cifra cec il galaxy Watch che lato sensoristica se lo mangia (o quasi). Poi ovviamente entrano in gioco i gusti personali lato estetica e os....

Max

Non è colpa di nessuno se sì abituato agli orologi della chicco

gabrimazzo

ho voglia di provarlo, uso un Bip che alla fine mi và anche bene, ma non mi dispiacerebbe provare una smartwatch Wear OS, a patto di superare la giornata di autonomia e spero che sia il C2 che verrà commercializzato a Dicembre, che questo la superano.

makeka94

ho restituito un ticwatch e oggi, batteria non dura nemmeno una giornata con utilizzo "stupido", mi tengo anzi il mio citizen aviator per ora in futuro vedremo =)

Da blitz

si puo' rispondere alle chiamate dall orologio?

Nuanda

Appunto per te.... Gli altri visto i dati di vendita stanno alla larga da Wear Os....

Top Cat
gabrimazzo

Molto interessante..a questo punto è guerra tra ticwatch c2/pro e questo per me

Modho

Giusto prima di black friday, e soprattutto natale.
Curioso di vedere le recensioni.

Mattia Alesi

Avrebbero potuto evitare tutti quelle collezioni infantili e risparmiare qualcosa...

Desmond Hume

Carino se non fosse per il retro in nylon che stona rispetto alla cornice in alluminio.

Fiore97

comunque mi sa che per motivi di costi,almeno a 14nm

dg_eek

28, ho appena ricontrollato sul sito ufficiale

Fiore97

è 21 nm,sarà il mistero della fede

cristiano

sono molto curioso della recensione..esteticamente belli..a livello di software secondo me ci siamo..il mio cruccio più grande è il processore, che x quanto buono sulla carta bisogna vedere sul campo se non fa rimpiangere troppo il soc di apple S4

dg_eek

Ancora non capisco perché sto 3100 è prodotto ancora a 28nm

gastro67

ohh, finalmente il 3100. Bene, questo potrebbe essere il mio prossimo sportwatch...

Carini.

Apple

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Asus

4 chiacchiere con 16 smartphone MEDIO DI GAMMA 2018 | Oggi ore 14.00

Amazon

Come ottenere buoni Amazon fino a 23€ per il Black Friday

Android

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55