Spotify annuncia l'arrivo di novità esclusive per gli abbonati Premium Android e iOS

18 Ottobre 2018 100

Spotify ha annunciato l'introduzione di diverse novità che saranno esclusiva per i propri abbonati Premium su sistema operativo Android e iOS.

Le nuove caratteristiche comprendono una navigazione semplificata che migliora la ricerca e l'individuazione di brani ed artisti, una nuova pagina di ricerca ridisegnata e una nuova playlist, denominata Artist Radio, che offre una riproduzione infinita di brani in base ai gusti musicale dell'utente.

Navigazione semplificata: Abbiamo perfezionato la navigazione per aiutare le persone a trovare rapidamente ciò che stanno cercando. Gli abbonati possono ottenere ottimi suggerimenti nella Home, scoprire qualcosa di nuovo con Ricerca e accedere a canzoni, artisti, playlist e podcast preferiti da La Tua Libreria.
Ricerca personalizzata: La nostra pagina di ricerca ridisegnata è la nuova destinazione unica per artisti, album, podcast e altro ancora - sia che l'abbonato sappia cosa sta cercando o voglia sperimentare qualcosa di nuovo. Nella parte superiore dello schermo, gli ascoltatori possono trovare i loro Top Genere - dall'indie al country al reggae - e scoprire facilmente la musica che meglio riflette il proprio stato d'animo.
Endless Artist Radio: Se un abbonato vuole una grande playlist basata su uno dei suoi musicisti o canzoni preferite, può semplicemente cercarla e iniziare ad ascoltare una delle nuovissime playlist di Artist Radio. Queste offrono un flusso di ascolto infinito personalizzato in base ai gusti musicali dell'ascoltatore. Sono aggiornati regolarmente per mantenere le informazioni sempre attuali, e per di più, sono anche scaricabili e disponibili per la riproduzione offline.

Le nuove funzionalità saranno disponibile per tutti gli abbonamenti Premium Android e iOS a livello globale e a partire da oggi.

  • Spotify | Android | Google Play Store, Gratis
  • Spotify | iOS | iTunes App Store, Gratis
L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 549 euro oppure da ePrice a 647 euro.

100

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pisqua187

e io cosa ho scritto?

Peppe Black

Chiamasi anteprima, una cosa che fa piacere solitamente alle persone. Niente deve giustificare i soldi che spendi a parte la qualità complessiva del servizio stesso. Buona giornata.

apps accaunt

Non c é bisogno di casse da "audiofilo"

apps accaunt

Avere i brani prima per cosa? Giustificarti i 10 euro che spendi?

apps accaunt

"Molti più brani.." vabbo se li hai contati tutti mi fido..

Matteo85_b

dal cd togli le cacnoni?

Sgnapy

Anche a me non piace, nonostante mi pare che i brani siano di qualità leggermente migliore. Non riuscivo neanche a usare deezer gratis con la promo vodafogn. Se quei babbei di spotify facessero ancora un anno a 99 lo farei al volo. quei pochi soldi in più mi fanno desistere

pisqua187

sinceramente no.. non ho casse da audiofilo e fin ad ora non ho mai scaricato la musica da spotify

Hairagionetu

Articolo inutile, tutti i poveri lettori disoccupati di hdblog hanno la versione pezzotta.

Il Rich

Ma se ti fai un CD con i brani selezionati da te non ti trovi tutti gli album sul CD, ma solo quelli che vuoi

KoAle

Ragazzi un consiglio. Sono in scadenza di abbonamento yt music. Li ho provati entrambi (Spotify e yt) e non so decidermi sinceramente (non sono un audiofilo, non voglio solo rotture di balle mentre ascolto la musica). Com'è la vostra esperienza?

ego

era per android,ti ringrazio

camillo777

Vabbè forse non avete mai utilizzato seriamente Spotify

cipo

Boh... questa estate ero "premium" ora free ma non vedo grandi differenze..

Leonardo

Quella che hanno gli utenti free

cipo

Quale nuova grafica?
Io trovo gravi lacune nella organizzazione degli album.. costringe a creare playlist..

Sagitt

mica ho detto che non devi continuare a preferirlo, solo che non c'è differenza che faccia preferire uno o l'altro se non spotify connect o l'ecosistema apple

kuzzz87

Perché scusa nella tua collezione di cd di casa non hai tutti i brani di ogni cd?

Leonardo

La nuova grafica proprio non la vogliono mettere anche per i premium

Sagitt

io come UI trovo meno pratica quella di spotify che apple music, sulla qualità non ho trovato differenze. però apple music si integra ovunque nell'ecosistema, spotify no.

Sagitt

esatto

io sinceramente non torno a spotify (che comunque uso ancora ora). L'ho integrato in siri e nel telefono, nei sonos, sull'apple tv, sul mac, su ipad ed in più se aggiungo miei file mp3 alla libreria sul mac me li trovo su telefono che scarica tutto in background, la musica si sente bene e tutto quello che cerco c'è, ci sono i testi e i video e la modalità semi social e via dicendo

cosa mi cambia da usare uno o l'altro?

inoltre lo pago 5€.....

Blizzard983

Io quelle "stock" le ho tutte imballate, dal 3gs in poi...4s, 5s, 6s...se te ne serve un paio sai a chi chiedere XD

rino1919

Ragazzi io uso Apple Music e mi trovo bene. Ma differenze con Spotify ci sono? Per esempio qualitativamente meglio apple o spotify nei brani?

Mattia Santin

Hai mai fatto qualche blind test sulla qualità audio per caso?

Jezuuz

Ah ecco, ascolti comunque in maniera più che discreta! Pensavo dalle solite cuffiette cinesi e quindi lamentarsi era no sense, io ascoltando solo da cuffie normali neanche in-ear non sento tutta questa differenza

Blizzard983

Alla fine niente di particolare ma comunque, Impianto Hi-fi Sony 5.1 collegato al mac, Jabra Revo wireless, Yamaha EPH-M100. In tutti e 3 i casi il suono è più arioso e dettagliato.

camillo777

ma se io mi voglio salvare l'album come se avessi la mia collezione di CD di casa? mi faccio una playlist per ogni album?

tyrion94

Secondo me ci sta avere anche la possibilità di vedere i video

Giardiniere Willy

Eh, in realtà a me servirebbe un app con una finestra flottante, stile musixmatch. Ho provato sia quicklyric che walkman extension e non sono male

Giardiniere Willy

Vero, infatti è interessante. Purtroppo non le ha tutte

Giardiniere Willy

Una schifezza. Mancano tantissimi artisti, anche decisamente famosi come Bruce Springsteen o i guns n roses

Febo

Quando vado sulla voce "naviga" dopo pochi secondi crasha l'app. Tutto questo dopo l'ultimo aggiornamento, prima nessun problema

simonsapiens

Tidal suddivide correttamente brani salvati e album salvati

Matteo85_b

Fatti una playlist se salvi l'album salvi l'album

Matteo85_b

Quali?

Zoro

vero, per non parlaree della qualità audio che è anche molto più bassa su apple music.

Zoro

ma se continuo a preferire spotify cosa non ti sta bene???

camillo777

per dirla semplice, quando salvi un album, tutte le tracce di quell'album ti vengono salvate anche nella sezione "Brani" della tua Libreria.
Ma, almeno io, se salvo un album, non vuol dire che mi piacciono tutti i brani di quell'album... potessi poi distinguere tra brani singoli salvati e brani salvati da un album ma non si può...
non so se mi sono spiegato
comunque prova a salvare un album e poi mi dici

alex

Ma in che senso? Un album è fatto di brani come fai a salvare un album senza salvare i suoi brani??

Samuel Regina

Mi sono trovato meglio con YouTube music, anche se è da migliorare parecchio e levare quella cretinata dei video, a parte quello qualità audio buona, non crasha e non si blocca spesso come fa spotify e ci sono molti piu brani

GiusNot

io l'ho provata per diversi mesi, bella ma non sono riuscito a sostituirla definitamente a Spotify. Su Spotify ho un sacco di playlist, mi crea le radio in base ai mei gusti.

L'ascolto molto passivamente. Con Apple Music non riuscivo, mi proponeva cose improponibili.

talme94

Poi ha anche le annotazioni che a volte sono fenomenali

talme94

Su mobilism forum

Febo

Si ma dei crash giganteschi dopo l'ultimo aggiornamento non ne parla nessuno?

Jezuuz

Se posso, da dove ascolti la musica? Richiedere tutta questa qualità con delle cuffie base ha poco senso secondo me, la differenza si nota a malapena, da impianti ecc allora è un altro discorso..

Febo

Amazon music, dai poverino non è considerato da nessuno

Blizzard983
Blizzard983

Provati entrambi con il mio 6s ed alla fine, oggettivamente Spotify vince. Qualità audio e UI molto più pratica ( ma comunque da migliorare ).

Jezuuz

Ricorda, l’importante è denigrare Apple, senza un motivo ma BISOGNA farlo.

boosook

Diciamo la meno peggio! ;)

Samsung

Xiaomi Mi 9T VS Samsung Galaxy A50: confronto fra best buy

HDMotori.it

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio