Nokia: certificati due caricatori wireless Qi, uno è portatile

25 Ottobre 2018 6

HMD ha in catalogo solo uno smartphone compatibile con la ricarica wireless, ossia il top di gamma Nokia 8 Sirocco lanciato in occasione dell'ultimo MWC 2018. L'ente Wireless Power Consortium, promotore dello standard Qi, ha certificato due nuovi caricatori Nokia, uno dei quali particolarmente interessante.

Il modello DT-500, infatti, oltre ad offrire una basetta per la ricarica wireless, implementa anche una batteria che gli consente di essere utilizzato in mobilità. Sarà possibile, quindi, caricare il proprio smartphone compatibile, semplicemente poggiandolo sopra il DT-500 senza utilizzare alcun cablaggio. Si presenta con una forma rettangolare con scocca di colore nero.

Nokia DT-500 a destra e DT-10W a sinistra.

Il DT-10W è, invece, una più classica base per la ricarica con standard Qi che necessità di essere collegata alla presa di corrente per funzionare. Ha una forma circolare ed una scocca apparentemente antiscivolo di colore blu. Analizzando il relativo codice, si può ipotizzare che questa versione supporti la ricarica wireless veloce fino a 10W.

Entrambi i prodotti certificati riportano il logo Nokia sulla parte alta, ma soltanto il primo modello dovrebbe integrare una porta USB-C.

Al momento non si conoscono le specifiche tecniche dei due caricatori, né tanto meno le date di presentazione e commercializzazione. Speriamo che vengano ufficializzati presto, possibilmente assieme ad uno o più nuovi device Nokia compatibili con la standard Qi.

Video

Nokia 8 Sirocco è disponibile su a 292 euro.
(aggiornamento del 20 novembre 2018, ore 14:26)

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

Colla, semplice colla :)

Van Der Var

Utile il powerbank con la ricarica wireless, sopratutto da usare in mobilità

ghost

Ti danno il tavolino omaggio

Hiroshi Shiba

Con l'occasione ho rispolverato dopo un po' di tempo il vecchio caricatore wireless Nokia DT900 con il Sirocco. Me lo ricordavo scaldare parecchio, e invece stavolta no. Forse si è svegliato bene, meglio così :D

PEPPAREDU96

Ha un elastico

Dario Lampa

Ma il caricatore wireless portatile ha anche il biadesivo o velcro o calamita?

Amazon

BLACK FRIDAY 2018: live blog, tutte le offerte, gli sconti e le promozioni

Samsung

Samsung Galaxy A9 (3.800mAh): live batteria | 75% alle 13

Recensione Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K

Android

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa