NOMU S50 Pro: smartphone rugged certificato IP69K e MIL-STD 810G a 239€

10 Novembre 2018 29

Nomu, azienda che realizza dispositivi mobili particolarmente resistenti, ha presentato il nuovo S50 Pro, uno smartphone dal design rugged capace di resistere a cadute, urti estremi e ad elevate temperature.

Il prodotto è stato certificato MIL-STD 810G e IP69K, un grado di protezione davvero elevato che gli permette di non temere anche i getti d'acqua ad elevata pressione come quelli generati dai sistemi di pulizia a vapore. Secondo quanto riportato dal Brand, sia la batteria che gli altri componenti hardware sono stati realizzati per funzionare egregiamente anche a -20°c, una circostanza sicuramente estrema che metterebbe in seria difficoltà molti competitor.


Il device implementa un display HD+ da 5,72 pollici, realizzato in formato 18:9, una fotocamera posteriore da 16MP ed una anteriore da 8MP. E' mosso da un SoC MediaTek Helio P23 affiancato da 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile e da una batteria con capienza pari a ben 5.000 mAh. Visto l'hardware poco energivoro, l'autonomia dovrebbe essere ottima.

Sono presenti, inoltre, un sistema operativo Android basato nativamente sulla versione 8.0 Oreo, uno slot ibrido per due SIM, un BT 4.0, jack audio, un modulo NFC ed un lettore per le impronte digitali posizionato nella back cover.


Nomu S50 Pro è disponibile in prevendita attraverso il sito ufficiale del produttore a 249$ con sconto in pre-sale fino al 9 dicembre.

In collaborazione con Nomu


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
prisha

I always worries about the phone dropping power suddenly in winter. Quite danger i feel. So when i see this S50pro can work normal in cold environment, i am impressed a lot and prepare to buy.

anita
Ngamer

capisco perfettamente pensavo di prenderne uno rugged ma assolutamente senza mediatek altrimenti mi viene voglia di lanciarli contro il muro . non pretendo prestazioni da top di gamma ma i mediatek sono veramente troppo troppo lenti

mauro morichetta

E no perché se sei in cantiere ti serve un telefono robusto che chiama manda messaggi e di cui ti puoi fidare sulla durabilità cose che senza un terminale del genere non puoi avere, non è per fare il fighetto ma una necessità operativa.

Ngamer

tanto vale un telefono tradizionale con la batteria che dura settimane

mauro morichetta

Chi predilige questo tipo di prodotti, vive giornalmente situazioni limite in cui le cose fondamentali sono le telefonate i messaggi e poco altro, vuole un telefono la cui batteria sia longeva il più possibile, se i mediatek sono conservativi hanno fatto la scelta giusta.

Lucagildo

Che poi sarebbe anche illegale, cioè se lo scrivessero sarebbe a norma, ma non scriverlo lo fa diventare illegale..ma poi con che coraggio scrivono certi articoli...

Garrett

Mediatek

Lucagildo

Secondo me non capiscono niente. Fanno cose simili e poi ci buttano su un penosissimo mediateck del piffero che manda in malora tutto. Bastava anche uno snapdragon 625 e il tutto veniva visto sotto una luce differente...e invece no..devono metterci il mediateck del c4zzo

Ngamer

mmm non so i mediatek sono di un lento imbarazzante nella stramaggioranza dei casi

Desmond Hume

beh almeno sembra veramente rugged

Nurgiachi

Per whatsapp basta anche un Nokia con S40

Per WhatsApp basta

Light

MA LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

Bruce Wayne

il problema dei mediatek è che vengono usati dai peggiori produttori ormai.

Pino Pinuzzo

Cioè dal video dico solo... WOW!!!
Peccato per quel mediateck :/

Raffael

Impressionante! E' veramente impossibile da distruggere!

Ngamer

ho smesso di leggere alla parola mediatek :P

Top Cat
_LKS_

tutto sommato non è malaccio come cell. peccato per l'helio p23... mah

_LKS_

per quanto è cinese neanche i cinesi la fanno

_LKS_

se la trovi perchè no

_LKS_

se lo tiri per terra si rompe il pavimento

Sterium

ti sei alleggerito l'abbigliamento? va che arriva l'inverno... :-)

Sterium

quando gli articoli sono firmati "redazione" sono al 100% marchette!
Non gli viene proprio di scrivere contenuto sponsorizzato...

dicolamiasisi

la cover si mette sempre?

"Nomu, azienda specializzata nella realizzazione di dispositivi mobili particolarmente resistenti" ---> mai sentiti neanche nel peggiore gearbest

polakko

il problemi dei touch rugged è il display: possono essere rugged quanto vuoi... Con i feature phone (Cat B35) è un problema che non si pone, avendo molto meno superficie delicata

Top Cat

Un sacco di rugged in circolazione, eh!

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video