DJI svela Mavic 2 Enterprise, il nuovo drone professionale

29 Ottobre 2018 4

Durante l'odierna conferenza Airworks in Texas, tenuta ed organizzata da DJI, l'azienda cinese ha svelato una versione potenziata di Mavic 2 chiamata "Enterprise", arricchita da caratteristiche uniche pensate per un'utenza professionale.

Mavic 2 Enterprise monta una fotocamera ad alta risoluzione da 12 MP stabilizzata da un gimbal a 3 assi, arricchita da uno zoom ottico 2X e digitale 3X. Questo modello prevede la possibilità di installare ulteriori accessori gestibili tramite l'applicazione proprietaria DJI, tra questi troviamo il riflettore M2E (2.400 Lumen) per assistere gli operatori negli interventi in aree buie, un altoparlante per agevolare le comunicazioni ed un lampeggiante. Presente anche qui il sistema di trasmissione immagini e video Ocusync 2.0 ed il sistema FlightAutonomy con GPS e rilevamento omnidirezionale degli ostacoli.

Mavic 2 Enterprise consente un'autonomia di volo fino a 31 minuti, ed una velocità massima di 72 KM/h, integra inoltre una nuova tipologia di batteria autoriscaldante, che permette al drone di operare anche in condizioni meteo avverse e temperature fino a -10°. Per quanto riguarda la memoria di bordo, è presente uno storage da 24 GB.


Il kit base in vendita include il drone, telecomando, una batteria, tutti e tre gli accessori sopra descritti ed una custodia protettiva, è disponibile da oggi presso i rivenditori autorizzati al prezzo di 2.299 Euro. Per il kit Fly More, dotato di due batterie, concentratore di carica, caricatore per auto e connettore USB, e due kit di eliche, sono richiesti 439 Euro in più.

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo alla pagina ufficiale DJI dedicata a Mavic 2 Enterprise, in chiusura le due clip di presentazione.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luigi

Perché dovrebbe essere strettamente professionale ? a me piace tantissimo anche per uso non professionale , o per farci ogni tanto qualche lavoretto per interessati, peró gli accessori sono un po fiochi, una semplice torcia, uno speacker e un lampeggiante

Ci sono droni da 30'000€ per quello che offre il prezzo è più che commisurato.

hammyboy

Economico, consta ad una azienda il prezzo di un laptop e un software a caso licenziato a pagamento....

Tiwi

non proprio economico insomma

Samsung

Samsung Galaxy S10 series: le differenze nella VIDEO ANTEPRIMA

Samsung

Galaxy Fold ufficiale: inizia l'era degli smartphone-tablet pieghevoli | PREZZO

Android

Recensione OPPO AX7: ottima batteria ed un hardware sufficiente

HDMotori.it

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video