HP Spectre 13 X360 e Spectre 15 X360, nuovi convertibili con design premium

23 Ottobre 2018 49

HP annuncia oggi i nuovi Spectre 13 X360 e Spectre 15 X360, due prodotti che sono ovviamente l'aggiornamento dei convertibili già resi disponibili nel corso del 2017. Come per la generazione precedente anche in questo caso HP ha concentrato gran parte dei propri sforzi su design e riduzione degli ingombri, arrivando a realizzare dei prodotti esteticamente molto curati che non vogliono però rinunciare a prestazioni di tutto rispetto.

Partiamo quindi da Spectre 13 X 360, che offre ore una batteria che, stando a quanto dichiarato, dovrebbe essere in grado di raggiungere le 22,5 ore di autonomia. Lo spessore è leggermente superiore rispetto a quello dello scorso anno, particolare che ha permesso però di inserire, oltre ad una batteria più capiente, delle USB in formato standard lungo i profili della scocca. Al suo interno troviamo processori Intel Core quad-core di ottava generazione.

Il display da 13,3 pollici di diagonale offre una risoluzione fullHD o 4K a seconda della configurazione scelta. Si tratta ovviamente di una unità touch che supporta l'interazione contemporanea con dita e penna. Non manca poi un modem 4G LTE che permetterà di restare sempre connessi anche in mobilità, lontani dalla connessione WiFi di casa o dell'ufficio.



Identico per design il nuovo Spectre 15 X360 che, come facilmente intuibile, include però un display da 15,6 pollici di diagonale. Un design particolare che sfrutta davvero ogni millimetro della scocca grazie a delle particolari scelte stilistiche che collocano un connettore USB-C e il tasto di accensione esattamente nei due angoli alti della cornice del piano tastiera.

Rispetto al fratello da 13 pollici Spectre 15 X360 annovera anche dei processori più potenti. Si tratta sempre di CPU Intel Core di ottava generazione ma in questo caso avremo anche configurazioni a 6 core. Oltre a questo saranno disponibili anche alcune SKU che potranno godere di una scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti con design Max Q.

Nonostante le dimensioni maggiori diminuisce l'autonomia dichiarata, in grado comunque di raggiungere e superare le 17 ore. Migliorate invece le prestazioni per quanto riguarda il sistema di dissipazione, più efficiente del 20% circa rispetto al modello dello scorso anno. Un risultato ottenuto grazie a ventole più grandi e ad un numero maggiore di radiatori e heatpipe.

Entrambi i prodotti saranno disponibili a breve sul sito ufficiale HP, al momento non sappiamo se anche in Italia, con un prezzo di partenza di 1149$ per HP Spectre 13 X360 e 1389$ per HP Spectre 15 X360.


49

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pavone Da Giardino

Il modello da 13" ha grafica dedicata?

diegocom

Il primo me lo hanno cambiato dopo due tentate riparazioni perchè gli ho inviato una raccomandata minacciandoli, in pratica la penna funzionava ad intermittenza.
Il secondo che mi hanno mandato aveva la tastiera montata male (ho fatto comunque finta di nulla) e la penna in una zona dello schermo non funzionava e dopo 1 settimana lo speaker destro ha smesso di andare.
Il terzo che mi hanno mandato sembra funzionare ma se metto il pc in carica in modalità tablet la penna va ad intermittenza.. presumo che sia solo qualche problema driver che fanno abbastanza schifo e non c'è un tool per personalizzare le impostazioni della penna.
An, ho provato anche a cambiare 2 penne dell'HP e a comprare la Wacom Bamboo stylus pen ma la situazione è sempre quella. In ogni caso se lo vuoi prendere scegli amazon almeno se non va lo rendi senza problemi (non come lo store online dell'hp che mi ha fatto impazzire).
E comunque, come detto, ti consiglio l'ipad 2018 per prendere appunti che non ha rivali.. forse il Samsung tab s4 è agli stessi livelli ma costa sensibilmente di più

Spider

non sai pensare

Desmond Hume

Come se fosse la stessa cosa...

Spider

Il Samsung non è mai arrivato.
Il Dell neppure.

Lo storage poco importa quando hai la rete a disposizione

Aster

subito schermata blu non grazie:)

Desmond Hume

E invece immagino perché i fermaporta sono molto pratici, servono a non far sbattere la porta quando ci sono correnti d'aria. In Italia comunque sono già arrivati puoi servirti di sicuro non c'è la fila per prendere questi device sovrapprezzati nonostante lo storage interno ridicolo.

Spider

ah, ecco.

Provaci a mettere il winz ;)

Spider

Sono anni che aspetto la vendita di Chromebook in Italia.
È più comodo di quanto non puoi immaginare

Fabios112

Che problemi ha?

ste

ce l'ho e devo dire che è un'ottima macchina

diegocom

L'ho preso per lo stesso identico motivo. Il computer in se non sarebbe neanche malvagio, ma HP ha un controllo qualità imbarazzante. Mi hanno sostituito 3 volte l'unità per diversi problemi (ti risparmio tutta la spiegazione di quello che ho dovuto fare). La penna non è nulla di eccezionale anzi ha qualche problema di funzionamento soprattutto se il pc è in carica. Pur non amando il mondo Apple ti consiglio di prendere un iPad 2018 + Apple Pencil e un pc normale tipo thinkpad/huawei.. o in alternativa dell

Faber

Ma cosa aspettano a sfruttare quegli spazi liberi sopra e sotto con dei pixel? Mi riferisco all'adozione di formati dello schermo 3:2 come altri produttori premium hanno già fatto.

ste

niente di particolare, non fraintendere è una gran macchina. il problema è la scivolosità del vetro a contatto con la penna. secondo me si possono benissimo prendere appunti e fare schemi, ma scrivere a lungo cosi a me da un po di fastidio

Antony Coc

Bhe in effetti costa...io ad esempio ho bisogno anche di un Tablet e quindi il surface è indispensabile.
Cmq se ti serve potenza ti consiglio di cercare un prodotto diverso con un sistema di dissipazione più efficiente perché gli spectre scaldano...non come i surface ma cmq scaldano.

acitre

Per avere più potenza sul Surface devi aspettare quelli nuovi che montano i core di ottava Gen Quad Core come lo spectre. Fino al 2017 sono dual core.

acitre

La retroilluminazione della tastiera non so dopo quanto tempo si spegne. Non la uso moltissimo in verità. Ho provato a non toccare nulla per un paio di minuti ma non si è spenta.

La penna non è ovviamente ai livelli di quella Surface ma va benissimo per prendere appunti e disegni senza troppe pretese. Guardati la recensione che fece Riccardo a suo tempo comunque, molto esaustiva. Io mi convinse a prenderlo proprio dopo aver visto la sua recensione. Molto positiva ovviamente.

Aster

Confermo avendo pro g2

Aster

Come autonomia non c'è confronto

Aster

Lo puoi spegnere tu,sul mio la penna e di tipo stylus non il massimo

Aster

Sul mio c'è Linux :)

Aster

Ottima serie

McCons

No

Fabios112

Mi spieghi perché?

Fabios112

Come mai?

Fabios112

Il fatto è che mi serve potenza e tutto, perché mi serve anche per elaborazioni varie. Cioè io surface mi costa troppo per quello che offre. Un mio compagno lo ha e per scrivere va una bomba ma per usarlo a tutto tondo non è proprio il massimo.

Antony Coc

Gli spectre sono belli e ottimi ma per uso universitario ti consiglio un Surface PRO per esperienza te lo dico...non esiste nulla di piu comodo e potente allo stesso tempo.

MatitaNera

e vai col "premium"...

ste

Anche io possiedo l'ultimo uscito a fine 2017.
Per scrivere qualche nota e fare qualche schema é ok, per scrivere qualcosa di estremamente lungo non credo sia comodissimo.

ameft
diegocom

Per la mia esperienza, lascia perdere

BLERY

bellissimi

maffo

Davvero pesa 2kg??

macchina davvero molto molto bella e sicuramente dà anche l'aspetto premium, genialata dove hanno messo la thunder3 hahahah

Fabios112

La penna funziona bene per prendere appunti? Mi servirebbe ad uso universitario, quindi scrittura, disegni schematici etc. Problemi da segnalare? Una cosa che mi interessa moltissimo e l' illuminazione della tastirra, rimane attiva quando in carica o inevitabilmente si spegne dopo tot secondi?

acitre

Certamente.

Fabios112

Lo voglio prendere. Ti posso fare qualche domanda?

micersoft

non avete scritto il peso che supera i 2 kg per un convertibile sono davvero troppi

Desmond Hume

Preferivi Chrome Os per usarlo da fermaporta?

Max Power
Spider

Figata?!
Col Winz installato?

Spider

La linea dei convertibili più grande al mondo!

Se vai sull'altro post c'è quella dei convertibili più piccoli al mondo.

Desmond Hume

Che figata

McCons

Quanto mi piace la linea Spectre.

acitre

Io ho il modello fine 2017 e mi trovo da D10... Gran macchine

Wildcat Hendrix

Io ho lo spectre x360 del 2016 con i7-6500.. Prima o poi l'upgrade lo faccio. Bellissimi questi hp, per me gli ultrabook più belli e con specifiche molto buone per quello che ci devo fare io. Unica pecca: il prezzo. Fuori dalla mia portata per ora.

Rick

Design molto particolare

nicola

Bellissimo e ottima autonomia.

Fabios112

Pensare che volevo prendere lo spectre x360 late 2017.

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

Android

Honor View 20 ufficiale: display con foro e foto a 48MP | Video

I migliori smartphone sotto l'albero: Guida all'acquisto di Natale 2018

Android

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne