LG Pay Quick: nuovo marchio depositato presso l'EUIPO

29 Ottobre 2018 6

LG Pay Quick è un nuovo marchio depositato recentemente dal noto produttore di smartphone presso l'European Union Intellectual Property Office, che avrà il compito di analizzarlo ed, eventualmente, approvarlo se ritenuto idoneo dall'ente.

La descrizione presente all'interno della documentazione fa riferimento ad un nuovo metodo di pagamento elettronico utilizzabile con svariati dispositivi. Tra questi vengono citati smartphone, PC ed anche indossabili, smartwatch compresi.

La lista è tuttavia molto lunga e, come già accaduto in passato per questo genere di marchi, vengono inclusi anche prodotti generici, sempre legati al segmento dell'elettronica di consumo.


Secondo una prima ipotesi, il nome LG Pay Quick potrebbe far riferimento ad una versione semplificata del sistema elettronico per i pagamenti online, sbloccato per poter essere utilizzato su un numero più ampio di dispositivi, non necessariamente legati al marchio LG.

La richiesta di approvazione è stata depositata da pochi giorni, ci vorrà quindi del tempo prima di scoprire di cosa si tratta, e come verrà impiegato dalla casa sud coreana.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roby

Molti ancora non sanno che esistono i bancomat che si avvicinano al pos e paga pensa te

Francesco
FreeEnd

Giusto per avere 14 servizi e andara ricerca delle banche/negozi disponibili

Riccardo sacchetti

Di solito spiego io come funziona il pagamento tramite Nfc!

Stefano

poi al supermercato ti guardano come un alieno...

GianlucaA

Lg thinq quick. Una sveltina insomma

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione LG V40 ThinQ: un bel prodotto ma arriva tardi in Italia