Mercato smartwatch Q3 2018 in grande crescita; boom per Fitbit

02 Novembre 2018 47

Il mercato degli smartwatch cresce di ben il 67 per cento rispetto all'anno scorso, secondo le ultime statistiche di Strategy Analytics. Nel terzo trimestre del 2018, le spedizioni di dispositivi hanno raggiunto quota 10 milioni, contro i 6 milioni circa dello stesso periodo dell'anno precedente.

Apple mantiene la leadership con un margine molto ampio, spedendo ben 4,5 milioni di Apple Watch. Ma la concorrenza sta crescendo molto - in particolare Fitbit, che dopo il passo falso di Ionic si riprende alla grande con la famiglia Versa, attestandosi seconda in assoluto con 1,5 milioni di smartwatch spediti. Al terzo posto c'è Samsung, con 1,2 milioni, seguita dalle 800.000 unità totalizzate da Garmin. Di conseguenza, le quote di mercato di Apple scendono - dal 60 al 45 per cento.


Fitbit sta andando molto bene nel Nord America, e per l'anno prossimo conta di incrementare la propria presenza in Europa e America Latina. Samsung cresce per la prima volta in un anno, grazie alle ottime performance del nuovo Galaxy Watch. Garmin soffre invece la concorrenza di Fitbit e Samsung, che le stanno dando molto filo da torcere nel suo settore preferenziale, ovvero quello degli sportwatch.


47

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
O_Marzo

Perche dovrebbe? Non ho assolutamente problemi a dire che i macbook sono bellissimi esteticamente come adoravo gli iPod, il francobollo al polso invece non piace proprio, lo trovo grottesco, preferisco orologi dalle linee più classiche. Non sarai tu ad avere le fettine di mela davanti agli occhi?

Frazzngarth

ma almeno uno smartwatch che mi consenta, telefonate a parte, lasciando a casa il telefono, di ricevere le notifiche o magari far partire Spotify in cuffia, cose così... esiste?

Gerardo Napoli

Prima ho frainteso, avevo capito che ti riferissi alla connessione dati, comunque in generale puoi usare tutti gli smartwatch senza lo smartphone ma perdi gran parte delle funzionalità legate ad internet ed al telefono. Puoi usarlo per andare a fare attività fisica e comunque tenere sotto controllo tutto. Mentre se vuoi mantenere tutte le funzionalità anche senza smartphone ti serve uno smartwatch con supporto LTE e questi sono ancora pochi, la maggior parte di questi pochi hanno il supporto all’e-sim in sostanza non si inserisce nessuna sim fisica ma ce n’e una “virtuale”. Quello che ho detto nel precedente commento è riferito al fatto che tutti gli smartwatch tranne apple watch ti consentono avere il supporto LTE ma sottoscrivendo il contratto con un nuovo numero mentre se usi l’orologio di apple puoi usare la connessione dati mantenendo il tuo numero e porta diversi vantaggi come poter ricevere la chiamate sul tuo numero anche se non hai lo smartphone dietro.

Android 1970

In più il Galaxy watch praticamente non ha assistente vocale che su uno smartwatch é fondamentale.

Android 1970

Io con il mio serie 4 faccio 2 giorni pieni

Frazzngarth

grazie!
ma in che senso "mantenendo il tuo numero"?

Pietro

Mio cugino ha apple Watch 4 dice che dura max 2 gg.. bellissimo pero.. tieni conto cmq che con il mio samsung watch acceso anche di notte per misurare il sonno, cardio acceso in frequente, qualche notifica e due allenamenti dura max 3 gg.. non pensare faccia miracoli

Gerardo Napoli

Molto pochi e l’unico che ti permette di farlo mantenendo il tuo numero è l’Apple Watch series 4, in questo momento questa funzione è supportata solo da vodafone.

Pietro

Utilizzo da 1 mese Samsung watch
46 mm.. splendido in tutto..batteria 3/4gg.. GPS e cardio precisi.. paragonato con fascia Polar h7 variano solo 2/3 battiti.. prima avevo hauwei fit _ fatto proprio per lo sport_ ma il cardio era pessimo.. funzionava solo a riposo.. con corsetta lenta mi dava 190 battiti.. era inservibile.. cestinato..

Max

Si certo... E ciò che ti piace di meno è la mela dietro.
Altrimenti sarebbe bellissimo

O_Marzo

per me è estremamente brutto, uso smartwatch tondi da più di due anni ormai e non riscontro problemi di sorta, comunque non è tanto un discorso di display rettangolare... è che lo trovo proprio brutto, il dislay bombato così non mi piace proprio e come a me a tanti evidentemente, basti pensare a come vengono imitati smartphone e portatili...

The Brilliant Green

ma che paragone è? Peraltro ho già diversi garmin che uso (usavo, per i vecchi) per correre. Qui chiedo di un prodotto da 100 euro e mi tiri fuori apple watch?

Odraode

Tra l'altro secondo me è valido il design quadrato, considerando che devi utilizzare un display non un semplice orologio

Point

che lingua è?

PeppeTesla

Il versa ha il sensore per l'ossigenazione? Io ce l'ho da qualche mese ormai e non lo sapevo :O

ProseccoDoc

Lascia perdere prendi solo Apple Watch e garmin se vuoi fitbit

BLOW

Un oorologio è più comodo di uno smartwatch o smartphone! Serve solo per guardare l'ora non youporn.

Odraode

Boh c'è a chi piace il design quadrato ( a me personalmente piace come piace anche il fitbit versa)

Odraode

Ma non è propriamente uno smartwatch

Nuanda

Guarda che la buona fetta di cui parli sono briciole è per quello che non c'è......sta in other....

The Brilliant Green

Vorrei prendere huawei band 3 pro. Com'è? Il gps è affidabile?

lKinder_Bueno

Sarebbe stato molto sensato inserire Mobvoi tra i produttori dato che una buona fetta delle vendite smartwatch android vengono da lì

salavitto

C'è l'Amazfit bip

O_Marzo

Questo la dice lunga sulla validità del designe..

FreeEnd

Arriva a fine anno secondo Samsung Italia

ilmondobrucia

C'è il clone di Apple identico. Non mi ricordo in nome.. Credo iwoo

dolcecomeunlimone

C'è si Amazon, ma credo che in Italia non funzioni.

dolcecomeunlimone

Quelli con cassa in acciaio arrivano tra un mese. Nemmeno negli Apple store li hanno.

Ergozigoto

Sì infatti pensavo proprio a quello, anche se esteticamente mi piace di più il cinturino standard. Dovrei andare in un Apple Store e provarlo un po’.

Odraode

Ragazzi ma c'è uno smartwatch ottimi per le notifiche di forma simile ad Apple Watch ? Possibile che Xiaomi non abbia ancora palesenpale copiato apple Watch ??!

Galaxy Watch LTE con Vodafone

lore_rock

Il cinturino di tela (non so se si chiama cosi) é molto comodo perché oltre ad essere morbido ha la possibilità di regolarlo come vuoi grazie al velcro

lore_rock

Nel frattempo trovare un apple watch 4 é quasi un miraggio.
Volevo prendero da MW sfruttando il tasso 0 ma anche il sito da non disponibile in tutte le versioni

takeoff

C'erano anche Gear s2 con eSim Tim e Huawei Watch 2 con nano SIM ma non so come si è evoluta la situazione

V-man

Fai un upgrade come si deve...versa

Frazzngarth

solo quello?

takeoff

AW series 4 LTE

Ergozigoto

Ho sempre odiato indossare gli orologi classici, diventati poi praticamente inutili grazie agli smartphone, ma ultimamente mi sta venendo voglia di provare l’Apple Watch 4...

La mia paura è che potrei trovarlo fastidioso sempre al polso, ma è anche vero che l’ultimo orologio che ho indossato aveva un cinturino in metallo che mi scivolava in continuazione XD credo/spero che la sensazione sia diversa con AW

Frazzngarth

ma ci sono degli smartwatch che funzionano anche lasciando a casa il telefono?

vero, bello e completo, peccato.

Fabrizio

Un vero peccato, perché indossato è proprio bello, e sulla carta è decisamente completo..

idem ho avuto charge 1 e 2, io prenderei direttamente lo ionic tanto si trova sotto i 200e peccato per i bug che ha, sembra quasi che pure fitbit abbia gettato la spugna.

Fabrizio

Ho avuto il charge 1, e ora ho il charge 2. Direi che con il terzo hanno messo tutto quello che si poteva chiedere, vetro gorilla glass migliorato, resistenza all'immersione così finalmente si può tenere in piscina mentre si nuota. Se non vuoi uno smartwatch ma una band, non avrei dubbi a consigliartelo.

Sagitt

fitibit di qualità hardware ne ha poca
è andata avanti con anni con cinturini che si scollevano

vince solo sul supporto\software

Fabrizio

Devo dire che in un centro commerciale ho indossato lo ionic, ed è molto più bello di quello che mi ero immaginato dalle foto. Ma non hanno risolto i problemi dell'uscita con i successivi aggiornamenti? Qualcuno che ne riporti la sua esperienza?

Piacere di cucinare Milhouse

Ottimo hardware peccato per il software. Sensori dell'ossigeno disattivati su IONIC e versa.

contentissimo per fitbit, prodotti di qualità(a parte lo sfortunato ionic) e sw e assistenza al top assoluto, probabilmente a parte il watch non hanno proprio competitor se non garmin. indeciso tra charge 3 e versa.

Android

Honor View 20 ufficiale: display con foro e foto a 48MP | Video

I migliori smartphone sotto l'albero: Guida all'acquisto di Natale 2018

Android

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A9 (2018)