LG, primo smartphone pieghevole al CES 2019? E intanto Samsung…

31 Ottobre 2018 20

E se LG annunciasse il suo primo smartphone pieghevole al CES 2019 in programma a inizio gennaio? L’indiscrezione viene ripresa dal solitamente ben informato @evleaks (Evan Blass) che, su Twitter, rivela di essere a conoscenza dei piani dell’azienda sud coreana che, a quanto pare, potrebbe svelare l’innovativo dispositivo già durante il keynote di Las Vegas.

Dunque LG potrebbe anticipare di fatto la conterranea rivale Samsung - in procinto di mostrare il suo smartphone pieghevole Winner in anteprima agli sviluppatori durante la Samsung Developer Conference in programma a San Francisco il 7 e 9 novembre - immettendo per prima sul mercato un prodotto di cui si parla già da tempo (il discorso vale in questo caso per entrambi i brand).

Del resto, LG aveva già confermato di essere da tempo al lavoro su uno smartphone pieghevole, ammettendo comunque di non avere interesse ad arrivare per prima sul mercato: secondo il management della società, infatti, l’importante è proporre un prodotto che sia utile e prestazionale, dotato di una tecnologia ad hoc in grado di trarre il massimo dalle sue peculiarità.

In attesa di LG, siamo curiosi di ricevere nuovi dettagli sulla soluzione implementata da Samsung che, secondo quanto riferito al media Chosun, sarà mostrata in anteprima agli sviluppatori la prossima settimana. A quanto pare, la preview non sarà solamente hardware, poiché sarà incentrata anche sull’esperienza d’uso e sul valore aggiunto che questa tipologia di dispositivi potrà dare agli utenti.

“Offriremo un ambiente multitasking che permetterà agli utenti di svolgere velocemente e facilmente diverse attività simultaneamente”, avrebbe rivelato Samsung a Chosun.

Se LG sarà pronta già a gennaio, altrettanto non può dirsi con certezza per Samsung: “E’ difficile dire quando lo smartphone pieghevole sarà lanciato”, avrebbe ammesso un responsabile dell’azienda. E se invece venisse annunciato al CES di gennaio?

Royole FlexPai

Nel frattempo, Rouyu Technology ha anticipato tutti mostrando il primo smartphone con display flessibile denominato Royole FlexPai.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gaelom

Più che schermo pieghevole io farei un tablet con cerniera a metà e display separati che aprendosi si uniscono, molto a filo per non vedere troppo la giunzione. Così almeno sarebbero sottili e non si incapperebbe nella problematica di dover piegare lo schermo con relativo ingombro. Só capit?

Ratchet

Non conta chi arriva primo, ma chi per prima fa bene il lavoro.

matteventu

Sei scappato dalla clinica?

PS: ho Pixel 3, con display LG. Leccami il cul0, troll cerebroleso.

NEXUS

si vede che ne sai te, infatti LG non è il primo produttore mondiali di pannelli TV LCD, eh si.
torna da samsungMERD

Mario Joao

Lg dovrebbe pensare a dispositivi accartocciabili.

Esatto, infatti credo che appena usciranno sul mercato Apple gli farà causa.

AGV983

dopo il sensore impronte sotto il display finalmente una VERA innovazione...!!

Aldebaran

Ma non era iphone 6 il primo dispositivo pieghevole?

matteventu

Già mi immagino che qualità avranno lol

Marco Paternuosto

Basta che non siano enormi altrimenti non ha senso

Mpj
NEXUS

LG nei pannelli pieghevoli è quella più avanti come si disse già diversi mesi fa

Fede64

Ti confondi con MS?

roby

Ma non presenta un prodotto suo ma un esercizio di stile per dimostrare come funziona la tecnologia e proporla alle aziende per i prodotti a marchio loro

Ezio

E intanto samsung parla soltanto e si prende le figure di m3rda come sempre

emmeking

Speriamo

Sagitt

Seocndo me i primi sì sfascieranno subito

Anto.b93

Farà la fine del gflex? Uscito a 699 per poi trovarsi sui 300?

Luca Lindholm

Siamo agli albori di una nuova era... già in lontananza si può scorgere la battaglia campale tra LG, Samsung e Microsoft sul fronte dei dispositivi pieghevoli/flessibili.

;D

Mattia Cognolato
Apple

Recensione Apple iPad Pro 12.9 (2018): può essere il tuo computer?

Asus

4 chiacchiere con 16 smartphone MEDIO DI GAMMA 2018 | Oggi ore 14.00

Amazon

Come ottenere buoni Amazon fino a 23€ per il Black Friday

Android

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55