
31 Luglio 2019
Aggiornamento 22/11
Instagram ha ufficializzato un nuovo test per l'interfaccia utente della scheda profilo personale che introdurrà, nel corso delle prossime settimane, una tra le seguenti versioni mostrate nell'immagine poco più in basso.
L'attivazione della nuova UI avverrà attraverso un aggiornamento lato server stabilito direttamente dagli sviluppatori della piattaforma social.
Nelle prossime settimane, è possibile che le funzioni presenti nella parte superiore del profilo vengano riorganizzate, includendo modifiche alle icone, ai pulsanti e al modo in cui si naviga tra le schede, che speriamo possa rendere i profili più semplici ed intuitivi da utilizzare.
Articolo originale - 5/11
Instagram potrebbe presto ricevere un nuovo aggiornamento che implementerà cambiamenti all'interfaccia. Secondo quanto riportato dal sito Nokia Power User, gli sviluppatori starebbero testando un inedito layout dedicato alla pagina del profilo personale.
Come potete vedere dall'immagine, la foto del profilo è stata spostata sulla destra mentre le informazioni e il numero di follower son stati raggruppati in un'unica area, sicuramente più visibile rispetto a prima. Anche il pulsante utilizzabile per modificare il proprio profilo è stato riposizionato subito sopra la sezione Storie.
Un'altra novità riguarda le tre schede inferiori riferite ai post pubblicati ed a quelli in cui si viene taggati. Le icone, presenti fino ad ora, sarebbero state sostituite dalle scritte, presumibilmente per facilitarne l'individuazione.
Ovviamente, il layout appena descritto non è definitivo e non è ancora disponibile nella versione stabile dell'app, quindi potrebbe subire ulteriori modifiche prima che venga rilasciato.
Fateci sapere se vi piacerebbe questa nuova impostazione oppure se continuate a preferire quella attuale.
Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto
Cyber Monday 2023: tutte le offerte, sconti, promo e acquisti da fare in diretta live
Recensione Corsair Platform:6, modulare, regolabile e super robusta!
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a dicembre 2023
Commenti
La adoro. Anzi, la vecchia ha iniziato a stufare e attendo con ansia la nuova.
Sei sicuro? Da quello che ho letto, Instagram ha adattato le Storie ai display 18:9 ma non a quelli di samsung che sono 18,5:9.
Secondo me più che mancanza di creatività, hanno paura di fare cag***e, perché con la schiera di persone che ha Instagram non ci credo che non abbiano più idee per innovare..
Apple così come Facebook può permettersi di copiare perché è Apple. Io criticavo la mancanza di creatività
Il problema non è chi inventa, ma chi le implementa nel modo giusto.. Apple va avanti così da 10 anni, eppure ha ragione, scopiazza un po’ di funzioni, però le implementa alla perfezione.. e alla fine ha ragione lei
Infatti io parlavo della mera copiatura
Il problema è che fattura più del doppio di loro due messi insieme. Quindi la loro mossa non è poi così sbagliata.
Ma solamente a te mi sa.. segui un po’ troppa gente forse..
Snapchat per le funzioni, Twitter per il layout
Mi riempiono sempre di notifiche ogni volta che apro l'App, quindi no, non posso passarci sopra.
Ma che fastidio ti da? Se la vuoi guardare la guardi sennò no.
Altri tipo?
mica solo sui samsung, su qualunque display 18:9 si vede tutto tagliato
Bruttissimo.
Ma per le Storie tagliate sui Samsung con display 18,5:9 ancora niente?? Avrò inviato decine di segnalazioni a quelli di instagram.
Come si può risolvere??
Proprio non ce la fanno a non copiare gli altri social network
ma mettere un ordina per nome (dei contatti) pare brutto?
Idem nelle stories, magari anche ordine per ultimo contatto che ha visualizzato la storia
Fa schifo.
Su iOS stendiamo un velo pietoso che non hanno nemmeno mai voluto adattarlo ai 4:3 del iPad (oltre al fatto che anche sull'x si vedono leggermente tagliate)
Come spesso accade dopotutto
Potrebbero aggiungere una sezione specifica per indicare età (che si aggiornerebbe automaticamente), provenienza, link ad altri profili social, ecc e togliere la Instagram TV che appesantisce solo l'applicazione.
Io nonostante abbia bloccato l'account di instagram di instagram, continuo ogni tanto a ricevere le notifiche di nuovi post
le storie sono tagliate.
Molto più anonimo però
Non è quello il problema, purtroppo sui 2:1 è buggato pesantemente. La pubblicazione delle storie è piena zeppa di errori. Purtroppo l'applicazione Android è nettamente inferiore alla controparte iOS.
Attendo con ansia il giorno in cui toglieranno sta Instagram TV.
esatto, anche secondo me hanno messo qualche bot per "difendersi"
Mi sembra strano comunque, alla fine una persona in meno sono soldi in meno. Di sicuro il motivo vero è un altro (magari i controlli automatici pensavano fosse un qualche bot che bloccava la pubblicità o simili).
Probabile lo abbiano impostato in automatico.. fake news e bullismo richiede più "attenzioni"
Se il 99% delle persone facesse così non sarebbe male :)
comunque capisco il punto di vista di IG, ma tutto sto c4sino per un singolo che blocca pubblicità? che esagerazione, ma se invece usassero le stesse risorse per le fake news o il bullismo?
Non sembra malaccio anzi forse è anche più professionale fatto in questo modo.
Hanno fatto bene non pretenderete di usare instagram gratis lol
A proposito di instagram, come tutti sapete è impestato di pubblicità e se la bloccate succede questo : https://uploads.disquscdn.c...
qua trovate la discussione intera:
https://www.reddit.com/r/italy/comments/9tw9vs/sono_stato_bannato_da_instagram_perch%C3%A9_non_voglio/
ma si vede benissimo su un 19:9, non mi pare "stirato"
Attendiamo ancora l'aggiornamento per i 19:9...
Chissà come si vedrà nei display verdi del mate 20 pro