
27 Giugno 2019
Huawei Mate 20 Pro, il nuovo esponente di fascia alta della casa cinese che stiamo stressando proprio in queste ore nel nostro live batteria, ha saputo catturare l'attenzione della stampa e degli appassionati anche e soprattutto per il suo ampio display OLED da 6.39 pollici con risoluzione di 3120 x 1440 pixel in formato 19.5:9, bordi leggermente curvati e supporto HDR.
Quando si parla di pannelli di questo tipo ci vengono spesso in mente produttori come LG o Samsung: quest'anno, invece, Huawei ha deciso di giocare in casa, puntando su un produttore locale come BOE che è riuscito a realizzare un'unità davvero ottima in grado di giocarsela molto bene con la concorrenza degli AMOLED coreani.
Facendo un rapido confronto con il display di Mate 10 Pro di produzione Samsung, BOE ha aumentato la densità dei pixel fino a 536 PPI (contro i 402 del flagship dell'anno scorso), migliorando percezione e nitidezza delle immagini. In fase di recensione avremo sicuramente modo di approfondire meglio l'argomento, tuttavia queste nuove unità sembrerebbero avere tutte le carte in regola per riuscire a rappresentare una valida alternativa agli AMOLED di Samsung.
Inoltre, essendo BOE localizzata in Cina, Huawei avrà sicuramente risparmiato sui costi di gestione e produzione, altro fattore importante quando si tratta di affidarsi ad aziende di terze parti per la realizzazione di componenti importanti come il display.
In attesa di conoscere ulteriori dettagli, continuate a seguirci per ulteriori approfondimenti sulla nuova gamma Mate 20.
Commenti
meglio.... display fanno lg è verde
Vero
il troll/leso sei solo tu dato che non vuoi accettare la realtà delle cose
o al Tag
Le medicine santino...le medicine
Dove hai trovato questa info?
Infatti, basarsi sulla maggiore densità di pixel per giudicare la qualità di un pannello è come giudicate la guidabilità di una macchina dal colore della carrozzeria lol
Impossible battere Samsung
Sono osceni.
Se sono riuscito io ad usare per 2 anni un Pixel XL senza farlo cadere, senza usare anelli e senza prestarci più attenzione del dovuto, non vedo come non possa riuscirci chiunque.
…. vediamo il Mi Mix 3 Quest'anno non sono proprio riuscito a farmi piacere nessun nuovo telefono (non che sia un male…)
ecco spiegato perchè fano cag4r3.
La pensavo pari pari a te fino alle 18 e 30 che l'ho provato da MW . Se hai 5 minuti vallo a provare . Impostalo senza Notch .
Curioso di vedere la qualità di questo pannello...
per usare i "padelloni" hanno inventato degli "anelli" che si incollano dietro lo smartphone (o la cover) per poter arrivare con le dita su tutto il display "mollando" lo smartphone senza che di fatto ti possa cadere, qualcuno ha esperienza? un mio amico lo ha preso per il suo piccolo iphone 7 ed è contento
chi è questa fanciullina?
MATE 20 PRO semplicemente un telecomando di lusso
Non capiscono che sopra i 150 mm di altezza è scomodo da usare?
in realtà si chiamerebbe moe :D
Non prenderei mai un telefono dalla Cina.
I loro servizi non sono nè più nè meno di quello Apple e Google, che già danno qualche pensiero in termine di privacy, figuriamoci con le loro normative e pressioni governative.
Sul mio p20pro EU non c'è traccia di quei servizi.
Farsi beccare in modo così semplice con le mani nella marmellata potrebbe Huawei alla perdita del mercato occidentale.
"Facendo un rapido confronto con il display di Mate 10 Pro di produzione Samsung"
Assolutamente no, il display è dello stesso medesimo produttore anche per il predecessore.
Guardate che state sbagliando, sia il p20 pro che il mate 10 pro hanno display boe, mica Samsung
https://uploads.disquscdn.c...
Si sa qualcosa sul vetro davanti e dietro?
Col bordino nero attorno al pannello e gli angoli squadrati? No grazie. Avuto 4 mesi
Troll/leso detected
che schifo di telefono, in confronto mate 10 è un gioiellino -.-
Esteticamente concordo.
hahah xD
Ormai la qualità hardware dei prodotti cinesi di fascia medio-alta è quasi pari a quella dei coreani e giapponesi. Devono giusto un po recuperare sul software
Ma il corpo è fotoritoccato? è molto spoporzionato...
A me tocca farlo solo per necessità
a noi smanettoni ci piace ancora :)
Sta cosa che alle porte del 2019 per linkare un video su youtube si debba ANCORA ricorrerrere agli spazi è semplicemente assurda.
A tutta birra allora!
Ottima notizia. Si spera si muova qualcosa anche in ambito TV.
www. youtube. com/ watch?v=_Mgs7P16Gao
Piacere da parte mia Zio ^^
"Facendo un rapido confronto con il display di Mate 10 Pro di produzione Samsung, BOE ha aumentato la densità dei pixel fino a 536 PPI (contro i 402 del flagship dell'anno scorso), migliorando percezione e nitidezza delle immagini"
Huawei ha chiesto di realizzare panelli WQHD+ per Mate 20 Pro, che sia Samsung o BOE la densità sarebbe sempre stata 536 PPI. Se Huawei avesse chiesto lo stesso per Mate10 Pro non ci sarebbe stata differenza, che sia Samsung o BOE a produrli.
mah io conosco altri tipi di boe
https://uploads.disquscdn.c...
Se scopro chi sei userò la tua testa come secchio e dipingerò casa con le tue cervella!!!
https://uploads.disquscdn.c... Eee... bravo il nostro BOE!
Stavo pensando lo stesso. I bordi curvi poi fanno più scena in foto, ma dal vivo il distacco di mate 10 diventa ancora maggiore secondo me
Vedendoli affiancati trovo molto più bello il mate 10 senza gli inut1l1 bordi curvi.
quello è moe's...
Oh no Kyro come farà ora!? Non li fa Samsung!? Noooous.