Discord Store è in fase beta. Disponibile per chiunque abbia un account Discord

17 Ottobre 2018 3

Il Discord Store è ufficialmente accessibile a chiunque abbia un account Discord: il negozio digitale del noto programma di chat è infatti entrato in fase beta ed è disponibile in tutto il mondo completo dell'opzione in abbonamento Nitro.

Il nuovo store digitale incentrato sul gaming funziona in modo molto simili a Steam, Uplay ed Origin con una libreria di giochi costantemente aggiornata, un sistema di recensioni e valutazioni prodotti attendibile e preciso, il tutto accompagnato da un meccanismo che suggerirà - in base alle preferenze di ogni utente - i titoli consigliati.

Interessante inoltre la sezione "Per Primo su Discord" che garantisce alle software house fondi speciali utili per portare a termine i lavori sui loro progetti, a patto di pubblicare il gioco in un'esclusiva temporale di 90 giorni sul Discord Store.

Discord Nitro, poi, è un abbonamento in perfetto stile Xbox Game Pass che - a fronte di un canone mensile di circa 10 dollari - garantisce l'accesso ad un catalogo, in costante aggiornamento, di giochi che potranno essere scaricati ed affrontati senza spendere soldi extra. Al momento sono oltre 60 i titoli disponibili nel servizio Nitro.

Segnaliamo inoltre la presenza della funzione Discord Universal Library, che in pratica permette di avviare direttamente da Discord qualsiasi gioco presente sul proprio PC a prescindere dalla piattaforma su cui è stato acquistato.



3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fez Vrasta

Fosse la volta buona che Steam si trova costretta ad aggiornare il loro client pen0$o per stare al passo con Discord

GianlucaA

Speriamo in prezzi interessanti per far concorrenza a steam.

Ansem The Seeker Of Darkness

Oramai se posso compro solo su GOG.
Il fatto che sia l'unico store che venda giochi senza DRM per me è un plus enorme.

Recensione Starfield, parte 1: prime impressioni ottime!

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO

Recensione Metroid Prime Remastered: mai stato così bello