NASA pubblica il primo video 8K realizzato nello spazio

03 Novembre 2018 84

Abbiamo spesso visto riprese effettuate sulla Stazione Spaziale Internazionale, ma quello che vi proponiamo oggi è il primo video interamente registrato alla risoluzione 8K.

Nato grazie ad una collaborazione tra ESA e NASA, è stato realizzato utilizzando una cam Helium 8K prodotta dall'azienda RED, arrivata sulla ISS in aprile come payload durante una missione di rifornimento trasportata con un razzo prodotto da SpaceX. Il video mostra alcune scene di vista quotidiana degli astronauti ospiti sulla ISS, mentre lavorano e conducono esperimenti.

Già in passato la NASA ha pubblicato numerosi video in 4K entusiasmanti, dove ad esempio veniva mostrato il comportamento delle gocce d'acqua nel combinarsi con coloranti alimentari in un ambiente di microgravità.

Per concludere, sappiamo che a poter godere di questo video a risoluzione piena saranno davvero in pochi, tuttavia se siete tra i fortunati, potrete vederlo a questo link e su Youtube selezionando la risoluzione corretta, ve lo proponiamo a seguire.

Prezzo e prestazioni al top? Xiaomi 13, in offerta oggi da Phoneshock a 644 euro oppure da eBay a 699 euro.

84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristian Louis Watta

Ehh ma i porno sono il Top sul 8k

Alessio B.

Ripeto offendi tua madre, se tu credi ciecamente a tutto sono felice per te, se invece continui a informarti e provi ad aprire quel cervello atrofizzato vedrai che molte cose non sono come pensi.

Alessio B.

La bibbia?! Ahahahahhaah

Alessio B.

Da Wikipedia. Fortuna che ci sei tu che sai tutto di questo mondo. E offendi tua mamma non me. https://uploads.disquscdn.c...

Teomondo Scrofalo

ma sei analfabeta? o ti è morta la maestra da piccolo e non te l'hanno mai sostituita?

Teomondo Scrofalo

A chi lo dici se lo avessi davanti lo prenderei a pizze in faccia due a due finché non diventano dispari

Teomondo Scrofalo

La cagnetta è bruciata al rientro perché non avevano previsto uno scudo termico per il rientro,ma perché sei così ignorante\stupido?

Teomondo Scrofalo

Come mai, quali prove inoppugnabili porti per dire ciò? La BIBBIA?

Teomondo Scrofalo

GRANDISSIMO mi hai fatto venire le lacrime agli occhi!!!!!!

Teomondo Scrofalo

Ma davvero sei così ignorante? Perchè non ti compri un telescopio e te la vedi da solo la ISS?

Mamma che schifo l'ignoranza.....

Teomondo Scrofalo

A che livello di effetti speciali sono arrivati questi della NASA! Sembrano veri, invece è tutta una montatura per far credere che la terra non sia piatta.

Ironia MODE OFF.

ilmondobrucia

Io ho ancora la tv a tubo... Per vedere il telegiornale una volta all'anno e i Simpson va benone

ilmondobrucia
Garrador

Ragazzi basta con questa storia, è ormai noto a tutti che in realtà alla NASA sono tutti rettiliani a cui il governo americano regala milioni di dollari all'anno solo per fingere di essere andati sulla luna e altre baggianate simili

pollopopo

erano salviette mi sembra...comunque hanno i cessi col vuoto o qualcosa di simile, inoltre a livello di liquidi riciclano tutto per loro sommo piacere....

Spider
Cave Johnson

Miliardi di tonnellate di acqua liquida su un pianeta roccioso. Pensaci, non è poi così banale.

mds

https://lunasicisiamoandati. blogspot. com/2017/12/indice.html?m=1

Per favore, dato hai tempo, leggi questo... Poi porta pure le obiezioni.

Kimmy

Se vuoi vedere "Catfight 2017" con la migliore qualità disponibile qui

== >> WWWNET-FLIX.BLOGSPOT.COM

pollopopo

nessuno ha notato che usano huggies nello spazio? :P

Andreas

Hahahaha, dai non ci credo, ma parli seriamente?

"cela" qua, "celo" nell'altro articolo, che problemi hai con la lingua?

sardanus

magnifico, stupefacente ciò che fanno queste menti, veramente tanti complimenti. Il filmato poi è realizzato anche bene

Davide

il cane è stato lanciato nello spazio 12 anni prima che l'uomo andasse sulla luna ed è morto disidratato perchè l'isolamento del mezzo non era adeguato. Capito questo avranno risolto il problema.
La prova che le fasce di Van Allen siano superabili ti è data da praticamente tutte le sonde in giro per lo spazio, che l'hanno attraversata senza problemi. Non vedo perchè non avrebbero dovuto farlo anche le navicelle con umani a bordo.

I discorsi a cui ti riferisci della Cristoforetti e il collega sono totalmente travisati dal contesto delle interviste in cui si parla di MISSIONI A LUNGA DURATA in cui serve una protezione attiva contro le radiazioni...la ISS al momento sta in orbita bassa per ridurre al minimo le radiazioni sfruttando la protezione del campo magnetico terrestre. Le missioni sulla Luna avevano una durata quantificabile in giorni, non mesi, per cui il rischio di ricevere dosi di radiazioni era accettabile. Non sapete nemmeno ascoltare e collocate una risposta nel giusto contesto.

alex

se si brucia un pixel sul tuo schermo lo vedi, eppure in proporzione siamo lì. Poi la vedi perchè illuminata su sfondo scuro, e in veloce movimento, esattamente come si possono vedere altri satelliti per le telecomunicazioni (o pensi che siano finti anche quelli e le comunicazioni/gps etc.. siano fatte per magia?). Ovviamente la distanza non la decidi te, ma la legge di gravitazione universale, che ci dice che per restare in orbita in quel modo bisogna essere a quella distanza, senza se e senza ma

Il vostro problema è proprio nel restare fermi nelle vostre convinzioni nonostante ci siano miriadi di prove, anche indipendenti, che spiegano in maniera scientifica uno per uno ogni vostro dubbio...il mio obiettivo te lo ripeto, non è farti cambiare idea (non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire) ma fare in modo che i vostri complotti abbiano sempre un blocco, in modo che chi legge sappia che le vostre convinzioni non sono la realtà, sono assolutamente sbagliate, e basate su conoscenze molto approssimative, lette su blog o video youtube che trattano solo di queste cose senza il minimo rigore scientifico, con spiegazioni arzigogolate per dimostrare il nulla cosmico, [voi stessi dite di non capire il motivo del complotto, forse perché non c'è alcun complotto?] puntualmente smentite in mille modi, blog che campano di visite e visualizzazioni vendendovi pura spazzatura...è questo che mi interessa, non farti cambiare idea....buon lavoro

Alessio B.

Nono fai bene, mica ti devo convincere io. Tu resti delle tue idee io delle mie. Vado al lavoro, ciao vecchio mio

E quindi? Secondo te se avessero voluto non avrebbero messo a tacere la notizia? O pensi che esistesse internet al tempo per cui non potevano farci nulla?

Tom Smith

...

E quindi?

Vedi la luce a occhio nudo, ma con un programma al pc o anche una app sullo smartphone, prevedi l'orbita e prepari il telescopio (anche piccolo)...cosa fatta decine di volte da me stesso.... purtroppo non faccio astrofotografia personalmente, ma è pieno di foto...cosa dici, ora non devo credere nemmeno ai miei occhi?

Alessio B.

L'hanno visto in tutto il mondo il filmato, non mi sembrava fosse un segreto

Alessio B.

E io che ho detto

Alessio B.

Appunto, è grande 100m e dovrebbe stazionare a 400km dalla terra, mi pare un pochino strano vederla a occhio nudo tutto qua

Peccato che pubblicarono la notizia dello sbarco il giorno dopo anche in Russia...guarda un po' che strano...non ci credono ma informano la popolazione che gli acerrimi nemici americani li hanno bruciati sulla corsa allo spazio...non fa una piega

Alessio B.
Alessio B.

Bene, ok discorso più che logico, ma sentendo le parole degli astronauti del 2018 risulta impossibile superarle anche aggirandole (parole della Cristoforetti e del suo compagno in un intervista in diretta). Quindi a chi devo credere? Cmq basta tanto non si arriva ad una soluzione

Tom Smith

Infatti la ISS è in orbita bassa genio...

Lo vedi che non sai tu di cosa parli? Non è un segreto che la ISS sia in orbita bassa e non nello spazio. L'orbita bassa che tu stesso citi va dai 160 ai 2000km, e la ISS sta in media sui 390km, quindi cosa staresti dimostrando?

Alessio B.

Ci sono tante cose che non sappiamo e non sapremo mai. Tu ti fidi ciecamente di quello che ti dicono, io no e dove posso cerco di informarmi. Non ho la minima idea di cosa successe quegli anni di guerra fredda tra le 2 potenze, ma i russi non hanno mai creduto allo sbarco.

BLOW

L'unica cosa che si nota di più è il Blu laqua...

BLOW

Dazan cela il più ricco d'Inghilterra un ebreo...

Alessio B.

No è solo che è dentro l'orbita bassa terrestre altro che spazio

Tom Smith

Io l'ho vista ad occhio nudo. Mi hanno pagato?

delpinsky

Io stesso sono appassionato di fantascienza, e quindi quando si parla di determinati argomenti, come forme di vita extraterrestre e UFO, mi piace fantasticare, visto che le certezze che abbiamo sono prossime allo zero, dato che fisicamente non abbiamo visto atterrare alcun UFO né visto alcuna creatura aliena. E magari posso anche tenere in considerazione a qualche teoria del complotto a livello governativo. Però quando la scienza mi spiega come funzionano le cose, in maniera empirica, a questo punto sarei uno stolto se continuassi a considerare falsa tale scienza, ripetendo all'unisono la nenia complottista, altrimenti millenni di storia dell'umanità e di civilizzazione, li potremmo pure sotterrare in un camposanto.

Con i complottisti ad oltranza, l'unica cosa da fare è mettergli davanti una spiegazione scienfitica quanto più elementare da capire. Se poi continuano la nenia, semplicemente li ignori.

ghost

Soldi buttati prendi una tv hd ready così sei sicuro di sfruttare la periferica (lol)

E i russi che tu stesso citi secondo te, sapendo che il cane è morto e quindi (secondo te) insuperabili, come mai non hanno MAI detto nulla per smascherare questo colossale inganno? Spiegamelo...senza nemmeno parlare di fisica, spiegami questo comportamento puramente umano per cui due nazioni profondamente avversarie avrebbero dovuto spalleggiarsi in questo grande complotto...sentiamo

Sono fastidiosi, mi fanno innervosire

Le hanno AGGIRATE le fasce passandoci con una traiettoria non rettilinea verso la Luna, ma curvata in modo da sfiorarle e prendere il minimo della radiazione possibile...si chiamano fasce apposta non per bellezza...con voli senza equipaggio fatti precedentemente hanno studiato la radiazione e applicato successivamente tutte le precauzioni del caso. Ti vedo davvero poco o nulla informato, e quel poco anche male caro mio

Games

The Game Awards 2023: tutti i vincitori, i trailer e gli annunci

HDMotori.it

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video

Windows

Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo

Games

Fortnite, arrivano LEGO, corse in auto e Guitar Hero