
17 Dicembre 2019
Bandai Namco si prepara ad ampliare il roster dei lottatori di SoulCalibur VI e con un trailer dedicato annuncia l'entrata in scena di 2B, protagonista femminile del gioco NieR Automata.
La ragazza bionica sfoggia una tecnica di combattimento incredibilmente rapida, effettuando salti acrobatici e colpi a mezz'aria con le due spade, scelte da Bandai Namco come arma principale. 2B sarà una combattente giocabile in modalità Versus, Arcade ed online ed avrà anche uno stage ed una colonna sonora dedicata.
2B entrerà a far parte del prossimo roster di lottatori, sotto forma di DLC stagionale, insieme ad altri tre personaggi tra cui Tira, già annunciata sul finire dell'estate. Il Season Pass dovrebbe costare circa 30 dollari, la data di rilascio non è stata ancora confermata.
Nel frattempo, ricordiamo che SoulCalibur VI è già disponibile all'acquisto da quasi due settimane, per Playstation 4, Xbox One e PC (Steam), ad un prezzo di circa 60 euro per la versione standard e di circa 150 euro per la Collector's Edition che include una statuetta di Sophitia da 35 cm, il Season Pass, la colonna sonora digitale, il cofanetto ed il gioco completo.
Commenti
Premetto che non la soffro questa cosa, tanto che non apprezzo la presenza di Gon su Tekken 3:
1)Lo hanno detto loro, quando hanno preso Yoshimitsu e lo hanno plasmato per essere coerente con il sedicesimo secolo, invece che riproporlo come in Tekken con la mano bionica e lo scienziato nel laboratorio.
Inoltre lo chiede la trama. Come si posiziona un robot di un mondo apocalittico nella ricerca della Soul Edge e la Calibur nel sedicesimo secolo?
2)Yoda e Vader non sono regali, ma pubblicità per attirare le persone a vedere il gioco, come fece Onimusha con Jean Reno, altrimenti avrebbero proposto in prima fila, nelle locandine, i personaggi del mondo Namco come i personaggi di Xenosaga (e non limitandosi a mettere i vestiti per l'editor) o Bandai (e il mondo dei cartoni Bandai è pieno di roba a cui attingere.)
Se vuoi vendere un gioco rendi il gameplay memorabile, non aggiungere personaggi che non mi frega di vedere. E non mi pare che questo gioco abbia il problema del gameplay non memorabile, che necessita di una spinta di un personaggio famoso come Vader.
3)Una capigliatura simile, che vedo in miliardi di cartoni e anime (tanto che più che Elvis mi ha ricordato un personaggio di Jojo) e un vestito bianco (aperto sul petto per giunta) non lo rendono sicuramente identico a Elvis. Ma anche se così fosse una cosa è ispirarsi al design, l'altra è portare un personaggio nel mondo lasciandolo identico a come è nella realtà. Maxy non canta o non si muove come un cantante anni 50.
Non stiamo parlando di un Lei Wulong che era chiaramente ispirato a Jackie Chan, o un Marshall Law spiccicato Bruce Lee.
4)Devono essere migliorate, perché avevo visto i punteggi della metacritic come tiepidi. Se sono buone e ottime mi fa piacere.
Che cosa ridicola. A tuo avviso ogni picchiaduro deve necessariamente avere personaggi sempre pertinenti e attinenti agli eventi? Ma chi lo ha detto???
Yoda e Vader sono, ovviamente, dei "regali". In un fighting game weapon based, dei personaggi così noti che combattono con un arma così iconica come la light saber ci stanno tutti.
DIVERTITI.
E allora maxi? Uno che combatte coi nunchaku ed è tale e quale a Elvis. Anche quello lo hanno messo nel roster del primo in previsione dello scarso successo della serie...?
E poi quale critica lo ha reputato buono ma non ottimo? Quella di tuocugggino? Ha preso voti fra 8 e (tendenti al) 9 praticamente ovunque, ed è reputato uno dei migliori della serie, se non il migliore dopo il primo.
Scommetto che c'è l'hai il gioco.
in un mondo mitologico, antico, epico... cosa c'entra un robot con tecniche robottose?
avrei preferito Hwang o Lizardman.
Ciò non cambia che mettere un personaggio (che ha fatto molta pubblicità) di un futuro post apocalittico, tecnologico fantascientifico, in un gioco fantasy del XVI secolo è assurdo.
Kratos non è al 100% giustificabile, ma nel suo mondo c'è la mitologia greca, e in Soul Calibur ci sono gli Dei della Grecia, quindi più o meno ci sta. Sempre meglio di un personaggio che arriva da una timeline ndifferente
forse ti sfugge che questi personaggi sono stati programmati da tempo, mica l'hanno pensato ora così, a buffo...
Per quale motivo Kratos c'entrerebbe e lei no?
Perfetta come Vader e Yoda.
Passi Geralt, o Ezio, o al massimo anche Kratos, ma un robot di un futuro post apocalittico cosa centra con una saga ambientata nel sedicesimo secolo? Mi danno sui nervi i personaggi provenienti da mondi diversi, specialmente se non c'entrano nulla con l'epoca del gioco.
A mio parere alla Namco si sono resi conto che il gioco è stato giudicato dalla critica come "bene, non ottimo" e cercano di vendere utilizzando un personaggio che è diventato un meme per qualche periodo per il suo aspetto.
aspetta che la deluxe digitale scenda di prezzo, e prendi gioco+season pass
ma se e' perfetta come personaggio...
Bella l'aggiunta, ma che già stiano facendo vedere così tanta roba in DLC... aspetterò che il gioco cali vistosamente di prezzo e una bella offerta all inclusive.
cheers
Namco, perché devi buttarti in queste c... Perché non ritorni ai tempi di Calibur 1?