Apple registra nuovi codici di Mac presso il database dell'EEC

24 Ottobre 2018 41

I codici di tre nuovi computer (presunti desktop) Apple sono comparsi nel database della EEC (commissione economica eurasiatica), insieme a quello del presunto nuovo MacBook entry-level (che dovrebbe sostituire l'Air) e a quelli di dispositivi già conosciuti aggiornati a macOS 10.14 Mojave.

Non ci sono certezze assolute, ma i tre codici inediti (A1993, A2115 e A2116) dovrebbero appartenere a iMac e Mac Mini. Quest'ultima categoria di prodotto, in particolare, necessita urgentemente di un aggiornamento sostanziale dei componenti interni: l'ultimo upgrade risale a ben 4 anni fa. Il codice A1932, che dovrebbe invece corrispondere al nuovo MacBook entry-level, era già stato avvistato in precedenza, sempre sullo stesso database.


Il database non fa trapelare nessun dettaglio utile se non il codice modello dei dispositivi, ma è un indicatore importante in vista dell'evento della settimana prossima (per la precisione il 30 ottobre). Naturalmente gli aggiornamenti di queste linee di prodotto, per quanto fondamentali e apprezzate, non saranno il piatto forte: quel ruolo lo ricopriranno gli iPad Pro di nuova generazione.


41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antares

Se stipuli assicurazione qualsiasi cosa vada storto sei risarcito

ale

Anche su iMac Pro? Io fossi un azienda non lo farei, il rischio è troppo grosso francamente a farlo, se qualcosa va storto si tratta di macchine da più di 5000$ comunque. Ed in ogni caso il cliente perde la possibilità di rivolgersi all'assistenza Apple (dato che se è stato smontato da personale non autorizzato rifiutano di fare qualsiasi intervento, anche fuori garanzia)

Antares

Ci sono centri in tutta Italia che fanno upgrade sui Mac, avendo come servizio anche il ritiro a domicilio della macchina, assicurazione e riconsegna con corriere.
Fossi un professionista con Imac pro, che non vuole spendere per prendere una macchina pompata fin da subito non mi farei problemi ad affidarmi a questi centri.
E comunque anche pagando il servizio si risparmia rispetto ad una macchina pompata fin da subito.

ale

Fin che ci sono i polli che li comprano, perché dovrebbero farlo? Ti vendono fondi di magazzino a migliaia di euro, per loro non è male.

ale

Si in linea teorica si può sostituire la RAM, se riesci a smontare tutto e riassemblarlo, e te lo faresti su una macchina da 5000$? Considerando che se rompi qualcosa e lo porti dalla Apple per loro policy non te lo riparano, nemmeno a pagamento (quello che era accaduto a Linus di Linus Tech Tips)

La CPU è montata su socket, ma non sappiamo se si può cambiare, magari esiste un blocco nel firmware che fa si che funzionino solo alcuni modelli.

L'SSD è totalmente proprietario e anche se montato su slot non può essere sostituito.

Pindol

Non vedevo l’ora dell’uscita del nuovo mac mini, era ora

Mattia

È quello che aspetto, tanto vale aspetto qualche giorno

fabiman92

Io ho preso il Mac mini anche per questo, gli schermi sono fragili e non sempre durano per anni come un PC. Ho una macchietta che non noto ma c'è su un monitor che ho pagato 400 euro, se fosse stato della Apple mi sarebbero girate di più.Cosi in caso si guastasse posso prenderne un altro come voglio.

gaelom

Dopo piu di 20 anni diMac, inizio a vacillare. Troppi problemi con la linea iMac, ne ho cambiati 3 di diverse serie, per prblemi noti alla scheda video e macchie sulle schermo, ovviamente senza garanzia. Ora inizio a guardare altrove, anche se per lavoro il PC proprio non lo digerisco. Anche se i programmi sono gli stessi.

Alex Citton

Apple comunque essendo l'unica azienda a creare hardware per macOS, una piattaforma professionale, dovrebbe refreshare i suoi hardware molto più spesso... ci sono troppi prodotti davvero vecchi

Rick

Alla WWDC 2017 avevano presentato un sacco di cose..ipad pro e refresh di tutta la gamma Mac
Quindi per il numero di prodotti ci può stare un solo evento

ZioThor

Probabile, secondo me la stiamo montando più di quello che sarà, presenteranno i nuovi ipad pro, con photoshop completo, e nuova apple pencil, e fine

lore_rock

Per me non ci saranno airpods 2 ne airpower

ZioThor

Mi sembra troppa roba per un solo evento, tra mac imac ipad pencil airpods, rimarremo delusi sicuro.

Gabriele Nicosia

Devo dire che questo monologo mi ha un po’ confuso

Antares

Santos sei il migliore

Antares

Scusate non so editare, volevo rispondere al post sotto

Alessio Alessio

hahaha

Antares
Antares
GeneralZod
GeneralZod

Sì, esatto. Mi hanno risposto dalla Romania ma volendo potevo parlare con un operatore italiano!

Cerbero

eh infatti :-))

Antares

Prodotti scadenti

Antares

Pensavo avessi chiamato la Tim

Antares

La ram sugli Imac pro si puo sostituire.

Cerbero

per un momento ti ho pure preso sul serio....ahahahahahaha :)

publicenemy

lo so.. forse sono stato troppo cattivo :(

Santosss Hunter

Queste sono offese pesanti però, nemmeno i criminali se le meriterebbero! :(

Jimmy

Ho un iMac del 2013 ma mi rendo contro che rispetto ai macbook hanno sempre meno senso, tolto lo schermo incredibile raggiunto con i nuovi iMac 5k, vengono sempre meno considerati dall'azienda e dall'utente finale. Purtroppo i MacBook Pro hanno alzato tanto l'asticella dei prezzi. Peccato perchè gli iMac erano il prodotto migliore di Apple.

GeneralZod

Proprio ieri ne parlavo con Tim al cellulare. Mi diceva che stavolta sono stati molto più attenti alle fasce economicamente più deboli della popolazione, anche in ottica di aumentare l'adozione delle loro macchine e migliorare i processi di education nei Paesi in via di sviluppo. Per questo il prezzo di lancio sarà di soli 1699 $ + tasse.

Santosss Hunter
ghost

Per coerenza invece dovrebbe farlo tra l'altro se ha reso non riparabile/upgrade il modello pro non vedo perché permetterlo nella versione consumer

publicenemy

santos sei come l'ananas sulla pizza

Variazioni Sul Tema

Spero che Apple, con la scusa del dover raffreddare i 6 core, non metta nei nuovi iMac la scocca del Pro, rendendo impossibili gli aggiornamenti di RAM a posteriori...

Antares

NON SE li fila piu nessuno oramai

Ivan Clemente Cabrera

si nuovi intel e amd 590, nuovi ssd, e qualche improovement nello schermo, il resto invariato probabilmente.

Menthis

Sì, potrebbero uscire!

Antares

Si ci sta un refresh

Antares
Mattia

Nuovi(anche solo i processori) iMac potrebbero uscire secondo voi?

Apple annuncia il nuovo MacBook Pro 16 | Video

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

MacOS Catalina disponibile al download: ecco cosa ha cambiato Apple | Video