
Sony ha recentemente avviato il rilascio delle patch di sicurezza aggiornate al mese di ottobre 2018 per due ex modelli di punta, che continuano ad essere costantemente supportati dal produttore nipponico. Per essere più precisi, parliamo di Sony Xperia XZ ed Xperia XZs: entrambi ricevono la nuova build 41.3.A.2.192, con miglioramenti che hanno riguardato principalmente l'aspetto sicurezza, senza introdurre ulteriori novità.
Le patch di ottobre 2018 richiederanno circa 117MB di dati da scaricare, mentre il sistema operativo è sempre basato su Android Oreo 8.0. Come ogni aggiornamento software, anche in questo caso la distribuzione proseguirà nel corso delle prossime settimane, coprendo tutti i mercati.
Restando in tema di aggiornamenti per ex top di gamma, si rileva che Sony Xperia X Performance non sta ricevendo più alcun supporto da parte della casa madre dallo scorso giugno, nonostante condivida la stessa piattaforma con i due modelli citati poco sopra.
Da questo punto di vista, Sony si è sempre distinta per la sua puntualità negli aggiornamenti, tuttavia, la situazione porterebbe a pensare ad una fine del supporto per questo modello.


Commenti
Un mese?!?!
XZ ha gia ricevuto 2 major update, è uscito con marshmallow, XZs alla fine era semplicemente un XZ con cam diversa, però effettivamente avrebbero potuto aggiornare XZ fino ai 2 anni di XZs, ma magari fanno così solo per le patch
Scusa ma è uscito con Android Oreo, non penso riceverà un solo major update
Xz è uscito con marshmallow, XZ1 con Oreo.
XZ1 riceve sicuramente Android Q
Sì ma una sola major release è davvero da pezzenti. Se l'XZ1 non riceve Q l'anno prossimo li mando definitivamente a fancul0
XZ ha ricevuto già il suo supporto. XZs non era considerato top di gamma. XZ premium è il top di quel periodo
Quindi non aggiorneranno XZ e neanche XZs a Pie? Mossa un po' str0nza di Sony, XZs praticamente uscito un anno e mezzo fa.
Sì, è un affarone e verrà aggiornato sia a Pie che a Q
Hanno già dimostrato in passato di non farsi molte domande di hardware, e lo stanno facendo anche ora con X Performance, che non riceve la patch di ottobre con lo stesso hardware di XZ. Vanno a tempo, nulla di male, va bene così e te lo dico da felicissimo possessore di X Compact.
Xzs non ha snap 835
Aprile si spera
MWC 2019 probabilmente
Anche XZs è uscito con Nougat nativo e non riceve Pie
Ma il prossimo compact di Sony quando dovrebbe uscire?
Un buon terminale, specialmente per quel prezzo.
Viene sì aggiornato a Q, visto che è uscito con Oreo nativo.
Non penso arriverà a Q, P andando per logica dovrebbe essere l'ultimo update, il che non sarebbe nemmeno strano.
Con 50€ in più lo prendi nuovo.. e, personalmente, li spenderei (spedito amazon)
sarà... ma incornicioni hanno sempre il loro fascino un poco retró
Hanno posticipato il rilascio di un mese causa bug gravi, avuti anche su xz premium dopo il rilascio, c'è un comunicato di qualche giorno fa
Ma secondo voi un Sony xz1 a 230 usato venduto e spedito da Amazon è un affare?
Verrà aggiornato ad Android q?
Vado un po' ot: ma della nuova home xperia non si sa niente?
Sembra abbiano trovato qualche bug grave. Però niente di ufficiale
Ma Pie per gli XZP-XZ1/C? Dovevano iniziare il rilascio il 26 e invece nulla… non che ci sia fretta, ma c'è stato qualche comunicato riguardante intoppi o cose del genere?