Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Snapchat come Twitter: su le entrate, giù gli utenti | Q3 2018

26 Ottobre 2018 2

Snapchat segue le orme di Twitter, in un certo senso: i risultati fiscali del terzo trimestre 2018 mostrano infatti dati in chiaroscuro considerando che le entrate sono cresciute del 43% (fino a toccare quota 298 milioni di dollari), mentre gli utenti attivi giornalieri sono passati dai 188 milioni dell’ultimo rilevamento agli attuali 186 milioni (ed erano 191 milioni nel primo trimestre dell’anno).

Nonostante il buon andamento dal punto di vista prettamente finanziario, dunque, è indubbio il calo di popolarità del social network di Snap Inc.: 5 milioni di utenti giornalieri in meno non sono pochi in meno di un anno, specie ora che l’azienda sta cercando di attirare inserzionisti per incrementare ulteriormente le entrate sulla propria piattaforma.

Il flusso di cassa operativo è ora di 133 milioni di dollari, cresciuto di 61 milioni in un solo trimestre, segno - anche questo - delle strategie attuate per cogliere le opportunità di crescita e migliorare l’efficienza operativa, come affermato dal CFO di Snap Tim Stone.

Abbiamo ottenuto un fatturato record e forti risultati complessivi in questo trimestre, e prevediamo un quarto trimestre record perché continuiamo a investire nell’innovazione per la nostra community ed incrementare il nostro business.


In questo trimestre, Snapchat ha annunciato Snap Originals, mini-serie in stile Netflix composte da brevi episodi di appena 5 minuti, e ha lanciato sul mercato gli Spectacles Nico e Veronica.

Il CEO Even Spiegel ha rivelato che la piattaforma social è molto popolare negli USA tra gli utenti dall’età compresa tra i 13 e i 34 anni: l’intento della società è ora quello di cercare di fare breccia anche sulle altre fasce di età, e magari il lancio delle mini-serie potrebbe contribuire alla causa.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
olè

esattamente, considerando poi la "scomodità" di dover dare il numero di telefono snapchat è bello che morto direi...

Judas Dadaaa

da ex utente snapchat, ne vedo da almeno due anni il suo declino... già in italia non è che fosse diffuso tra i giovani come lo è in america, ma da quando instagram ha copiato tutte le sue feature non ha più senso avere un'app in più, con anche il fatto che il bacino di utenti di instagram è ben maggiore.

Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot

Android

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Combo: è un robot e un aspirapolvere senza fili!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a maggio 2024