
31 Marzo 2020
Ingress Prime, la nuova versione del primo gioco di Niantic in Realtà Aumentata, è disponibile gratuitamente sugli store di iOS e Android. La prima edizione di Ingress, considerato da John Hanke, CEO di Niantic, il nucleo spirituale della software house, era arrivata su mobile nel 2012, tuttavia cinque anni fa erano poche le persone che riuscivano a comprendere nella sua completezza il concetto di Realtà Aumentata motivo per il quale il titolo non aveva ottenuto un grande successo.
Niantic però ha deciso di riportare alla ribalta il suo primo gioco AR con una nuova versione che utilizza ovviamente la tecnologia alla base del popolare Pokémon Go sfruttando le funzionalità dell'ARCore (Google) e dell'ARKit (Apple). Ingress Prime trasforma in pratica il mondo reale in un gioco globale fatto di mistero, intrighi e rivalità in cui gli utenti devono contendersi il controllo di portali che corrispondono a luoghi reali di interesse storico o artistico.
Il gioco è tutto il mondo. Spostati nel mondo reale utilizzando il tuo dispositivo per scoprire e toccare le fonti di una misteriosa energia. Acquisisci oggetti utili per la tua ricerca, distribuisci tecnologia per conquistare territori e alleati con altri giocatori per portare avanti la causa degli Illuminati o della Resistenza.
Ingress Prime è disponibile su App Store e Google Play, è distribuito come titolo free to play, di conseguenza può essere scaricato e giocato gratuitamente. Il titolo contempla ovviamente un sistema di acquisti in app. Segnaliamo che il passaggio da Ingress a Prime - per gli utenti già in possesso del gioco - avviene tramite aggiornamento.
Commenti
tranquillo faccio 2 lavori di cui uno di rilievo....
vai a salvare sto ...
Sei bannato forse?
A me non carica i portali carica solo la mappa ma niente poi
Grazie, ma oggi ha deciso di funzionare da solo senza fare niente!
Ok però potevi anche scrivere in maniera meno aggressiva, è risaputo che il gioco è sempre stato pieno di bug.. comunque ora funziona anche a me!
Prova cancellando dati e cache, l'aggiornamento mantiene dei "rimasugli" del vecchio gioco; è un problema noto.
Questo nuovo Prime ha un discreto numero di bug, lentezze, e mancano funzioni rispetto al vecchio.
Però nel complesso è davvero fico.
Assolutamente no paragonato agli altri titoli della SH (pokemon go in primis).
Ma che stai dicendo, gioco dal Day One e mai avuto problemi.
Nemmeno con Galaxy Next
Chiudiamo internet allora, eliminiamo le case produttrici di giochi, produttrici di console, produttrici di smartphone e andiamo tutti ad aiutare gli anziani e pulire le strade. Dato che a quanto apre o si fa una cosa o si fa l'altra. Divertirsi ormai non è più concesso se si lavora anche.
Resistenza puffa non valete nulla!! :P
Peccato che non si schioda dal mondo che gira... Ottimo inzio! Niantic non si smentisce!
Ha anche probabilmente contributo in piccola parte a migliorare Google Maps ed altri servizi Google :)
Combattere gli illuminati per evitare che prendano possesso della materia oscura xr del nostro mondo mi sembra molto reale, poi vedi te
Domanda, tu prendi parte a queste avventure di cui ci narri?
Se vuoi far sapere la tua opinione non sarebbe meglio creare un'emittente televisiva di notizie e redigere un settimanale in più lingue in modo che tutto il modo sappia come la pensi?
'sto gioco ha arricchito solo i produttori di powerbank.