Quali film vedere nei cinema italiani? Chiediamolo ad Amazon Alexa e MYmovie

01 Novembre 2018 60

L'esordio di Amazon Alexa nel mercato italiano continua ad essere accompagnato dall'arrivo di numerose skill che espandono le funzionalità dell'assistente digitale. Tra le più recenti merita di essere segnalata quella di Mymovies, la prima skill italiana dedicata a tutti gli amanti del cinema che permette di ricevere suggerimenti e consigli sui migliori film del momento tramite un dispositivo Amazon Echo e, se si tratta di un Echo Spot dotato di display, anche di visualizzare il trailer.

Per iniziare, basterà impartire il comando vocale "Alexa, apri MYmovie", successivamente l'assistente accoglierà l'utente con un messaggio di benvenuto e sarà possibile accedere alle informazioni sui titoli in programmazione nelle sale cinematografiche, avviare la riproduzione dei trailer e ascoltare le recensioni della durata di 60 secondi (sia in versione audio, sia in versione video). In alternativa si potranno pronunciare direttamente comandi vocali simili ai seguenti (l'assistente in questo caso non pronuncia il messaggio di benveuto, ma fornisce direttamente l'informazione richiesta):

  • Alexa, chiedi a MYmovies la recensione di Euforia
  • Alexa, chiedi a MYmovies il trailer di Euforia
  • Alexa, chiedi a MYmovies a che orario fanno Euforia al cinema The Space di Firenze
  • Alexa, chiedi a MYmovies quali film trasmettono al cinema The Space di Firenze

Gianluca Guzzo, Amministratore Delegato e co-fondatore di MYmovies ha commentato:

Sono molto soddisfatto del risultato che i nostri ingegneri hanno raggiunto insieme al team di Amazon per lo sviluppo della prima skill italiana di cinema. Il riconoscimento vocale e il machine learning sono in cima alla lista delle nostre priorità e il progetto presentato oggi è totalmente in linea con gli obiettivi che contiamo di raggiungere entro i prossimi tre anni.

Si ricorda che i dispositivi Amazon Echo sono tuttora in promozione su Amazon Italia ad un prezzo scontato in occasione del lancio. A seguire una piccola selezione, mentre per tutti i bundle rimandiamo al nostro precedente articolo.

Video

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da ePrice a 858 euro.

60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dado401

Quali telecamere possiedi (oltre alle arlo) in grado di interfacciarsi ad echo? Che campanello?
Grazie

Francesca Atzori

La sua reazione? Se mandi a quel paese GH lui si scusa per averti fatto arrabbiare e avvia la registrazione del feedback.

Ikaro

cacchio Nicolò, hai già tutto quello che sto progettando di comprare e realizzare a casa mia!!! Peccato che l'echo spot mi arriverà solo a fine novembre, intanto mi provo il Google Home Mini preso a 49 euro con la Chromcast. Oltre quello che hai devo prendere pure il termostato Netatmo con le termovalvole per gestire il riscaldamento, inoltre vorrei mostrare videocitofono e videocamere anche sui TV in casa. Pensavo di usare la Chromecast o la Fire TV appena saranno compatibili col sistema amazon, oppure appena sarà disponibile una skill Philips che permetta di gestire i suoi TV via Alexa. Infine per le telecamere di sorveglianza ho ordinato le ezviz che sono tra quelle costano meno pu avendo tutto il necessario e sono certificate Alexa.

efremis

Su Prime Now in 2 ore ma non ci sono i bundle

Davide

tra l'altro se vuoi fare una nerdata fatta bene puoi anche sfruttare l'SDK di Alexa per creare la tua Skill personalizzata.
Non so, magari hai un Arduino con modulo WI-fi che ti controlla luci analogiche e lo vuoi usare per accendere roba con Alexa.

Leo

Ciao ti ringrazio per i suggerimenti.
Il volume ce l'ho sempre su 4-5, raramente vado oltre per paura di danneggiare il dispositivo.
Il firmware è aggiornato, l'altoparlante è posizionato saldamente sulla scrivania.
Non so, magari è una mia fissazione. Ho provato ad ascoltare brani di musica jazz, classica, rock, qualche news su SkyTG24 e l'audio mi sembra "cristallino". Se avvicino l'orecchio sento solo un leggero fruscio, ma credo sia normale. Tuttavia, ogni tanto quando parla Alexa sento come qualcosa che vibra, che va in risonanza...Non saprei, magari, come ho detto, è una mia fissa

Lucaa

No; deve essere senza ronzii eccetera; resetta il device, magari. Poi metti la spina in una presa ben salda ed "a posto". Aggiorna (semmai) il firmware.
Regola l'EQ alzando di due tacche i bassi, di una i medi e di due gli alti.
Metti un brano di Musica... o fai leggere una storia... deve essere più che buono il sound. (Base assolutamente stabile su un piano rigido...)
P.S. l'altoparlante a metà o, poco oltre, pena distorsione ed è normale per la fisica dell'oggetto...

dipende a quanto è settato il volume.
Cmq sul mio nessun problemah!!1!
(audio al 45%).

Leo

Da un paio di giorni sto usando Echo Dot. Per le sue dimensioni suona davvero molto bene ma ogni tanto sento come una sorta di "ronzio" o vibrazione, specie quando parla Alexa. È un limite del dispositivo oppure è un prodotto difettato secondo voi?

Lucaa

Concordo: microfoni e "tempi di attesa risposta" per Alexa migliori. Altoparlante: Google mini batte Echo SPOT 2 a 1.

Lucaa

L'ho scritto per "SPOT". Nonostante abbia da settare l'EQ (consigliatissimo!) il Google mini suona "meglio" pur senza EQ. (Credo dipenda per questi piccoli device il fatto che la dimensione dell'altoparlantino sia minore per lo "SPOT")

Enzo

nest non c'è ancora integrazione con alexa... giusto?

Lucaa

Dici bene, anzi benissimo. Sarebbe molto ma molto interessante apriste Voi qui una sezione per condividere esperienze di uso e consigli, magari girare il meglio a chi di dovere in Amazon: successo garantito, lasciami dire...
Io "insisto" a dire che -per ora- le lacune troppo evidenti sono:
1) SKILL non associabili a routine (esempio le "news" si sommano nel "quotidiano") e quindi la costrizione per aprirle "da sole" è di pronunciare ESATTAMENTE la frase esatta.
2) gestione dei contatti telefonici (chi registra per primo "Alexa" è l'unico che riceve nel dispositivo messaggi e chiamate, gli altri famigliari, no!)
3) Riconosce "TUTTI" quando chiamano "Alexa" e quindi tutte le opzioni settate (ad es.: tragitto lavoro, il quotidiano...) dal "proprietario sono disponibili così come settate a tutti, mentre Google riconosce giustamente ogni voce/account...
Consiglio: METTETE l'opzione "racconta qualcosa di nuovo..." in qualche routine, magari con il "buongiorno".

Enzo

una bella soluzione per parlare con la moglie ahahaha :)

Morfeo

alexa con mi home non ha ancora le skill mi sembra

Federico

Nic, la vostra prova diqqualche giorno addietro mi ha convinto così tanto che ho ordinato un ecosistema completo per l'intero appartamento (Plus + 4 Dot + 1 Spot).
Tempi di consegna lunghissimi, evidentemente la domanda è stata molto oltre le aspettative.

Ora però dovrò pensare alla parte Home Automation, dove al posto delle componenti standard credo proprio che impiegherò delle Raspberry che so essere interfacciabili con il sistema.

Non è che per caso HD Blog si occuperà dell'argomento?

T. P.

Capisco quello che scrivi ma sarebbe bello se il blog avesse anche un atteggiamento più critico di tanto in tanto...
Magari con un editoriale sul tema...
Poi è anche possibile che la redazione sia genuinamente entusiasta circa questi prodotti ma qualche dubbio mi resta...

dolcecomeunlimone

Mia madre:
- col telefono parla con qualcuno, stop
- a questi cosi chiede informazioni perché li considera preposti a questo.

dolcecomeunlimone

...e pure male...

efremis

Figo, mi sta arrivando il Plus

iNicc0lo

il video va wi-fi

alex
Quali film vedere nei cinema italiani?


Purtroppo solo film italiani, perché il resto è solo doppiato

Masterpol

non ho capito se il video passa attraverso i cavi come un normale videocitofono oppure no. io lo metterei esterno al cancelletto di casa e lì non arriva il wifi. funzionerebbe?

Andhaka

In the year 2525.... Occhio Niccolò... ;)

Cheers

Andhaka

Ma è ovvio... è un prodotto che il mercato spinge a pallettoni, il pubblico clicca su ogni notizia manco fosse il bicchiere di acqua nel deserto... se fossi io a gestire il blog farei ESATTAMENTE la stessa cosa. ;)

Rimane il fatto ce questi "assistenti vocali" sono raramente più comodi di una veccia agendina da tasca... quelle di carta intendo. :D

Cheers

andrewcai
iNicc0lo

Ring Dorobell (connesso alla rete elettrica la batteria dura 4 giorni :D

Masterpol

concordo in pieno quello che dici. pure io ho delle telecamere dlink ma non le ho ancora configurate. che campanello hai?

iNicc0lo

lato voce ti posso confemrare che sottovoce alexa ti capisce molto meglio di google anche perchè il comando è piu diretto: Alexa... invece di OK Google o Hei Google.

andrewcai
andrewcai
iNicc0lo

gli amazon echo sono casse intelligenti, i google home sono assistenti vocali con uno speaker. La differenza, sopratutto sui modelli migliori è notevole. Echo Spot è poi la genialata assoluta e che Google non ha e che rende l'ecosistema Alexa davvero più completo e anche fico. Lato microfoni sono ottimi tutti ma tendenzialmente alexa capisce meglio.

iNicc0lo

sta diventando il mio monitor principale lol....
Mi suonano il campanello? Si attiva l'Echo e mi mostra chi c'è alla porta (ho un campanello domotico)
Voglio vedere mio figlio che dorme, chiedo ad alexa e me lo mostra sull'echo spot (telecamere arlo)
Voglio controllare le altre telecamere? Chiedo ad Alexa
Voglio parlare con mi moglie, Interfono con Echo Spot che ho al piano di sotto e la vedo anche.
A questo si aggiunge tutto il resto domotico classico (luci, prese e via dicendo)

considerando il costo del prodotto, difficile oggi pretendere qualcosa di miglioore e Google non ha nulla di paragonabile, neanche i nuovi schermi USA only dato che non permettono di fare quello che ho scritto sopra.

Tony_the_only

Se vuoi un chiaro, obbiettivo ed esauriente confronto tra i due mondi ti consiglio di vedere questa recensione qua.
https ://youtu .be/xGm4xQxhJGQ

Masterpol

preso echo spot. mi piace veramente molto. principalmente lo uso come orologio stazione meteo di fianco al pc. poi tutto il resto è solo un plus (però lo apprezzo) la qualità del microfono e fantastica. ti capisce anche se parli a bassa voce. e come radio funziona benissimo

Tony_the_only

https://uploads.disquscdn.c...

T. P.

ho come l'impressione che l'ordine di scuderia sia spingere questi cosi!!! :(
dai oggi e dai domani, presto diverranno un bene di prima necessità... O_o

andrewcai

Qualcuno mi sa dire la qualità audio e microfono di questi Echo rispetto ai Google Home mini?

Squak9000

bah... vedremo chissà.

Andhaka

E in cosa sarebbe meglio di una qualunque app, già presente sul cellulare che pare tutti debbano avere sempre in mano in ogni altro articolo, che ti fa vedere tutti gli spettacoli con un tap?

La quantità di fumo negli occhi di questi aggeggi è assurda...

Cheers

Tony_the_only

Non dipende dal dispositivo ma dall'algoritmo. Nel caso del echo plus con i suoi 7 microfoni (ma vale anche per gli altri) il dispositivo è ottimo e performante. Non serve cambiare l'hardware ma serve migliorare il software.

Cmq vedendo le recensioni io lo trovo già molto buono...ha bisogno di essere rodato sulle skill.

Antonio

Questi cosi se uno li usa, ti faranno ripetere all'infinito la parola alexa, cosi come siri e ok google.... Questi aggeggi non sono altro che strumenti psicologici ben studiati per indurre le masse all'acquisto e per acquisire dati della privacy. Tutto questo insieme a failbook, twitte e altri social non sono altro che il "vecchio" Echelon, ma alla luce del sole. Chi ha in mano i dati controlla il mondo.

Lucaa

Ciò che poi mi pare ASSURDO (se non sbaglio!) è che riconosce tutti indistintamente, voglio dire... tu personalmente setti le tue personali opzioni e dati (ad esempio il percorso per il lavoro... la rubrica per telefonare....) e CHIUNQUE con il comando.... entra in Alexa.
Con Google Home no: associa la voce per le rispettive opzioni del proprio account!
QUESTO E' GRAVE...

sergi

Mamma mia non se ne può più di sto Alexa. Amazon dovrebbe concentrarsi a mantenere un buon e-commerce, ad esempio eliminando i tanti "nuovi venditori" fasulli che chiedono contatto email. Poi onestamente mi sembra migliore Google Home già solo per il fatto che le ricerche non si basano su Bing.

Ngamer

ok pero trovo scomodo dover passare per l app per avere una risposta , tutte le volte devo dire anche my movies ... dai è un po palloso

Squak9000

anche io... ma forse lo riconsegno.

in futuro cinsaranno altri dispositivi decisamente migliori e più funzionali.

Tony_the_only

Io intanto ho comprato la versione plus...intanto se miglioreranno, miglioreranno a prescindere dal dispositivo visto che alexa si trova nel cloud. Non serve comprare un nuovo dispositivo.

pacaldi

E quando si faranno i fatti loro soprattutto

Squak9000

troppo acerbi a parer mio... quando si saranno evoluti e corretti esisteranno altri dispositivi da comprare.

Lucaa

Eh...non si può non darti ragione...
Ritengo che però -per soprassedere, per svincolarsi da questa verità- abilitare le routine alla singole (o gruppi scelti liberamente!) di SKILL potrebbe funzionare. Ripeto:
se -ad es.:- associo "Alexa, film..." a "SKILL My Movies" la Skill parte tramite la mia indicazione e senza dovere per forza pronunciare esattamente il complicato comando ...

Android

Recensione Razer Phone 2 e confronto con Rog Phone

Android

Recensione OnePlus 6T McLaren Edition

Hardware

Acer Predator Thronos arriva in Italia: un trono da 9.999 euro per videogiocatori

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima