Lenovo annuncia due nuovi smartwatch: l'ibrido Watch S e Watch C per i più piccoli

18 Ottobre 2018 11

Lenovo ha recentemente presentato un nuovo smartwatch ibrido ed uno dedicato al pubblico dei piccoli, ampliando la propria gamma di indossabili, dopo il lancio nei mesi scorsi dei modelli Watch 9 e Watch X. I nuovi arrivati si chiamano Lenovo Watch S e Watch C, il primo piacerà sicuramente agli amani dei dispositivi minimalisti, il secondo è invece uno smartwatch per i bambini.

Lenovo Watch S

Lenovo Watch S si caratterizza per il quadrante protetto da un vetro zaffiro, il cinturino è in pelle di vitello ma, rispetto ai due modelli presentati alcuni mesi fa, non è dotato con del sensore per la frequenza cardiaca e di un mini display OLED sotto le lancette.

In compenso, tutte le operazioni smart possono essere controllate dall'applicazione dedicata di Lenovo, quindi monitoraggio del sonno, calcolo delle calorie e numero di passi effettuati. L'arrivo di chiamate e notifiche viene segnalato tramite vibrazione; per finire, Lenovo Watch S è resistente all'acqua fino ad un massimo di 5 ATM.

Lenovo Watch S sarà disponibile a partire dalla fine di ottobre, ad un prezzo di 238 Yuan (circa 30 euro al cambio).

Lenovo Watch C

Lenovo Watch C, come è intuibile dalle sue forme e dai suoi colori, è uno smartwatch dedicato al pubblico dei più piccoli. Il display di forma quadrata è di tipo AMOLED, ha una diagonale da 1,3" ed è protetto da vetro Corning Gorilla Glass.

Nella cornice superiore del display è collocata una piccola fotocamera, che attraverso un'applicazione dedicata permette ai genitori di scattare foto a intervalli e seguire da vicino tutto ciò che accade attorno al bambino. Lenovo Watch C dispone anche di un GPS per il rilevamento della posizione, include una bussola, è in grado connettersi tramite Wi-Fi e possiede anche un altoparlante ed un microfono per comunicare con altri possessori dello stesso smartwatch.

Lenovo ha pensato di includere anche un pulsante SOS per le emergenze, certificazione IPX7 e cinturini in silicone. Lo spessore non supera i 12,8 mm mentre il peso è pari a 42 grammi.

Lenovo Watch C sarà disponibile in blu e rosa ad un prezzo di 399 Yuan (50 euro circa), dal prossimo 22 ottobre.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Romana Ma

Buonasera a tutti, per favore qualcuno sa dirmi dove posso trovare un cinturino x Lenovo 9? Il mio mi si è rotto.
Grazie mille a tutti!! :-)

Bruce Wayne

Infatti é per children ovvero bambino.

Vincenzo

Lenovo maledetta pensasse a far uscire un bel moto 360 3a

Magho

Niente da fare, ticwatch pro domina

Lorenzomx

Dove si potrà acquistare il primo?

Tecnono

"Yuan" valuta cinese o..... l'unico uomo de"I legnanesi"?

animal77

Watch c senza sim quindi come si potrà usare in mancanza di una rete wifi o senza smartphone? Per bambini lo trovo senza senso.

Mattia Alesi

Ma il Watch S è uguale al vecchio Watch 9 apparte la "pelle di vitello"

Mauro B

Il problema del Watch 9 e forse anche di questi è la connessione BT. Ho una miband 2 da quasi due anni e non ho mai avuto problemi di connessione, sia come stabilità che come riaggancio dopo aver perso il segnale. Con il Watch 9, invece, andavo a ricollegarlo manualmente molto spesso.

Inoltre manca Telegram da troppe release software...

drake

Forse c sta per chicco.

Giuseppe

Il Watch c sembra quello della Chicco

Android

Recensione Razer Phone 2 e confronto con Rog Phone

Android

Recensione OnePlus 6T McLaren Edition

Hardware

Acer Predator Thronos arriva in Italia: un trono da 9.999 euro per videogiocatori

Android

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima