
24 Gennaio 2019
Apple ha dimezzato le categorie di app del Mac App Store: dalle precedenti 21 è scesa a 10, tagliando Stili di vita, Finanza, Viaggi, Meteo, Sport e altre. Ora rimangono:
- Business
- Fotografia
- Giochi
- Grafica e design
- Musica
- Produttività
- Social Network
- Sviluppatori
- Utility
- Video
A giudicare dai sintomi sembrerebbe un bug: sull'App Store per iOS le categorie sono ancora 21, e la guida per sviluppatori non è stata aggiornata per riflettere questo cambiamento. Tuttavia, il supporto tecnico di Apple ha confermato via Twitter che non si tratta di un bug, ma di una modifica voluta. Non ha però specificato le ragioni dietro a questa scelta, che sembra contro-intuitiva: gli utenti faticheranno di più a scoprire le app che interessano loro, e gli sviluppatori potrebbero avere più difficoltà a far conoscere il loro software.
OK, thanks. As it turns out, what you are noticing is expected behavior. We always appreciate hearing customer feedback. You can leave your thoughts here: https://t.co/eTPVYVFyd8
— Apple Support (@AppleSupport) 1 novembre 2018
Commenti
A volte curioso... E mi è più semplice per categoria
Non bisogna cercare mai, sempre a colpo sicuro bisogna andare!
Ieri non le vedevo più, oggi invece sono riapparse O_o
Sono probabilmente meglio di office 2011
Si. Sono app base. Scordati di trovare la qualità di Office in iWork. Per un uso base (editing testo e foglio di calcolo) può andare bene.
No no grazie
si quei 3
Iwork sarebbero pages numbers e keynote!? Io neanche pdf uso anteprima.
queste sono alcune app che io uso dallo store... io uso sia iwork che office
Sono app gratis? Iwork uso il pacchetto office 2011
penso che veramente poca gente usi le categorie
prendi pixelmator, growl, hardware growler, le varie app iwork, inet, xcode, smultron, textual, whatsapp, telegram, reeder, sketchbook, textastics ecc.. tutta roba su appstore.
Io in otto anni che ho il Mac book air ( da yosemite) non ho trovato mai un app interessante. Non ho mai scaricato nessuna app.
Non mi piace. Diventa più difficile trovare ciò che si sta cercando.