Wind Tre miglior operatore nella gestione clienti nei negozi per il 3° anno consecutivo

06 Novembre 2018 52

Wind Tre è stata premiata per il terzo anno consecutivo come miglior operatore nella gestione dei clienti nei punti vendita. Il riconoscimento è stato attribuito dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, che nello studio “I Migliori in Italia - Campioni del Servizio” motiva la decisione facendo riferimento a “l’eccellente servizio di assistenza ai clienti nei suoi punti vendita con il marchio Wind”.

La ricerca del prestigioso Istituto ha riguardato nel complesso più di 100 settori dell’economia italiana, ha coinvolto 900 aziende e si è basata su 200 mila giudizi forniti direttamente dai clienti tramite sondaggi online.

Nel settore della telefonia mobile, dunque, è nuovamente Wind Tre ad aggiudicarsi l’ambìto premio (dopo averlo ricevuto nel 2016 e nel 2017), che si va così ad affiancare a quello ricevuto come fornitore del migliore servizio ADSL.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 514 euro oppure da Amazon a 619 euro.

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Commenti

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Renzo Bongiovanni

Fanno schifo

94andrea

Grazie, era proprio quello che cercavo.

Onikurai

Sono 5 mesi che attendo risposte certe dai loro call center per un addebito di quasi 600 euro fatto e non dovuto, tanto che ho dovuto dare inizio ad una procedura di conciliazione presso il Corecom. Gli operatori dei call center ti rispondono puntualmente "non sappiamo deve aspettare!" e nei punti vendita manco ti "cagano di striscio"...
Ho avuto un problema di addebito sulla mia nuova sim TIM a causa di uno di quei servizi del cavolo che ti si attivano cliccando sui banner ed in 2 minuti l'operatore ha bloccato ogni servizio e riaccreditato la somma persa.
Wind è l'azienda peggiore in TUTTO, questi risultati ottenuti più con le mancette che altro fanno solo ridere!!!

[-Mac-]

Guarda Ho Wind dal 2003, perciò non mi devi convincere.

Gabriele

Ma almeno rete schifosa per schifosa,meglio iliad che costa meno

Gabriele

A me al 155 non hanno saputo risolvermi il problema ancora oggi e per colpa loro ho perso 12 euro

Gabriele

Dalle mie parti la maggior parte è wind,ora passati tutti ad iliad,ma la rete è scandalosa....

Giacomo

Confermo, a livello tecnico sono bestiali.. Almeno sanno cosa siano valori come l'SNR o simili

Gabriele

Peró poi ha la rete peggiore di tutti.

roberto.evo

Schifosa dipende dalle zone: https://uploads.disquscdn.c...

Xylitolo

I peggiori call center li ha tim sia inbound che outbound, meglio l' assistenza online.

Con la 3 però, spesso capitava che rispondessero dal pakistan/india non so bene, ok erano molto gentili e parlavano tipo Apu Nahasapeemapetilon, però non sempre era facile farsi capire, ti confermavano l'apertura della pratica, ma dopo tot tempo richiamavi rispondendo magari il call center italia e non risultava nessuna pratica aperta!

si signore gentile io, forse pure copetente se riuscissi a capire! si signore!

Giovanna

Sì, soprattutto il 133. Adesso non sono più una cliente H3G, ma riconosco che, eccetto per la SIM interessata da quella problematica, non mi trovavo neppure male.

Giovanna

Ti ringrazio. Purtroppo il mio era un problema un po' meno comune dei classici e forse ciò ha destato una maggiore fatica da parte di H3G ai fini della sua risoluzione.

Alberto M.

"...che si va così ad affiancare a quello ricevuto come fornitore del migliore servizio ADSL…" - ma per favore...

[-Mac-]

Immagino che il tuo problema riguarda proprio il 133, credo che ora sia passato tutto in mano al 155 le cose siano decisamente migliorate anche per i vecchi clienti H3G.

Castoremmi

Ovviamente, ma personalmente non voglio più avere niente a che fare con loro.

GiusNot

io ho avuto la 3 per diversi anni e ho avuto sempre un'eccellente assistenza, tempestiva e risolutiva. Mi spiace per te.

Giovanna

Non conosco l'operato di Wind, ma con H3G ho avuto un'esperienza davvero pessima sul fronte dell'assistenza ai clienti. Per come sono stata assistita in merito a certe problematiche, che non mi dilungo a spiegare in questa sede, posso fermamente sostenere che c'è una forte incoerenza tra il sito del gestore, le conoscenze degli operatori telefonici e le informazioni divulgate nei Tre Store.

Prendendo il sito come riferimento, posso assolutamente affermare che gli operatori telefonici davano ciascuno un'interpretazione sempre diversa dei contenuti ivi riportati e, al contempo, alcuni punti vendita erano meno informati di altri. Questa disorganizzazione mi ha portata a contattare più volte il 133, a girare diversi punti vendita e a far combaciare le informazioni tra punti vendita e operatori telefonici fino alla fatidica risoluzione della problematica. Trovo che tutto questo trambusto a carico del cliente sia assurdo, soprattutto per un operatore presente sul territorio da parecchi anni.

Davide

In effetti io mi sono sempre trovato bene sia nei negozi ma sopratutto con gli operatori. Per la mia esperienza,da questo lato, sono meglio della concorrenza.

Aster

Almeno con me sono stati sinceri (alla domanda per una sim a consumo hanno risposto a wind non interessa vendere sim senza tariffe mensili)

roberto.evo

Esatto,anche confrontato con il 190,il 155 è un’eccelenza per quanto riguarda la competenza del call center.

roberto.evo

Tra l’altro dove la rete wind tre è unita altro che iliad.

Ciccio Baciccia

Wind/Tre e "migliore" nella stessa frase non possono stare.

utente

Se uno si informa sa che la rete Iliad è per ora quella Wind. Chi non sa almeno questo non va preso tanto in considerazione, significa che è un po' superficiale.

[-Mac-]
dicolamiasisi

sono talmente pochi i clienti Wind3 che è piu facile accontentarli

Arara

Mai avuto problemi. Dipende da persona a persona

dicolamiasisi

la rete Wind3 è peggiore anche di quella Iliad

Tiwi

what??

GTX88

bisogna anche vedere se non ti hanno taciuto qualche gabola ;)

GTX88

quelli sono idi0ti che si devono autoconvincere di aver fatto un buon affare o semplicemente fortunati

94andrea

Grazie ma ero già a conoscenza della mappa. Volevo un modo più pratico per capire effettivamente sul campo se qualcosa si muove oppure no. Nonostante trovi il 4G+ ogni tanto ottengo degli Speed test indecenti.

[-Mac-]

La rete forse sarà schifosa, ma quando le persone non sanno che la rete è Wind e la usano con altro operatore diventa ottima, vedasi Iliad.

[-Mac-]

Confermo, Wind è molto meglio di Tim (uso entrambi gli operatori) a livello di competenza e cortesia nella gestione dei clienti (call center ecc.).

Antonio

consulta la mappa https:// www. wind. it/consolidamento_rete_windtre/ oppure https://tre. it/consolidamento_rete_windtre

Castoremmi

Ah ecco nei negozi e solo per la parte mobile potrei anche crederci.
Per la linea fissa e il call center considerando quello che mi è successo l'anno scorso direi proprio di no

Max Dembo

Non è sempre vero. Comunque la competenza non è mai scontata :)

Alessandro

Citare come fonte l'autoproclamo della corporate Wind-tre mi fa accapponare la pelle. Ma poi che significa "gestione dei clienti nei punti vendita"? Che sanno metterli in fila indiana mentre attendono il loro turno?

Giustino65

Sono assolutamente d’accordo

GTX88

per ottenere la commissione del contratto qualunque negozio sarà cortese e competente...

GTX88

si negozi subito pronti a dare la colpa al telefono se uno ha problemi di ricezione con la loro rete schifosa

enri

praticamente sanno gestire le portabilità in uscita nel miglior modo immagino

94andrea

Buonasera ragazzi piccolo OT. Siccome nella mia città non capisco ancora se l'unificazione Wind sta procedendo oppure no, volevo chiedere .. Se nella ricerca manuale oltre a Iliad trovo ancora 3 ITA, le reti dovrebbero essere ancora separate, giusto? Perché a volte vedo anche l'icona 4G+ ma sinceramente non riesco a capire se stanno procedendo o no. Grazie in anticipo

Max Dembo

Sono appena passato alla fibra gigabit infostrada e ho trovato in negozio cortesia e competenza. Non posso dire lo stesso del call center, scortesi e poco preparati sulle questioni più banali.

Jezuuz

Ahahahahahah JK hdblogghé

Snowtrooper

Non il negozio Wind di Trento Piazza Pasi.. 3 vipere pronte a rubare soldi/fregarti/dare calci in cul0.

Giuseppe

Sinceramente sono d' accordo, in particolare con il giudizio sul servizio adsl. In tutti i casi in cui ho usato adsl wind / infostrada ho sempre goduto di velocità molto vicine al limite teorico del contratto e di pochissimi o nessun disguido nel corso del tempo. Anche nei negozi fisici ho sempre trovato competenza e disponibilità. La rete mobile invece è abbastanza scadente, e il 4g spesso è solo una sigla vuota

Mescal non dimentica

Urrà

Mew

Ahahahah

parzival76

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