Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Mi 8 SE si prepara a ricevere Android 9 Pie

31 Ottobre 2018 36

Anche lo Xiaomi Mi 8 SE entrerà a far parte del gruppo di smartphone Xiaomi che hanno già ricevuto l'upgrade ad Android 9 Pie. Tale informazione è stata confermata dal sito Geekbench che ha inserito in elenco i benchmark di questo device con, appunto, l'ultima versione del sistema operativo.

Al momento non è noto quando verrà rilasciato il nuovo aggiornamento che comunque non dovrebbe farsi attendere per molto tempo.


Nel caso non lo conosciate, il Mi 8 SE è una variante meno potente del Mi 8, equipaggiato con un SoC Snapdragon 710, 4/6 GB di RAM e con 64/128 GB di memoria interna. Tra le altre caratteristiche citiamo la presenza di un display con notch da 5,88 pollici in FullHD+, di una doppia fotocamera posteriore e di una batteria con capienza pari a 3.120 mAh.

Il Mi 8 SE non viene, purtroppo, venduto ufficialmente nel nostro mercato e per averlo bisognerebbe ricorrere ai siti d'importazione. Potete ricevere maggiori dettagli sul suo funzionamento recandovi sul nostro forum raggiungibile cliccando qui.


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo

che peccato che questo device non esisti in versione global. Sarebbe stato perfetto !! Compatto , veloce, display amoled, ottima camera , ottima durata della batteria e anche dual sim!! In xiaomi fanno scelte veramente assurde , e poi mi cacciano quel mi 8 lite che è un obbrobrio e padella!

Massimo

è cmq un amoled , contro un ips di livello molto medio...

makeka94

Quello del mi 8 se è più bilanciato, più visibile ed anche meno "problematico

makeka94

Non saprei =)

DerFlacco

A livello di display, la differenza tra mi8se e poco è abissale?
Sono indeciso fra i due telefoni.

The Wizard

Ah okok

ZioThor

perchè sono tutte mescolate, ma la global c'è per mi8 e tra poco arriva per mi 8 lite, la global per SE non esiste, c'è solo un po' di casino nel forum

ZioThor

Si può fare da sempre...

The Wizard

Ah bhè non capisco allora il motivo di mettere la dicitura mi8/se/lite

The Wizard

Perchè allora nella sezione ufficiale dei download fanno riferimento anche al mi8 se e lite? Come ho scritto sopra riporta questa dicitura mi8/se/lite

ZioThor

guarda me ne intendo parecchio di modding, soprattutto xiaomi, scrivo anche sul forum ufficiale xiaomi in inglese, la rom global per SE non c'è e non ci sarà mai, confermato dalla stessa xiaomi sul forum

makeka94

no ti confermo che è solo per mi 8 =) grazie comunque

The Wizard

Vai su en miui nella sezione download! Dove è raffigurato il mi8 c'è scritto: " mi8/se/lite quindi si deduce in teoria che la rom global stabile e beta dovrebbe essere la stessa

The Wizard

Leggi quello che ho scritto sul commento sopra! Sembra essere disponibile! Il mi8 se non è uno smartphone global xk è uscito solo per la cina ma la rom global sembra essere disponibile

Fabio

Ma non potevano offrire la possibilità di nasconere il notch mimetizzandolo con la solita banda nera tanto di moda in casa Huawei. Lo avrei preso subito!

steek

ma in mezzo "alle brecane*" e poi mi dici :)
*al nulla.

ZioThor

non c'è

makeka94

è una cosa nuova? fino a 40 giorni fa non c'era

The Wizard

C'è anche la rom global a quanto pare

The Wizard

La global a quanto pare c'è! Come ho scritto nel commento sopra

The Wizard

La global c'è! Se vai sul sito en miui nella sezione download trovi i vari dispotivi con le rom global stabile o beta supportata! Se ci fai caso ti ritrovi con l' immagino del mi8 con questa dicitura sopra " mi8/se/lite il che presuppone che la rom global stabile e beta riportata vale per tutti i 3 smartphone! Basta sbloccare il boot e fleshare con mi flash

X Wave

Appunto, c'avevo fatto un pensierino anch'io.....

ZioThor

magari, ne avrebbero venduti a tonnellate in europa, miglior prodotto xiaomi del 2018, ma xiaomi è pazza e non lo porta da nessuna parte

X Wave

Idem con Tre UK

X Wave

Ma non c'è la global?

X Wave
Top Cat

Sul mio Nokia è arrivata ieri.
Bellissima e piacevolissima...ehm...venerdi prova su strada.

makeka94

ho già venduto e comprato un POCO F1, ma in senso assoluto(anche se mi dissano tutti quando lo dico) il mi 8se era meglio, ma mi trovo benissimo anche con il poco che credo terrò a lungo visto gli aggiornamenti continui =)

marian_12

Mi sa che gli android one saranno gli ultimi ad essere aggiornati, xiaomi si sta dimostrando pessima per quanto riguarda questi device visto che non c'è nemmeno una beta di pie quindi suppongo che sia ancora in fase di sviluppo e lontana da un rilascio ufficiale stabile.

steek

io con la iliad viaggiavo a 3Mb/s ed in alcuni interni non avevo manco il segnale(idem Tim), ora con HO vado a 20 al posto di 30Mb/s pertanto per non aver problemi in futuro prenderò uno con le bande giuste per il proprio paese.
Insomma, per la rom China non mi fiderei di tutti gli spyware ficcati dentro. Il mio era China ma quella rom durò il tempo dello sblocco del bootloader e a caricarci la xiaomi. eu.

ZioThor

Il bootloader mancano ancora pochi giorni e posso sbloccare, ma mi sa che ci lascio la china, è perfetta, e le app bene o male le ho disinstallate tutte.
Dipende dalla zona per la banda 20, io ho sia smartphone con banda 20 che senza, mai notata una minima differenza, sia con la sim iliad che con vodafone

steek

sblocca il boot e cacciaci una xiaomi. eu..

steek

ma infatti io l'avrei preso subito avesse avuto la banda 20.
Ho già un redmi 4 pro senza banda 20 ed in alcune situazioni ne sento la mancanza(ora un po' meno con HO).
Per la rom per me non sarebbe un problema sbloccare bootloader e cacciarci su una xiaomi. eu o pixel experience.
Gran terminale cmq.

ZioThor

Sono uno dei 1000, sinceramente, telefono straodinario, un top gamma, sia per prestazioni che per display, e la batteria, io una 3000 mah che dura così tanto non l'avevo ancora vista XD.
Rom ormai mi sa che terrò la china stable.

makeka94

Io l'ho importato, ottimo terminali superiore al mio attuale pocophone in moltissimi ambiti, peccato che la ROM originale.

steek

notizia interessante per forse i 1000 che se lo sono fatti importare dalla cina in italia.
Detto ciò peccato non abbia la banda 20..lo avrei preso subitissimo.

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria