
20 Maggio 2019
Anche Uber avrà il suo drone, e lo utilizzerà presto per consegnare il cibo. L’azienda californiana ha infatti intenzione di integrare il servizio in UberEats entro il 2021: insomma, a breve la nostra cena arriverà (anche) dal cielo.
L’interesse della società verso l’impiego di droni per portare il cibo nelle case dei clienti non è cosa nuova: già a maggio scorso il CEO Dara Khosrowshahi aveva rivelato l’interesse ad entrare nel business delle consegne via drone. È invece una novità il fatto che il servizio non sia poi così lontano nel tempo, così come confermato da The Wall Street Journal che ha scovato un’offerta di lavoro pubblicata dalla stessa Uber in cui si fa esplicito riferimento all’anno sopracitato.
L’annuncio è stato ora ritirato dall’azienda, ma resta comunque visibile sulla pagina LinkedIn. Secondo quanto indicato, il candidato dovrà sviluppare “standard, procedure e formazione riducendo nel contempo il rischio operativo per tutte le operazioni di volo di UberExpress” (nome interno con cui viene identificato il progetto di Uber sull’utilizzo dei droni). E ancora: si dovranno garantire “operazioni di volo sicure, legali, efficienti e scalabili per effettuare voli nel 2019 e operazioni commerciali su più mercati entro il 2021”.
Insomma, UberEats potrà presto contare su un sistema di consegne rapido e - si presume - puntuale. Non solo auto e biciclette, dunque, ma anche droni carichi di cibo da portare direttamente a casa nostra, a patto che gli enti preposti a concedere le opportune licenze considerino la soluzione sicura anche a scopi commerciali. In più, la concorrenza sarà elevata, con altre realtà - Amazon in primis - già pronte a cogliere "al volo" questa opportunità. Del resto in Islanda il cibo viene già consegnato via drone - purché ciò che viene ordinato non pesi più di 3kg...
Il 2019 si prospetta un anno cruciale per l'azienda americana: oltre ai progetti legati ai trasporti - droni inclusi - è in programma anche una IPO che dovrebbe attestarsi intorno ai 120 miliardi di dollari.
WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano
Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
Infatti l'Islanda ha la densitá abitativa minore tra tutti glì stati europei...e questo significa ampi spazi senza palazzi...
Il solito discorso: consegnare coi droni a Milano o Roma o New York é improonibile, mentre é più realizzabile laddove si hanno ampi spazi aperti e poche case (basse).
se passa sopra ad un campo appena coltivato, sai che aromi!!!!
addiritturà?
a me fanno tenerezza perchè mi ricordano i bambini...
Del resto in Islanda il cibo viene già consegnato via drone - purché ciò che viene ordinato non pesi più di 3kg...
Ma però a me mi piace cambiare idea e non di sicuro a me non ribrezzomi.
Non hai notato il "a me mi".
Si, cosi il drone registra la tua camera e la tua faccia con la sua videocamera mentre prelevi il cibo..
Ho gia ordinato il kalashnikov per il tiro al piattello..
Mi sento tornato nel 2015! Mi mancavano le news su qualche azienda che sfrutterà i droni per qualcosa di impensabile nell'immediato futuro, che puntualmente si rivela un'azienda fallimentare oppure un'impresa impossibile per la tecnologia/regolamentazione attuale dei droni e si deve aspettare altri 12-15 anni.
A fa ribrezzo chi scrive la parola ribrezzo.
A casa mia il pavimento è di marmo.
Vedi tu.
I marmi migliori di sempre!
Ma però non dovevi farmela questa! È sempre al top lei
Vero, a me mi fa ribrezzo chi scrive così...
più il drone, penso! :)
però mica solo in italia...
ho pensato la stessa cosa....
inoltre, sai quanti aromi incontra lungo il cammino?
ovviamente non sarà così nella realtà...
avranno il packaging adatto!
mamma mia, ma però! :)
in italia i droni durerebbero due minuti, gia vedo gente con i retini sui tetti dei palazzi a fregarsi il cibo e i droni.
Devo tenere la finestra aperta?
Finché sfruttano i fattorini da me non vedranno un soldo.