
30 Novembre 2018
Lenovo Z5 Pro sarà presentato tra due giorni - 1 novembre - e se gli ultimi teaser non tradiranno le aspettative, potremo trovarci davanti ad un ottimo terminale, contraddistinto da una scocca con un sistema di scorrimento delle fotocamere, simile a quello di Xiaomi Mi Mix 3 o Honor Magic 2.
Mentre il lancio è ormai alle porte, Chang Cheng, vicepresidente della società, ci mette nuovamente la faccia, anticipando e confermando alcune caratteristiche del comparto multimediale con nuovo teaser dedicato.
L'immagine pubblicata conferma che Lenovo Z5 Pro adotterà una doppia fotocamera con sensori da 24 + 16 MP, supportati da un sistema di Intelligenza Artificiale, che teoricamente dovrebbe migliorare la qualità degli scatti.
Il teaser riporta poi il nome di due delle modalità che faranno parte del software dedicato alla fotocamera, Super Night Mode AI e Video AI.
Si qui le certezze desumibili dalle immagini, alle quali si sommano alcune considerazioni sull'ipotesi che il riferimento vada al modulo posteriore o a quello anteriore: l'immagine si concentra infatti sul frontale in cui è possibile individuare quella che sembra una doppia fotocamera con i due obiettivi posti ai lati dell'altoparlante. Al tempo stesso, l'immagine ripresa dalla fotocamera è una panoramica che sembra più adatta a rappresentare la resa della cam posteriore ed anche le specifiche si addicono maggiormente ad un modulo principale.
E non si tratta dell'unico teaser di Lenovo relativo ad Z5 Pro, visto che altre tre immagini si concentrano sul sistema a scorrimento, sul sistema audio compatibile Dolby Atmos ed accennano alla potenza di calcolo del processore (nota, in questo caso si tratta di immagini leaked, sempre diffuse tramite Weibo).
Appuntamento dunque tra due giorni, per scoprire tutti i dettagli su questo nuovo dispositivo firmato Lenovo.
Commenti
è marketing insomma
Metà è display, l'altra metà è il bordo inferiore
dico appunto questo, secondo me non c'è nulla di diverso se non la scritta "AI", in pratica un nulla di diverso dal passato, ma che vogliono far passare per intelligenza artificiale
Fate la recensione del Motorola One!! Vorrei capire se nel 2018 ha senso o no.
Questi di Lenovo sono solo bravi a fare Rumors! Poi appena esce il prodotto tutto muore nel dimenticatoio
ma questo è un passaggio
ammesso che sia davvero qualcosa di diverso dal software che le fotocamere hanno da anni
A che ora viene presentato il magic 2 domani. Ore italiane...
aaaaah la scritta "turbo" sull'immagine del processore mi ricorda tanti gli anni 80... intramontabile specchietto per le allodole
ormai l'intelligenza artificiale è diventata un testo scritto senza senso
tutti lo scrivono ma alla fine quasi nessuno lo utilizza a dovere
https://uploads.disquscdn.c...
Si, con il Pixel Binning scattando a risoluzioni inferiori.
Ma non erano inutili i tanti megapixel? Sono tornati utili?
sta scorrendo di mano :D
Anche quella del notch, infatti vedo tanti cellulari per terra...
Questa soluzione ha troppi svantaggi:
+ Spessore
+ Peso (superano tutti i 200gr)
- ciclo di vita limitato dalla resistenza inferiore
- deposito per sporcizia che potrebbe compromettere il funzionamento (ed è anche una rottura pulire ogni volta le fotocamere o la capsula auricolare)
- non possono ricevere certificazione IPxx
- meno spazio per la batteria (quindi amperaggio inferiore)
Penso che, ad oggi, in attesa della fotocamera sotto al display, la soluzione più vantaggiosa sia notch a goccia + sensore UD.
L'incognita di questo smartphone, come anche di Honor Magic 2, rispetto a Mi Mix 3, è il prezzo. Lo slidephone Xiaomi ha forse un po' deluso ma per acquistarlo almeno non serve vendersi un rene
92' di applausi.
L'unica vera soluzione sarà quando implementeranno la fotocamera sotto al display come viene fatto con i sensori in modo da avere un vero full screen senza nulla in mezzo, non queste rivisitazioni del passato
In Cina?
Tanto nessuno si fida più di lenovo, alla fine sarà un MotoG5 xD
È una delle soluzioni per evitare il notch
ma non è festa l'1?
Cit. CEO Swiffer
questa soluzione per la fotocamera è davvero interessante...
questa moda dello scorrimento sta sfuggendo di mano