HMD global potrebbe lanciare un feature phone Nokia 4G ancora più economico

24 Ottobre 2018 10

HMD Global, società finlandese che realizza i dispositivi mobili marchiati Nokia, spinge molto sui feature phone che, nonostante possano apparire prodotti ormai passati, hanno un mercato forte ed anche in crescita in molte parti del mondo.

In un'intervista rilasciata al sito indiano DNA, Ajey Mehta, il vice presidente di HMD Global India, ha confermato che il segmento dei feature phone rappresenta per loro un importante business sul quale vogliono continuare a crescere. A tal proposito stanno valutando la possibilità di realizzare un nuovo cellulare dotato di funzionalità 4G, particolarmente economico.

Se per noi europei già il Nokia 8110 4G, meglio conosciuto come banana phone, risulti essere decisamente abbordabile, in India esistono altri brand capaci di vendere device dotati di connettività 4G a prezzi ancora inferiori, primo fra tutti il marchio Jio con i suoi JioPhone e JioPhone2. Nokia, o meglio HMD, intende diventare competitivo anche in quella fascia di mercato, soprattutto in India dove soltanto 400 milioni del miliardo di utenti mobili possiedono un dispositivo dotato di connettività internet.

Come si evince dalle dichiarazioni, il possibile feature phone super economico per ora è soltanto una idea è, inoltre, potrebbe essere destinato esclusivamente ai mercati emergenti come quello indiano, appunto. Noi italiani dovremo accontentarci, per il momento, dei Nokia 3310 (2017) e 8110 4G.

3 Hardware
2.8 Qualità Prezzo

Nokia 8110 4G

Compara Avviso di prezzo
Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 459 euro oppure da Amazon a 595 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piero

io ce l'ho. da una decina di giorni o forse di più.

Explorer
Explorer
ice.man

usato come hotspot per chi vive nelle campagne
il 4G usa bande a "bassa" frequenza che grazie alla maggior portata utile permettono di avere il broadband anche in zone remote

BLERY

feature phone 4g a cosa serve?

Modho

"realizzare un nuovo cellulare dotato di funzionalità 4G, particolarmente economico."

Prendete il design di un asha, 40-50-60 euro il range da colpire, piattaforma kaios e sarete apposto. Mille volte meglio di un 3310 con sistema tenuto in vita da Opera.

FEDER(ER)EST

HMD Io sto ancora aspettando Pie e le patch di ottobre sul mio 7 plus TA-1055

gilberto6666
Mattia Cognolato
Top Cat

Scusate ma va detto.

....porcoJio....

E non lo ripeterò mai più.

Alta definizione

Recensione Fujinon MK 18-55 T2.9

Sony

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta

HDMotori.it

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Alta definizione

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli