HP EliteBook X360 1040 G5 il convertibile business più piccolo al mondo

23 Ottobre 2018 23

HP annuncia oggi il nuovo EliteBook X360 1040 G5, definito come il più piccolo convertibile con display rotante al mondo. Un risultato che porta a dimensioni che si riducono del 10% rispetto al modello precedente grazie a cornici ridotte del 41% per quanto riguarda il display e ad un profilo più sottile del 31%. Il tutto per un peso di circa 1,35 Kg.

E nonostante queste riduzioni per quanto riguarda peso e dimensioni il nuovo EliteBook 1040 G5 mantiene una tastiera full-size e processori Intel Core di ottava generazione. Lo chassis è poi realizzato interamente in alluminio con un design unibody e caratteristiche di resistenza certificate con test MIL-SPEC.

Il display 4K è ovviamente touchscreen e permette l'interazione con le dita così come tramite l'apposita penna che permette di scrivere e disegnare modulando il tratto grazie alla possibilità di riconoscere fino a 4096 livelli di pressione. Un display che, in una configurazione opzionale, offre poi una luminosità massima dichiarata di 700 nits e una finitura anti riflesso che lo rende perfetto anche per l'utilizzo all'aperto sotto la luce del sole.



Tra le caratteristiche più interessanti di questo nuovo EliteBook troviamo la possibilità di avere anche, in alcune configurazioni, la connettività dati, con un modem 4G LTE che dovrebbe essere il più veloce tra quelli attualmente disponibili a bordo di soluzioni di questo genere.

Dal punto di vista della specifiche hardware troviamo poi, come anticipato, processori Intel Core di ottava generazione, fino a 2 TB di storage su SSD, fino a 32 GB di RAM e una batteria in grado di garantire una autonomia che può arrivare a toccare le 17 ore (dati dichiarati da HP).

EliteBook X360 1040 G5 sarà disponibile dalle prossime settimane, a partire da 1499$. Ancora non abbiamo invece informazioni riguardo i prezzi nel nostro paese ma non mancheremo di aggiornarvi non appena queste informazioni saranno rese pubbliche.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Eh ma é AMD!!! Boicottiamo il monopolio di Intel comprando m*rda :D

Gark121
matteventu

Guarda chi l'ha scritto...

matteventu

Più di 4GB di RAM sugli smartphone no eh, sono "inutilissimi!!1!1!", però su un convertibile da lavoro leggero vogliamo Ryzen!! ;)

matteventu

La protezione della privacy per il display é:
- opzionale
- disattivabile

riccardik

entrambe le cose ;)

Maximus

Per fortuna questo prodotto decreta la fine è l'inutilità di soluzioni 2-1/notebook con cpu arm.

MatitaNera

esatto, si parla di "più piccolo", e niente...

Aster

Spero che la penna sia diversa da quella du spectre pro

Aster

Di solito i portatili business sono da 14

TLC 2.0

interessante la penna magnetica e la ricarica di essa tramite C, mi piace meno la protezione per la privacy del display che appena vira un pò l'angolo non mostra più nulla.

Everything in its right place.

SOPRATTUTTO in un articolo che si intitola "il convertibile business più piccolo al mondo". Non ci sono neanche le tre dimensioni di sto compurer!

TLC 2.0

in effetti è un tantinello grave la cosa..la dimensione del display è una delle caratteristiche che andrebbero inserite sempre

Everything in its right place.

Vabbè ma quello lo trovo cercando su google. Non concepisco che in tutto l'articolo non se ne accenni.

TLC 2.0

14 pollici

Gark121

Interessante per avere prestazioni analoghe e consumi doppi o per mettere una gpu migliore su un ultrabook pensato per usare office, internet e poco altro?

Everything in its right place.

Ma costava tanto mettere le dimensioni del display?

Spider

Sicuro che non sia 1,4 pollici?

Stanno parlando del convertibile più piccolo al mondo!

talme94

Su anandtech c'è scritto 14 pollici

Simone

Non ho capito, che diagonale ha il display?

No Maria, io esco!

Piccino picció

riccardik

sarebbe molto interessante una versione con ryzen

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

Android

Honor View 20 ufficiale: display con foro e foto a 48MP | Video

I migliori smartphone sotto l'albero: Guida all'acquisto di Natale 2018

Android

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne