Oppo: partnership con Pokémon per la prima batteria esterna Super VOOC

07 Novembre 2018 22

Oppo ha presentato nelle scorse ore Italia RX17 Pro e Neo e recentemente annunciato in Cina la sua prima batteria esterna compatibile con lo standard di ricarica Super VOOC.

Un annuncio speciale, caratterizzato dalla partnership tra il produttore cinese e The Pokémon Company, per personalizzare la batteria con la figura dell'iconico Pikachu, insieme ad alcune cover dedicate al recente Oppo R17 Pro.

La batteria ha una capacità di 10.000 mAh, è dotata di due porte USB - di cui una Type-C per la ricarica e l'altra in uscita - e attraverso i quattro LED permette di controllare il livello di carica.

Essendo la prima batteria portatile compatibile con lo standard Super VOOC, i tempi di ricarica dovrebbero essere molto più rapidi di tante altri power bank. Naturalmente, la scocca è dominata dal colore, essendo un omaggio al personaggio più famoso dei Pokémon, Pikachu.

Per quanto riguarda i prezzi, la power bank griffata da The Pokémon Company sarà ufficialmente in vendita da dicembre in Cina ad un prezzo di 399 yuan (circa 50 euro), mentre le cover per Oppo R17 Pro sarà vendute dal prossimo 11 novembre ad un prezzo di 149 yuan (poco meno di 20 euro).

Oppo RX17 Pro è disponibile online da Clicksmart a 549 euro oppure da Unieuro a 599 euro. Per vedere le altre 9 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 13 dicembre 2018, ore 13:56)

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

Fikaciù! Fika! Fika!

Luca Duci

La ricarica ultra rapida è in entrata, uscita o entrambi?

dan

vabè, pikachu ho un suo senso visto che si tratta di qualcosa di "elettrico"

Carlo Pissu

Anche no.... Ho avuto più smartphone con la ricarica rapida che hanno perso qualche punto percentuale ,del tutto fisiologico . Sempre usato cavi a caricabatterie originali.

Carlo Pissu

Ahahah

Pizzo34

Ma secondo voi sara' compatibile anche con OnePlus6 e la sua carica rapida?

In passato mi sembrava di aver capito che la dash charge e la vooc erano la stessa cosa...

Top Cat
Vash

ergo... na cag4t4?

Blue

Ora si ragiona

Howard Wolowitz

ovvero?

Leon

ma è sovraprezzata per pikachu , oppure con questa tecnologia può valere quella cifra?

tyrion94

tutti quelli che non sanno come preservare correttamente una batteria di un telefono con ricarica rapida :)

Zetec

E la verginità è assicurata

ADM90

Però la ricarica rapida rovina le prestazioni della batteria. Tutti quelli che la usano dopo 1 anno e anche meno la devono cambiare

Demetrio Marrara

Non hai minimamente idea di come funzioni la Super VooC.

Innanzitutto il caricatore non è standard ma è creato appositamente e deve sottostare a certificazioni di tipo militare per reggere la tensione. Tra caricatore e cavo ci sono 5 livelli di protezione.
All'interno dello stesso e dello smartphone sono presenti 2 chip dedicati MCU che grazie ad algoritmi regolano dinamicamente la corrente da esercitare.
La batteria è composta da 2 celle da 1850mAh che si caricano contemporaneamente. Il surriscaldamento avviene all'interno del caricabatterie ed è il tipo di ricarica più innovativo, più sicuro (certificato TUV) sul mercato ed è l'unica che può essere usata durante l'utilizzo dello smartphone senza surriscaldamento.

Felk

Se la fanno in collaborazione con la Nigri, lo compro. https://uploads.disquscdn.c...

xMx

È l'ultimo dei problemi, sia il telefono che il caricatore stesso hanno un chip integrato proprio per non far succedere questo poi le batterie sono 2 , in teoria dovrebbe durare anche di più di quelle normali , il problema principale per me è il processore

Fabios112

No perché prima di tutto son due batterie e quindi è come se ne caricasse due a 20w l'una. Poi la batteria si ususra solo se scalda o se rimane per tanto tempo a 0%\100%.

Fabios112

Geni.

ADM90

Da 0 a 100 in 35 minuti. Tra 3 mesi la batteria avrà perso già il 20% di capacità

Top Cat
GianlucaA

Se la facevano a forma di pokeball era tutta un'altra cosa. O almeno a forma di pokedex

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

Android

Honor View 20 ufficiale: display con foro e foto a 48MP | Video

I migliori smartphone sotto l'albero: Guida all'acquisto di Natale 2018

Android

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne