Realme sarà la prima ad impiegare il nuovo SoC MediaTek Helio P70

07 Novembre 2018 7

Realme, marchio satellite di Oppo che in circa sei mesi è riuscito a vendere un milione di smartphone, sarà la prima azienda al mondo ad impiegare il nuovo SoC MediaTek Helio P70 su uno smartphone. La notizia è stata confermata direttamente dal CEO Madhav Sheth.

Mediatek Helio P70 è stato ufficializzato poche settimane fa: si tratta di un processore per la fascia media realizzato con un processo produttivo a 12nm FinFET. Al suo interno troviamo una CPU octa-core strutturata in quattro core ARM Cortex-A73 con frequenza di clock di 2,1 GHz e quattro core ARM Cortex-A53 a 2 GHz in configurazione big.LITTLE.

Il comparto grafico è affidato a una GPU ARM Mali-G72 MP3, mentre la nuova APU si occupa di gestire le funzioni di intelligenza artificiale, con un incremento nelle prestazioni compreso tra il 10 e il 30% rispetto all'engine di Helio P60.



Sempre grazie all'intelligenza artificiale Helio P70 migliora le prestazioni anche del comparto fotografico tramite il riconoscimento della scena, il miglioramento degli autoscatti e il rilevamento dei volti.

Sheth ha inoltre affermato che il sistema di ricarica VOOC sviluppato da Oppo potrebbe essere impiegato anche sugli smartphone della linea Realme, forse già con l'arrivo di questo nuovo prodotto.

Sebbene Realme stia vendendo attualmente solo in India, non è escluso che in futuro possa diffondersi anche in altri mercati, con smartphone dalle ottime prestazioni e prezzi aggressivi, seguendo la scia di altri produttori come Xiaomi e il sub-brand Poco.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Salvo Cilio

Ma in tutto questo discorso di smartphone è processori orientali, si sa se pocophone sta lavorando ad un nuovo dispositivo?

Luca Lucani

pattume

Luca

Almeno a75 e a55 ... è una CPU di architettura vecchia di 2 anni..

josefor

Realme 2 Pro è un bel dispositivo, se lo volessi acquistare la cosa mi riguarderebbe, se si potesse...

Vive

Fa concorrenza ai Redmi di Xiaomi ma per ora solo in India.

Maurizio Mugelli

agli indiani, suppongo

non e' che tutto debba riguardare per forza te

josefor

Ma non si trovano in commercio nemmeno sugli store cinesi questi realme, a che serve tutto ciò?

Migliori smartphone fino a 200 euro: ecco i top 5 da comprare | Marzo 2020

Recensione Samsung Galaxy S20+: quel che serviva, senza strafare

Recensione Samsung Galaxy S20 Ultra: tante novità ma non per tutti

Pixel 4a senza segreti: memorie UFS 2.1 e prezzo | Video