Meizu Note 8 in arrivo il 25 ottobre: medio gamma che punta alla fotografia

16 Ottobre 2018 9

Meizu ha cominciato ad inviare gli inviti per un evento che terrà il prossimo 25 ottobre - proprio in concomitanza con quello di Xiaomi - durante il quale dovrebbe essere svelato il nuovo Meizu Note 8.

L'invito, che potete vedere nell'immagine allegata all'articolo, fa esplicito riferimento alle doti fotografiche dello smartphone; persino la sigla Note non è altro che l'acronimo di National Optical Technology Expert. L'invito ci permette anche di intravedere lo smartphone, presente tra le mani della donna sdraiata, e ci suggerisce la presenza di almeno una doppia fotocamera posteriore con allineamento verticale, posizionata proprio al centro dello smartphone, tra il flash LED e quello che sembra essere un sensore posteriore.

Dettaglio che richiama molto da vicino il design del Meizu M22Q avvistato di recente presso il TENAA, precedentemente indicato con il nome di M8 Note. Le specifiche emerse in quell'occasione non hanno definito i tratti di un terminale top di gamma, bensì di un nuovo smartphone di fascia media con display da 6" FullHD+, SoC Qualcomm Snapdragon 636 o 450, 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna, il tutto assistito da una doppia fotocamera posteriore da 12 + 5 MegaPixel, una anteriore da 8 MegaPixel e batteria da 3.500 mAh.

Attendiamo quindi maggiori dettagli da parte di Meizu in occasione del lancio del 25 ottobre. Sarà questo l'hardware finale dello smartphone che verrà presentato in questa occasione? Non ci resta che scoprirlo tra meno di 10 giorni.

Meizu Note 8 è disponibile online da Unieuro a 139 euro. Il rapporto qualità prezzo è buono. Ci sono 21 modelli migliori.
(aggiornamento del 14 maggio 2020, ore 11:37)

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
delpinsky
marco

12+5, già detto tutto.

ZioGrimmy

Doppia fotocamera 12 +5 MP da quando in qua significa "puntare alla fotografia"?

mauro morichetta

beh almeno non costa 1000 euro per una rom stock come il pixel 3, che delusione che mi ha dato.

IlFuAnd91

AI produttori cinesi la parola Note piace particolarmente, la mettono a casa su diversi dispositivi xD

Massimo

Meizu fa proprio schifo al cesso

MacheteKowalski

Grandi capacità fotografiche, 12+5 mpx.. Uhm..

Depas

Ma perché lo avete chiamato note? Per caso per confondere gli acquirenti che vogliono un vero note?

kArViX

Si vocifera anche lo Snapdragon 632

La carica degli Snapdragon 765: sono gli smartphone del momento | Video

Recensione LG Velvet: il nuovo design ci piace ma serve un rinnovamento software

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Recensione Poco F2 Pro: vale davvero la pena? Confronto con Realme X50 Pro