
02 Gennaio 2019
Samsung ha depositato il marchio "The Window" presso l'EUIPO, European Union Intellectual Property Office. La registrazione risale allo scorso 22 ottobre ed è relativa a prodotti che rientrano nel novero dei TV. Varie fonti tra cui Business Korea sostengono che "The Window" potrebbe identificare una nuova gamma di televisori trasparenti.
Si tratterebbe dunque di una versione "consumer" dei prodotti già mostrati varie volte in molte fiere di settore e generalmente indirizzati al digital signage (la cosiddetta "cartellonistica digitale"). L'esemplare ritratto in apertura, risalente al 2015, ne è un perfetto esempio. In passato anche Panasonic aveva mostrato un display trasparente integrato all'interno di una libreria e più orientato all'uso come schermo per l'intrattenimento.
Secondo alcune indiscrezioni, i TV "The Window" saranno presenti al CES 2019, in programma all'inizio del prossimo anno a Las Vegas. Non tutte le fonti sono però concordi sulla natura di questi prodotti. C'è infatti chi sostiene che non si tratterà di schermi trasparenti ma di qualcosa che porterà sostanziali innovazioni in modo differente. Ne sapremo di più a partire dai primi giorni di gennaio.
Commenti
Anche la faccia della coreana è chiara in proposito "ma che azz è sta roba?"
più che per le tv perfetto per le vetrine degli esercizi commerciali
????
Sì, ma biologicamente.
È quando parla dei prodotti samsung che va il modalità provvisoria...
Eccolo... Oled a tutto schermo.
Non lo trovo utile per una tv in cui uno si vuole godere appieno una scena, invece per tutti gli altri scenari come informazione e simili ha più senso perchè ti interessa il contenuto e non la qualità visiva
The Windows..che fantasia
...ma il nero come viene elaborato, trasparente? o si scurisce ?
Sei stato hackerato?
Quanto seve fare pena una tv trasparente? Bella solo nelle reception