
17 Giugno 2019
29 Ottobre 2018 14
Blackview è pronta a lanciare sul mercato due nuovi smartphone chiamati BV9600 Plus e Pro caratterizzati dalla medesima estetica e stesso hardware ad eccezione del posizionamento del lettore per le impronte digitali.
Come da tradizione, hanno una scocca rugged certificata MIL-STD-810G e IP68, quindi protetta da immersioni in acqua, polvere, cadute e temperature estreme. Nonostante ciò, il design risulta essere più curato e raffinato rispetto ai principali competitor, complice il profilo laterale in alluminio e TPU ed anche la back cover realizzata in vetro con una rifinitura opaca. Il display è un AMOLED da 6,21 pollici fullHD+ dotato di notch superiore nel quale è stata inserita la capsula auricolare, la fotocamera da 8MP e il resto dei sensori.
Al loro interno troviamo un processore octa-core della MediaTek, precisamente l'Helio P60, affiancato dalla tecnologia AI NeuroPilot, da 6GB di RAM, 128GB di memoria interna e da una batteria con capienza pari a 5.580 mAh. Quanto appena riportato si traduce in un ottima potenza di calcolo perfetta per qualunque operazione e in una autonomia decisamente elevata. Sono presenti, inoltre, la ricarica wireless, la ricarica super veloce attraverso la porta USB-C, il modulo NFC per effettuare pagamenti tramite Google Pay, GPS e Glonass.
Le specifiche tecniche dei due BV9600 vengono completate da un modulo dual cam posteriore con sensori d'immagine da 16/8 MP e dallo scanner per le impronte che nel modello Plus è stato integrato sotto il display, nel Pro sul profilo laterale. Il sistema operativo Android, infine, implementa numerose funzionalità che sfruttano l'intelligenza artificiale (scatti con bokeh, gestione batteria, sblocco con il volto e altre) e sarà su entrambi aggiornato alla versione 9.0 Pie.
Blackview BV9600 Plus potrà essere acquistato in prevendita dal 1 al 10 novembre, attraverso la pagina IndieGoGo dedicata, al prezzo scontato di 369,99 dollari (325 euro al cambio) anziché a 499,99 dollari.
Blackview BV9600 Pro è, invece, disponibile sul sito ufficiale del produttore in offerta lancio (dal 1 al 10 novembre) sempre al prezzo di 369,99 dollari (325 euro) che diventeranno successivamente 449,99 dollari.
Nel caso vogliate conoscere maggiori dettagli su questi due smartphone, potete consultare la relativa pagina dedicata che abbiamo inserito come FONTE.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Recensione Xiaomi 13 Pro: TOP in tutto, anche nel prezzo! | Video
Commenti
Ragazzi ero interessato alla versione plus, qualcuno di voi lo possiede? Sto cercando uno smartphone resistente, che abbia un buon software, e che si possa usare anche per tutti i giorni, per fare foto e usare applicazioni, questo sembra ottimo
Che voi sappiate, il display è il classico in vetro o è di materiale infrangibile tipo in Motorola x Force?
Ma un buon rugged da poter far usare a mio padre in cantiere dove poter installare un launcher simile alla easy mode samsung?
Consigli?
Ridicolo il tentativo di mascherare il chin in qualunque foto.. prima con l'acqua poi con la mano...e va beh...
anche Blackview ha un sensore sotto al display...
Che gran passo avanti OnePlus!
Ma temperature estreme di che? Un N8 si faceva tranquillamente i - 30 finlandesi e i 80/90 nella sauna.
Per lanciarlo contro la folla come arma di distruzione di massa!
Solo 5.580 mAh.?
Dilettanti, ho appena preso l'Ulefone 3t, che ha 10300 mah.
E poi se lo metti sotto a un getto d'acqua si scioglie.
io l'avrei fatto un pò più largo il notch non si sa mai... poi rugged con poche cornici fa proprio ridere.
Ma le cornici sono fatte di vetro come il display...
Non mi sembra male a questo prezzo