
02 Giugno 2021
LG Pay Quick è un nuovo marchio depositato recentemente dal noto produttore di smartphone presso l'European Union Intellectual Property Office, che avrà il compito di analizzarlo ed, eventualmente, approvarlo se ritenuto idoneo dall'ente.
La descrizione presente all'interno della documentazione fa riferimento ad un nuovo metodo di pagamento elettronico utilizzabile con svariati dispositivi. Tra questi vengono citati smartphone, PC ed anche indossabili, smartwatch compresi.
La lista è tuttavia molto lunga e, come già accaduto in passato per questo genere di marchi, vengono inclusi anche prodotti generici, sempre legati al segmento dell'elettronica di consumo.
Secondo una prima ipotesi, il nome LG Pay Quick potrebbe far riferimento ad una versione semplificata del sistema elettronico per i pagamenti online, sbloccato per poter essere utilizzato su un numero più ampio di dispositivi, non necessariamente legati al marchio LG.
La richiesta di approvazione è stata depositata da pochi giorni, ci vorrà quindi del tempo prima di scoprire di cosa si tratta, e come verrà impiegato dalla casa sud coreana.
Commenti
Molti ancora non sanno che esistono i bancomat che si avvicinano al pos e paga pensa te
Giusto per avere 14 servizi e andara ricerca delle banche/negozi disponibili
Di solito spiego io come funziona il pagamento tramite Nfc!
poi al supermercato ti guardano come un alieno...
Lg thinq quick. Una sveltina insomma