
21 Marzo 2019
Yakuza 6: The Song of Life ha fatto registrare un nuovo record per la celebre serie marchiata Sega. Stando a quanto emerso dall'ultimo resoconto finanziario pubblicato dalla casa giapponese, il più recente capitolo della saga di Kazuma Kiryu ha totalizzato lo stesso volume di vendite sia in patria che oltreoceano, raggiungendo un traguardo mai conseguito prima da parte di alcun titolo della serie Yakuza.
Il Presidente e COO di Sega, Kenji Matsubara, ha sottolineato come questo risultato sia estremamente importante per tutta la società, in quanto dimostra come anche mercati come USA e Europa - ben lontani dal pubblico immaginato originariamente dagli sviluppatori di Ryu Ga Gotoku (nome originale della serie Yakuza) - stiano apprezzando il lavoro svolto da Sega, il cui brand è nuovamente percepito in maniera estremamente positiva.
Oltre a ciò, viene citata anche l'importanza del lavoro di localizzazione, il quale permette ad un pubblico eterogeneo di avvicinarsi ad opere pensate per altre culture, come nel caso di Persona 5. Tutto ciò sta portando Sega a realizzare performance di vendita costanti nel tempo, contrariamente ai precedenti modelli che costringevano la società a scontare fortemente i propri giochi a pochi mesi dal lancio, al fine di liberare le scorte residue, ha aggiunto Matsubara.
L'obiettivo è quello di perseguire lungo questa rotta all'interno del piano di sviluppo Road to 2020, quindi possiamo aspettarci maggior impegno da parte di Sega anche dal punto di vista delle localizzazioni, sperando che sempre più titoli possano essere adattati anche al nostro mercato.
Commenti
Peccato che solo il primo capitolo fu tradotto in italiano..
Cosa non darei per una traduzione così da giocarli tutti.
e' uscito lo 0 al momento
esce x pc?
CA PO LA VO RO!! ho finito Yakuza 0 da poco, sto aspettando per giocare Kiwami 1 a novembre che lo dara gratis PSPLUS e poi continuero con il resto della saga. Un gioiello totalmente "underrated". SEGA al "top" del suo "game" :)