
23 Marzo 2021
Il Discord Store è ufficialmente accessibile a chiunque abbia un account Discord: il negozio digitale del noto programma di chat è infatti entrato in fase beta ed è disponibile in tutto il mondo completo dell'opzione in abbonamento Nitro.
Il nuovo store digitale incentrato sul gaming funziona in modo molto simili a Steam, Uplay ed Origin con una libreria di giochi costantemente aggiornata, un sistema di recensioni e valutazioni prodotti attendibile e preciso, il tutto accompagnato da un meccanismo che suggerirà - in base alle preferenze di ogni utente - i titoli consigliati.
Interessante inoltre la sezione "Per Primo su Discord" che garantisce alle software house fondi speciali utili per portare a termine i lavori sui loro progetti, a patto di pubblicare il gioco in un'esclusiva temporale di 90 giorni sul Discord Store.
Discord Nitro, poi, è un abbonamento in perfetto stile Xbox Game Pass che - a fronte di un canone mensile di circa 10 dollari - garantisce l'accesso ad un catalogo, in costante aggiornamento, di giochi che potranno essere scaricati ed affrontati senza spendere soldi extra. Al momento sono oltre 60 i titoli disponibili nel servizio Nitro.
Segnaliamo inoltre la presenza della funzione Discord Universal Library, che in pratica permette di avviare direttamente da Discord qualsiasi gioco presente sul proprio PC a prescindere dalla piattaforma su cui è stato acquistato.
Commenti
Fosse la volta buona che Steam si trova costretta ad aggiornare il loro client pen0$o per stare al passo con Discord
Speriamo in prezzi interessanti per far concorrenza a steam.
Oramai se posso compro solo su GOG.
Il fatto che sia l'unico store che venda giochi senza DRM per me è un plus enorme.