iPhone XS e XR: iOS 12.1 risolverà del tutto il "BeautyGate"

23 Ottobre 2018 101

Il BeautyGate su iPhone XS e XS Max - ma anche sul più recente iPhone XR - dovrebbe diventare solo un lontano ricordo non appena Apple rilascerà la versione finale di iOS 12.1, al momento giunto alla quinta beta.

La dichiarazione è stata rilasciata dalla stessa casa di Cupertino ai colleghi di The Verge, entrati in contatto con la società proprio in occasione della recensione di iPhone XR. Quanto è emerso sembra confermare la spiegazione fornita qualche settimana fa da Sebastiaan de With, il quale aveva suggerito che il presunto filtro bellezza non fosse altro che un effetto collaterale dell'algoritmo di riduzione del rumore alla base della funzione Smart HDR.

Apple ha confermato che, allo stato attuale, l'algoritmo pesca il frame sbagliato e tende a selezionarne uno con una lunga esposizione piuttosto che quelli con la minore possibile. Questo bug porta all'applicazione dell'algoritmo di riduzione del rumore sul frame sbagliato - ovvero uno tendenzialmente troppo sfocato - e come risultato si ottiene uno scatto con molti meno dettagli e con un effetto finale nettamente inferiore alle aspettative.

Il problema è ulteriormente amplificato sulla fotocamera anteriore e sui selfie, dal momento che è sprovvista di stabilizzatore ottico. L'aggiornamento ad iOS 12.1 correggerà questo bug e consentirà a Smart HDR di scegliere il frame corretto, in modo che vengano preservati tutti i dettagli della foto una volta che l'algoritmo avrà svolto il suo lavoro.

8 Hardware
6.1 Qualità Prezzo

Apple iPhone XS Max

Compara Avviso di prezzo
7.9 Hardware
6.2 Qualità Prezzo

Apple iPhone XS

Compara Avviso di prezzo
7.7 Hardware
6.1 Qualità Prezzo

Apple iPhone XR

Compara Avviso di prezzo
(aggiornamento del 26 settembre 2020, ore 02:32)

101

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vince

Ecco, hai già sviato il discorso.
Le comiche...

Philip
Sagitt

non penso che qualche pagina aperta e qualche app siano 10 gb di ram..

vince

E come gestisci la richiesta di 10GB se ne hai solo 4GB di RAM? sentiamo....

Sagitt

parti dal presupposto che il sistema può gestire in n modi la ram e che esso stesso pesi n mb sulla ram, poi c'è la fisica.

vince

La fisica mica cambia con Apple. Se le app occupano n MB di RAM e sommandole fanno più di 4GB, una deve essere chiusa per liberare la RAM occupata.

Ah ma vero la Apple mette sempre un pizzico di magia nei suoi prodotti. Così avete la Fluid RAM dove 4GB con la magia diventano 10GB di RAM della concorrenza.

Sagitt

Convinto

Ivan Clemente Cabrera

https://uploads.disquscdn.c...

vince

AHAHHAHAHAHH

vince

Infatti coi 4GB devi riavviare le app dopo che apri 10 tab sul browser...comodo...

Sagitt

Almeno non necessita di 8 gb per avviarsi e devono quindi fare la versione ios go

Ivan Clemente Cabrera

No no lo hanno messo apposta e solo nella camera frontale per competere con il beauty filter di alcuni smartphone cinesi, e' come dici tu NONCIELODIKONO!11!!

Ivan Clemente Cabrera

12 anni scarsi

vince

Immagino già la futura Apple Car e l'assistenza Apple nell'Apple Car Store

- guardi non funziona più, non si accende, non da segni di vita
- ma l'ha ricaricata col nostro caricabatterie?
- eh no, ero in emergenza e ho usato un punto di ricarica standard con un adattatore
-eh allora non rientra nelle politiche di assistenza
- ma guardi che pago di tasca mia la riparazione, non deve coprire la garanzia
- eh no guardi, il danno non rientra proprio nell'assistenza al cliente per le politiche aziendali. Sa , service delivery e risk management in questi casi..
- ah e quindi?
- e le conviene cambiare l'auto, tanto costa solo 30K € in più dell'ipotetica riparazione
-ah ...

vince

Ecco...guadagnerai pure 10K €..ma rimani sempre un pirla

checo79

quindi è un gate inventato ok

Ivan Clemente Cabrera

Indinniato!1!!! Fai girare reddit prima che censurino

vince

Ti ripeto, vai a leggere il thread e tutti i post su vari forum: Apple se ne sbatte dell'assistenza appena capisce che può rifilarti un nuovo pc.

Ripeto: vai a vedere i video di Louis Rossman, con la CBS....

P A T E T I C O.
Se la vorassi veramente in quei posti non avresti tempo per scrivere le robe stupide che stai scrivendo....
Adios.

vince
Ecco perche guadagno 10 volte quello che guadagna tua mamma straccione e ho vissuto in un paese anglosassone per 10 anni, dove pensi che lavorassi a google, microsoft e apple in Italia?

Considerando che non sai quanto guadagno, come fai a scrivere una cosa del genere? Te lo ripeto: hai il cervello annebbiato da Apple.

Ivan Clemente Cabrera

E quello che ti sto dicendo straccione, se fai un danno volontario o anche se lo porti a riparare in un centro non autorizzato Apple non lo tocca piu anche se gli dai miliardi, e' scritto bello in grande, ed e' cosi da sempre!!! E se ti stai chiedendo perche' Apple dovrebbe rinunciare a vendergli un costosissimo pezzo allora vuol dire che di service delivery e risk management proprio non ci capisci nulla! Quindi prima cadi in un video montato ad arte su un ovvieta' cosmica e vestito da complotto che ti fa quasi credere che Apple non ti fa l'assistenza (o cosi credono i tardi) poi manco usi il cervello per darti le risposte ovvie!

vince

Ripeto, confermi che sei un analfabeta funzionale. O in questo caso non sai nemmeno l'inglese.

nonostante la pagina di supporto specifica che i danni volontari non vengono coperti per poi meravigliarsi che gli viene data picche?


Infatti loro non volevano passare per la garanzia, ma riparare A LORO SPESE pagando l'assistenza ufficiale. La risposta è stata : NO.

Hanno dovuto prendere il pezzo per vie traverse, visto che non viene venduto da Apple e l'hanno montato loro dopo.

Ti è chiaro adesso? O i prodotti della mela ti hanno offuscato il cervello?
P A T E T I C O.

Ivan Clemente Cabrera

No no, un canale capace fa letteralmente cadere una scheda madre dopo aver acuratamente tolto tutti i cavi dietro (chi ha smontato un imac sa cosa significa) nonostante frotte di tutorial sul come farlo (ifix it per primi) causando 14 punti di danno alla scheda madre. contattano l'assistenza dichiarando un danno non accidentale (quindi volontario) nonostante la pagina di supporto specifica che i danni volontari non vengono coperti per poi meravigliarsi che gli viene data picche? Non sara' mica perche' il 90% delle persone e' contro Apple e quindi son click facili? Sara' mica che hanno guadagnato 400.000 subscribers in un giorno e link su vari siti? Sara' mica che lo fanno per soldi come tutti gli altri gate? E quindi io cliente che nn devo ne smontare ne far cadere volontariamente la mainboard che contiene GPU,CPU,RAM,SSD,controller thunderboard,scheda audio devo forse preoccuparmi che saro' rimbalzato per danno volontario? O devo forse meravigliarmi che un pezzo cosi' di un computer da 4.500 euro costa tanto da cambiare? Devo anche meravigliarmi che Samsung chiede 220 euro per la sostituzione del vetro di un note 2 che ormai ne vale la meta'? o 100 euro per la sostituzione della psu di una ps4 che costera' si e no 20 euro? Mi stai forse dicendo che non e' l'ultimo articolo conro Apple che fanno e la foto piu' brutta mai vista da un iphone la hanno postata loro? Mi stai forse dicendo che non sara' l'ultimo scandalo su Apple che faranno? Incredibile! Ora scusami ma non mi pagano una barca di soldi per chiaccherare con te, ho da lavorare!

Ivan Clemente Cabrera

Bhe nn mi pare le foto le cancelli come android su pixel no? Mi pare solo che la gente si sia inventata un gate sulla base di un semplice riduzione di rumore troppo elevata e la aggiustano in tempo record no? Di cosa stiamo parlando? Mi pare anche che Jod sia riuscito a trollare 300.000 persone scambiando il selfie con quello del pixel per poi dirlo una settimana dopo mentre frotte di androidiani erano li a dire "pixel stravince guarda com'e' crysp" cmq il gate parlava di Phil sta a capo dell'hardware, e ovvio che nn sai chi sia ma giusto a titolo informativo, ora continua la tua scalata, io sono a lavoro ti lascio alla tua guerra da povero.

checo79

come cosa centra? si è sempre detto a ragione che gli iphone sono il top perchè hw e sw sono in simbiosi a differenza di android, ergo mi aspetto che se ti vanti di far uscire un prodotto solo quando è pronto lo sia nell' interezza non che la fotocamera, una dei miglioramenti più sbandierati peschi il frame sbagliato .

vince

Leggiti la discussione su Reddit...ci sono centinai di utenti che si lamentano dell'assistenza scandalosa e dei prezzi spaventosi delle riparazioni...anche quelli saranno post fake secondo te...
https://www.reddit.com/r/videos/comments/8cz96y/apple_refused_to_fix_our_imac_pro/

vince

anche lui ha messo in scena, come tutti quelli che hanno avuto lo stesso problema...oltre a vedersi danneggiare l'Imac PRO....

https://www.youtube.com/watch?v=MG_NRcy5mxU

Ivan Clemente Cabrera

Si sì università di YouTube, sai cos’è la cosa triste di non avere un pensiero critico? Che poi si traduce nel voto, cadi su tutte le fake news, voti chi strilla più forte, ti dimentichi di farti domande. Non è un problema che mi riguarda però finisci dritto nella lista dei bloccati perché “troppo tardi per discurerci”

Ivan Clemente Cabrera

Penooo lo dice linuss!!!

vince

Ah comunque i forum sono pieni di utenti che si sono trovati con problemi e l'assistenza se n'è sbattuta. Sicuramente saranno messe in scena pure quelli...si si...assolutamente...

vince

Vedi che avevo ragione? Hai il paraocchi per Apple, non ragioni e credi solo a quello che ti dicono.
Beata ign0ranza.

Ivan Clemente Cabrera

Jno che gode a sentire odore di droidi invidiosi che si inca.....no

Ivan Clemente Cabrera

Chi nn lavora invece rosikaaaaaa!! Cmq lavoro all’EU ora

Ivan Clemente Cabrera

Ma cosa centra l’hardware col software, cosa stai provando a dire? Che sicome la riduzione di rumore nn piace lui doveva prevederlo e bloccare le vendite?

Ivan Clemente Cabrera

Hahahahacome sei ingenuo. Non ci hai capito na sega di cosa è successo sei veramente pane per le papere, vai a sfamare youtuber con il gate di turno

vince
vince

Talmente fluido che quasi viene battuto dal PocoPhone da 350€ per velocità di apertura delle app. LOL

vince

iMacPRO : 5000$ di pc e l'assistenza di Apple se n'è sbattuta..nemmeno Acer fa così pietà...conte ti voi

Ti sconsiglio la visione dei video di Louis Rossman, riparazione di MacBook dati per spacciati dai Genius all'Apple store, ripristinati in 10 minuti. Potrebbe venirti un infarto...

vince

Belli i reboot grafici con le notifiche su iPhone infatti...
bugOS sempre meglio..

vince

Quindi anche il cinesone che fa i bokeh tagliando le orecchie, è solo un errore di algoritmo, mica per forza accade sempre...
Ma poi normale che tagli il bastone in modo così innaturale?? nemmeno i cinesoni da 100€ fanno così, dai.

checo79

che se io mi vanto di far uscire i prodotti solo quando sono pronti sbandierando da sempre la qualità e la cura dei particolari estetici e funzionali, e invece ad ogni modello salta sempre fuori un numero maggiore di bug è giusto essere smerd-ati. E la sua frase non si riferisce solo all' hw, iphone non è hw per usare termini degli adepti è l'ecosistema

Max

Apple ci dice sopra. Gli esperti hanno chiarito che si tratta di c4zzat3.

Darkat

C'hai ragione XD ma era proprio divertente quella cosa, non ho resistito

Ciccia78

Niente ma era per dire che chi lavora per Apple spara sempre caxxate a caso per sviare :)

Ciccia78

Se l'avesse fatto un'altra ditta sarebbe successo. Pero' l'ha fatto Apple :D

Ciccia78

No. Se ne parla perche' succede tutte le minkya di volte con Apple.

Ciccia78

Ormai siete troppo prevedibili nelle risposte...

Ciccia78

Allora fai causa ad Apple appena toglieranno questa funzione magica.

Ciccia78

Non capisco se sei un ragazzino che ancora deve sviluppare il cervello o se sei un vecchio col cervello in pappa.
Quale delle due? :)

Ciccia78

Cosi' come e' successo per il batterygate.

Before: no no non c'e' nessun bug e non e' voluto.
After: vi cambiamo la batteria per 29 euro per tutto il 2018!

Applausi!

Ciccia78

Eddai. E' la bambina che tiene il legno in mano nel modo sbagliato.
Ancora non l'hai imparato dopo tutti questi anni?

iPad di ottava gen e iPad Air 4gen ufficiali: potenza e tanti colori | Prezzi ITA

Apple Watch Series 6 ed SE ufficiali: tanti modelli per tutte le tasche | Prezzi Italia

Le 10 applicazioni per MacOS che non devono mancare sul vostro computer Apple

Apple annuncia i processori proprietari per Mac basati su architettura ARM