Google Lens arriva anche sul sito mobile di Google Immagini (USA)

25 Ottobre 2018 0

Google Lens è in distribuzione sul sito mobile di Google Immagini (solo USA, solo inglese). Quando si naviga il sito da smartphone o tablet, sotto a ogni immagine compare un'icona di Lens. L'icona include anche un badge rosso in alto a sinistra che indica quanti elementi sono stati riconosciuti nella scena dall'AI.

Premendo l'icona, compaiono nell'immagine dei punti bianchi in corrispondenza degli oggetti riconosciuti. Premendo a loro volta i punti bianchi, vengono mostrati i dettagli identificativi, i link all'acquisto o alla pagina sul sito ufficiale del produttore. Se Lens non è riuscita a rilevare autonomamente nessun oggetto, è possibile (sempre dopo aver premuto l'icona di Lens) forzare una nuova analisi, circoscrivendo l'area con il dito.

In questa fase iniziale, Lens mette in evidenza automaticamente solo gli oggetti; in futuro, dice Google, sarà in grado di segnalare località, animali e piante. Sempre in futuro la funzione sarà espansa ad altre lingue e altre parti del mondo. Purtroppo non ci sono tempistiche più precise - fatto salvo per il buon, vecchio " coming soon".

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Amazon

Regali di Natale Last Minute nelle migliori offerte Week End: smartphone, portatili, TV

Video recensione

Recensione Amazon Echo Flex: piccolo, comodo ed espandibile

Tecnologia

Homix: domotica economica e facile di Enel X. Il termostato con Alexa | Video

Amazon

Offerte di Natale Amazon: dal 9 al 22 dicembre sconti su tantissimi prodotti