Mi Mix 3 avrà 10GB di RAM, parola di Xiaomi

17 Ottobre 2018 367

Aggiornamento:

Arriva la conferma ufficiale da parte di Xiaomi e del direttore Marketing e Product Management di Xiaomi Global Donovan Sung: Mi Mix 3 avrà 10GB di RAM. Lo stesso Sung ci scherza su, ricordando che il suo primo PC ne aveva solo 4... Di strada n'è stata fatta, non c'è che dire.

Articolo originale

Xiaomi ha confermato da poco la data di presentazione ufficiale del nuovo top gamma Mi Mix 3 e sembra seriamente intenzionata a continuare a tenere alta l'attenzione nei confronti del terminale sino all'annuncio ufficiale. E' stato sempre l'account Weibo ufficiale del produttore cinese ha pubblicare un nuovo teaser contenente un messaggio che sta facendo discutere in rete, benché sia, nella sostanza, molto semplice. Due numeri e una lettera accoppiati tra loro: 5G e 10G.


Mentre non manca in rete chi ha la certezza che i due riferimenti stanno per ''connettività 5G" e "10GB di RAM", è più corretto considerala una delle ipotesi. La presenza della connettività 5G darebbe a Xiaomi un vantaggio rispetto a molti altri produttori che hanno fissato per il 2019 il lancio dei terminali compatibili con le reti di prossima generazione - e proprio questo largo anticipo rispetto ai competitor suscita qualche dubbio. Xiaomi potrebbe limitarsi ad annunciare la variante del Mi Mix 3 dotata di connettività 5G, in arrivo nel corso del prossimo anno e destinata ai mercati che per primi attiveranno reti commerciali 5G.

Capitolo RAM: da qualche tempo si parla dei primi smartphone con 10GB di RAM, anche se al momento nessuno smartphone in commercio può vantare tale caratteristica. Una delle notizie più recenti e consistenti al riguardo è quella relativa ad una variante dell'Oppo Find X dotata di 10GB di RAM certificata presso il TENAA. Un Mi Mix 3 con 10GB di RAM è un'ipotesi plausibile, quindi, anche se non si hanno assolute certezze. I pronostici sulla dotazione di memoria si complicano, infatti, alla luce delle indiscrezioni recentemente diffuse da MySmartPrice, in possesso di un'immagine leaked che fa riferimento a dotazioni di memoria da 6GB o 8GB di RAM, abbinati a 128 o 256GB di storage (link nel VIA). E se invece 10G, stesse ad indicare 10Gbps? velocità raggiunta, ad esempio, dai nuovi chipset WiFi 802.11 ay di Qualcomm.

Premesse degne di nota per il Mi Mix 3, quindi, ma ancora qualche dubbio sulla scheda tecnica. E ben venga, aggiungiamo, visto che sempre più spesso smartphone molto attesi sono preceduti da indiscrezioni che lasciano ben poco da scoprire in sede di presentazione ufficiale. Quella del Mi Mix 3 è fissata per il 25 ottobre prossimo.

Aggiornamento:

Restando in tema di caratteristiche tecniche in attesa di conferma, un video segnalatoci dai nostri lettori e diffuso nel mercato asiatico sembra documentare la possibilità di effettuare lo sblocco del portatile tramite il meccanismo slider del Mi Mix 3. Si riporta per completezza di informazione, fermo restando che, visto l'impossibilità di verificare l'attendibilità della fonte originale, si potrebbe trattare di un fake. A scanso di equivoci, la presenza del meccanismo slider dello smartphone non è in discussione (è stato confermato anche in via ufficiale), si discute, invece sulla possibilità di usarlo effettivamente per accedere al portatile, come mostrato nel filmato.


367

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Adriano

Io ho 3gb con rom aosp. Finché non hai tutta la suite Google la ram libera é quasi 2gb (come la miui del resto), ma con tutta quella roba è aperte le app di fb e Instagram e a malapena tieni in bg Spotify e il browser... Vabbè, fb si ricarica a prescindere dopo 10 minuti... App del ciufolo

francesco

Io avevo 3gb di ram e di app ne avevo aperte 5-6. Non dimenticare poi che i dispositivi Google sono più ottimizzati, Samsung e le rom personalizzate occupano più ram di sistema.
Poi sono d'accordo con il fatto che è assurdo indignarsi.
Il punto (mi autoquoto) è la definizione di "standard di settore per i top" (che non ha senso in generalee) e "non al passo coi tempi" (che è sbagliato).

Adriano

Il punto é semplicemente un altro. Ci si indigna inutilmente per un avversione ultrarara di un dispositivo fatto per il marketing. Roba che é all stregua di una versione prototipale che nessuno é obbligato a scegliere. Per il resto, fidati, se uno vuole tenersi tenere il telefono due o più anni vedrai quanto sentirai la mancanza di 6gb. Lo dico perché due anni fa ho preso un telefono con 3gb e andavo largo, oggi sono pochi. Il telefono gira sempre fluido, ma le app che tengo in memoria sono due o tre in base a cosa tengo aperto

francesco

Per me fra 4 e 6 non fa alcuna differenza nemmeno su un top. Opinioni personali ci stanno. "standard di settore per i top" e "non al passo coi tempi" no...

Tito73

4 vanno bene... 6 perfetto... 8 esagerati ma 10 x tenere fortnite ed altri giochi ready to go? A presto (2 anni x i 12)!

pollopopo

ho letto sopra e non la parte in inglese in cui c'era la specificazione

Maialenero Deinebrodi

64kb...ma che ne sanno i '90

Adriano

Per me c'è ne vogliono 6 su un top, tutto qua. E io ne ho uno con 3 e va benissimo

qandrav

eh insomma non puoi mica dimenticare ste cose!
ti meriti un bello st0nex per punizione!

Carlos_Sanchez

AHHAHAHAHAHAHAHAHAHA
AHAHAHAHAHAHAHHAHAAH
AHAHAHAHHAHAHAHAHAHA
a chi e che vuoi spaccare i denti?? A ME?????
Attento con le parole mister Tastierone.

Giuseppe De Sario
francesco

Io ne avevo 1gb ma era un fisso decente e stava per uscire (sigh) vista...

francesco

Non ho il minimo a prezzi folli (non compro MAI all'uscita). Ma mi ripeto il punto è un altro:
"E' sbagliata la scelta di gugol (o anche sony) che propongono un top di gamma sotto certi aspetti "non al passo coi tempi"":
Al contrario è sbagliato mettere dell'hw inutilizzato. Io preferisco avere 4gb e avere 500mah in più che il contrario.
O che vengano spesi quei soldi per avere uno schermo migliore o un sw migliore.
Dire che 4gb non sono al passo con i tempi poi non ha senso...non sono al passo con il marketing di alcuni brand. Per fortuna.
Il 18:9 può essere peggio? magari si. Il notch lo disattivi... i gb di ram inutilizzati ti rimangono. E consumano batteria.

FravZone

Che ?

pollopopo

il suo primo ne aveva 4?????? ha 15 anni per caso?.... se si parla di windows xp era normale avere 256mb o poco più....

Garrett

Si certo, come comprare un pullman e andare in giro da soli.

Garrett

10gb di ram per Facebook e visualizzare l'ora

fire_RS

Ah già. Dimenticavo l'utilissima IA....

Adriano

Ho saltato il l'u ti interrogativo alla prima frase. Comunque sia é tutto marketing, ma non paragoniamo merdate come 18:9 e soprattutto notch a più ram. Inoltre, come detto, il modello standard sarà con 6gb che ad oggi sono il giusto per un top gamma. Se poi volete avere il minimo a prezzi folli fatelo pure

Alex Dimax

si vabbè, ma non scaldarti. dimmi in particolare, come usi la funzione desktop del p20, sono curioso. perché se lo usi per vedere youtube o altre piattaforme, direi che è abbastanza superfluo. ci scrivi la tesi?
in ambiebte ios potrei anche capire l'utilità, visto che lì ci sono applicazioni grafiche serie. ma su android non riesco ad immaginare cosa tu possa fare, oltre alla navigazione web

Dexter

Perchè il note lo comprano anche i bimbiminkia che vanno solo su instagram. Ma c'è anche chi compra il Note anche per sfruttarlo a lavoro. Ma se tu non lo usi non vedo perchè anche gli altri debbano rinunciarci.

Bauscia

ma dove la vedi? io lo trovo solo a 356 euro e cerco direttamente su gearbest...

NuTeLl@

https://uploads.disquscdn.c... non lo trovo più ma c'è questa offerta

Snape90

Lo so io mi trovo benissimo, però ultimamente si è trovato anche a 300 nuovo, poi io ho detto a caso 100 euro... Secondo me si spende anche di più..

delpinsky

Sto guardando i sample fotografici ora, al 100%, con Photoshop, ma sono improponibili! OK che non si tratta di un sensore da APS-C, ma c'è un rumore assurdo nelle foto. Ho provato un salvataggio in jpeg lavorando un po' su luci, ombre ecc ecc con le funzioni di Lightroom e convertendo la foto in jpg sembra già meglio.
C'è la foto di un piatto di carne in tavola, che al 100% è la fiera del rumore.

delpinsky

https://www .fredericpaulussen .be/huawei-mate-20-pro-raw-photo-samples-to-download-for-free/

Ti devi iscrivere con i tuoi dati e l'email. Lui dovrebbe essere un fotografo e ha gli scatti in RAW fatti col Mate 20 Pro. Mi è arrivato subito dopo la conferma, un email con il link al download degli scatti in RAW.

Se leggi sul blog, lui dice che tutte e 3 le fotocamere scattano in RAW a differenza del P20 Pro.

Ora vado a guardare i suoi scatti in RAW!

Riccardo

Guarda per quanto abbia un mi max 2 e che non voglia tornare assolutamente ad un display che sia inferiore per diagonale, 7.2 diventano un po difficili da gestire in mobilità se non si ha una bosa o altro dietro. certo aspetto di vederlo anch io dal vivo per esserne sicuro ma cmq.

PS: Se becchi qualche sample, non huawei ovviamente, passamelo:)!

delpinsky

Ad essere sincero, dopo aver visto il Mate 20X, devo dire che mi piace non poco! Almeno sembra meno telecomando, per la sua larghezza e ha lo stesso comparto fotografico del Mate 20Pro. Peccato per i ppi inferiori, ma almeno non ha notch e quella maledettissima curvatura ai lati. Ah, il prezzo!!! ...ed il Jack audio! E poi il pennino!
Beh, non spenderei mai 800€+ per un telefono, però a prezzi umani, tra un anno, se ne potrebbe parlare.
Non vedo l'ora di trovare qualche sample da 40MP per vedere se hanno migliorato la fotocamera rispetto al P20 Pro.

Lupo1

Mah, 100€ e hai di nuovo il telefono nuovo, quanto spendi a cambiarlo?
Dopo ovviamente ognuno fa quel che vuole, ma parto dal presupposto che mate 10 pro è un signor telefono di neanche 1 anno.

TLC 2.0

piuttosto che spenderne almeno 400-500 per questo (a rimanere ottimisti) direi proprio di si

LoZio
francesco

"Ma è un problema" cosa?
Già 6gb sono il massimo necessario. Oltre sono inutile marketing che comsuma batteria.
un po' come il 18:9 che rendono i telefoni dei telecomandi che non stanno in tasca e il notch che fa vedere poche icone e quindi disattiverò quando sarò obbligato ad averlo (ma almeno è disattivabile).

Alex Dimax

si si certo. stesso discorso del pennino inutile del note. lo usa 1 su 10000000 .

hyper

Io ho iniziato su un 286 che aveva 640kb di RAM...e HD da 20mb... Ricordo ancora la modalita "turbo" per passare da 8 a 16 MHz ... Mamma mia...ah sì aveva una scheda video b/n Hercules....la VGA era ancora da uscire....

Adriano

Che abbia 10gb per marketing é indiscusso, ma questo non lo delegittima per tutto il resto. Non capisco come ragionate. Mettiamo. Il caso sia quasi perfetto per il resto, lo si scarta per la ram... Io boh

Adriano

Vuoi darmi ad intendere che é un problema? O che la versione più venduta è prodotta sia questa? Pare che siate obbligati a comprare questa versione se volete un Mix

Adriano

Si ma é un problema. La versione normale sarà 6 o 8gb al massimo.

Fab Pell

solo? che povertà!

francesco

Non costituisce un motivo per non sceglierlo a parità di prezzo, dimensioni, caratteristiche, feauture e valore legato al brand (valore reale che è diverso da prsona a persona, ad esempio legato alla garanzia) un motivo per non sceglierlo. Ma nemmeno un motivo per sceglierlo.
Diventa obsoleto per cpu, spazio interno, versione android e batteria prima che 6gb servano a qualcosa.
La ram non è gratis e occupa spazio. Ergo in qualche modo lo paghi.
In più avere più ram (a parità di generazione e tecnologia) consuma più energia...

LoZio
Juanito82

il 386 è il primo pc del quale ricordo le caratteristiche, il 286, l'8086 e il commodore64 li ho usati che ero troppo piccolo e nenanche sapevo cosa fossero le caratteristiche tecniche, non mi sorprenderei di aver usato anche io PC con ram misurata in kiloByte

Starnat

non compro telefoni con meno di 12gb di ram, scaffale

Depas

Potete metterme anche 31, basta che poi lo supportate più di due anni e non create un meccanismo che si rompe col pensiero...

David Lo Pan

Sì, grazie per la correzione. D'altronde, EMUI e MIUI sono due parole totalmente differenti che confonderle è proprio da ubriaconi cronici. Ed io sono pure astemio...

Riccardo

mi piace molto xiaomi ma cambierò produttore proprio per via della fotocamera, l unica vera feature che m interessa(dopo l ampiezza del display)

David Lo Pan

Ok, ho sbagliato a scrivere e per questo sarò condannato a fare l'amore con 107 studentesse universitarie, a fronte delle solite 6520. La vita può essere una vera tortura, lo so.

Ma la sostanza della mia domanda resta quella: si parlava di carenze del sistema operativo.... Ebbene??

qandrav

eheheh vero! chissà cosa ci tocca dopo, il numero di processori/soc neurali dentro la cpu?

Giorgio

Io si se devo pagarlo 50 euro in + per niente

Cristiano72

Come avere grandi tette e tirarne fuori un quinto.

G486

Ma neanche tra 8 anni i cellulari sfrutteranno 10 GB di RAM...vuoi darmi ad intendere che 'sto cellulare durerà così tanto?

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta