Bezos: prosegue il lavoro con la Difesa USA. Blue Origin: nel 2019 1 miliardo di $

16 Ottobre 2018 54

Il CEO di Amazon, Jeff Bezos, ha confermato il proprio supporto nei confronti del Dipartimento della Difesa statunitense. La dichiarazione, rilasciata durante la Wired25 Conference tenutasi al SFJazz Center di San Francisco, si inserisce in un contesto controverso, che ha visto alcune compagnie rivedere le proprie posizioni nei confronti del Dipartimento della Difesa USA.

Prendendo la parola alla Wired25 Conference a San Francisco, Bezos ha voluto sottolineare il proprio incondizionato supporto al Dipartimento di Difesa, affermando:

"Se le grandi compagnie tech hanno intenzione di voltare le spalle al Dipartimento della Difesa, siamo nei guai. Questo è un grande Paese, e necessita di essere difeso: nonostante i problemi, gli Stati Uniti sono ancora il miglior Paese del mondo".

Jeff Bezos

Alla medesima conferenza ha partecipato anche Sundar Pichai, CEO di Google, azienda che invece ha preso posizioni differenti rispetto alla questione: come ricorda C-Net, all'inizio del mese corrente la società di Mountain View aveva ritirato la propria offerta per un contratto da 10 miliardi di dollari col Pentagono; la decisione era stata presa in seguito alle proteste da parte dei dipendenti, i quali sostenevano che il progetto in questione non rispettasse i principi etici legati all'uso delle AI.

Per questo motivo Pichai ha chiarito che Google continuerà a lavorare con il Dipartimento della Difesa statunitense, a patto che non si tratti di progetti legati all'uso dell'intelligenza artificiale nell'ambito degli armamenti autonomi. Una preoccupazione che, ha affermato, non riguarda solo i dipendenti di Google, ma anche i ricercatori più esperti in questo campo.

Sundar Pichai

Tuttavia, il tema della Difesa non è stato l'unico ad essere toccato durante la Wired25 Conference: Bezos ha parlato anche di Blue Origin, annunciando di voler investire oltre un miliardo di dollari nella sua compagnia aerospaziale (che lo scorso luglio ha effettuato con successo un test di lancio e solo qualche settimana fa ha vinto un contratto di fornitura di propulsori per i razzi di prossima generazione costruiti dalla United Launch Alliance). Queste le sue affermazioni:

"Blue Origin è la cosa più importante a cui stia lavorando, ma non vivrò abbastanza a lungo da vederla compiersi del tutto. Tuttavia è importante prendersi dei rischi: credo così tanto in questo progetto che nel 2019 ho deciso di investire un po' di più rispetto al miliardo di dollari annuo investito finora.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 549 euro.

54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Name

Pace e democrazia, non dimenticare la democrazia!

luca bandini

Solo nuovi loro. Gli altri comprano ricondizionati ;)

pollopopo

chi sa se avranno il solito problema di caccia usati da altri utenti e venduti come nuovi :P

Hic Sunt Leones

Ti meriti solo dominio incondizionato della Cina per i prossimi 50 anni.

DeVe

i miliardari vogliono squadre di calcio per riciclaggio, non per investimenti o sport... :)

Alexv

Ma l'esercito lo usano per portare la pace, mica roba da poco!

Alexv

Gli USA hanno regalato alla Cina il dominio in questo campo in cambio di lavoratori schiavi.

Ginomoscerino

per evitare problemi col FISCO, associazioni dei lavoratori e vari devi tenerti stretto i politici e comandarli (corruzione)

boosook

Ahahah sì certo, e quando ti devi fare un'appendice d'urgenza aspetti l'elemosina del ricco di turno... No grazie, per fortuna che in Europa abbiamo un modo di pensare differente e uno stato sociale, anche se stanno facendo di tutto per smantellato.

Top Cat

Penso che d'altronde è così.

luca bandini

con amazon comprano i jet al black friday ;)

thorn6s

spero che la "difesa" non restetuisca tutto entro 30 gg! :-)

Luigi Joseph Del Giacco

Probabilmente non hai la minima idea di come funzionano le norme sul fallimento. In Italia, se sei naua società di capitali, con il fallimento vengono liquidati i debitori, nei limiti del patrimonio della società, e l'imprenditore è libero da incombenze. Se sei una persona fisica e hai un debito, il tuo creditore potrà perseguitarti vita natural durante, fino a quando non ha ottenuto anche l'ultimo centesimo, anche se sei un povero Cristo finito in mezzo ad una strada a causa di una malattia o di altri problemi imprevisti. In Italia mihliaia di Italiani vedrebbero come manna dal cielo l'applicazione delle norme sul fallimento anche alle persone fisiche. Si tratterebbe di una scelta di civiltà

pollopopo

ci vede bene zio bezos.... l'america fa volare molti soldoni nella difesa e rompe meno gli zebedei dei clienti di amazon che ancora rompono per 3 euro al mese per avere le spedizioni gratis ecc..............

Garrett

Balle. C'è gente che per riuscire ad operarsi ha dovuto fare la colletta.
L'Italia come assistenza sanitaria ha il migliore sistema al mondo.
Se non finisci sotto un ponte, rischi che qualcuno ti faccia fuori mentre cammini.
Non è comunismo ma realtà.

Garrett

Ecco, con tutti i pro e i contro, io relegherei Amazon solo al suo Paese.
Idem per Apple che assembla in Cina.
Tutti nazionalisti e patrioti...... a parole.

M.B.

Ma sopratutto, cosa ne pensi della belly inflation?

giuseppe9000

come quella cosa verde in testa a fry di futurama, può essere

Luca Lindholm

Ha pubblicato un commento uguale per rafforzare la sua tesi strampalata?

ghost

Sono gli ultracorpi

Luca Lindholm

"Paese più solidale al mondo"... certo.

Spendono 1600 MILIARDI di $ per l'esercito... e solo 70 MILIONI per la FAO e per combattere la fame nel Mondo!!

,':(

giuseppe9000

lo dice laggente sul web, quindi i disadattati come Markk gli mette laik, perchè Markk non è zerbino servo, è solo un ossessivo aggressivo

roby

E tu o i tuoi genitori pagheranno per lui le tasse

Luca Lindholm

Ehilà, caro 'progressista' dei miei stivali (sempre più liberista a quanto vedo)... perché non risponde ai due commenti deliranti di Dr. Freudstein sopra, invece di prendersela con chi giustamente sottolinea le follie del sistema capitalistico attuale?

-.-

giuseppe9000

ma no può essere solo colpa di un fungo o un parassita, che si prende stando in alcuno luoghi oscuri chiusi e antitraspiranti del web, l ho visto su house medical division

servirebbe un dr scholl antimicotico per ogni indirizzo ip del web

giuseppe9000

lo dice laggente sul web, quindi i disadattati come markk gli mette laik, perchè markk non è zerbino servo, è solo un ossessivo aggressivo.

ThisWarOfMine

Cristo quanto sei malato

Riky

Non avevo mai letto tante stupidaggini tutte assieme.
Credi pure ciò che vuoi.

Luca Lindholm

Crist0... \ O.O /

Dr. Freudstein

A parte tutte le stupidaggini che hai scritto sulla deforestazione, cementificazione, cure... sappi che gli Stati Uniti sono il paese più solidale al mondo perché gran parte dell'assistenza è data proprio dalla volontà libera di donare il proprio denaro per il bene degli altri e non dalla violenza dell'imposizione fiscale. Sono dei campioni di solidarietà, donare e fare volontariato sono dei principi cardine della società americane che tu non conosci se non il filtro dell'indottrinamento comunista che hai subito.

Luca Lindholm

O.o o.O O.o o.O O.o o.O O.o o.O O.o o.O O.o

Dr. Freudstein

Fa piacere sentire queste parole importanti e rassicuranti, da vero patriota che vuole difendere l'indipendenza e la libertà del suo paese come molti altri americani hanno fatto nell'ultimo secolo fino all'estremo sacrificio.
Gli Stati Uniti devono mantenere la supremazia tecnologica militare che hanno acquisito il giorno in cui hanno fabbricato la bomba atomica prima della Germania nazista. Non si può permettere alla Cina il dominio in questo campo.
O si domina o si è dominati, avanti tutta signor Bezos !

Luca Lindholm

L'altro giorno ho scoperto un'altra chicca sugli USA: il famoso Chapter 11 della Legge Fallimentare statunitense prevede sia il fallimento delle aziende che delle PERSONE!

Negli USA anche una persona può fallire.

Sono dei veri barbari...

:(

Mario Marchese

Beh in America ha già cominciato ad installare supermercati automatizzati, senza bisogno di personale, quindi lo scenario è ancora peggiore, con il mondo in continua evoluzione, non esagero se dico che stiamo correndo alla velocità della luce, moltissimi mestieri scompariranno, si parla addirittura di mestieri che ad oggi sembrano insostituibili, il dottore, l'avvocato, l'ingegnere, se veramente riusciremo a creare un intelligenza artificiale, potrebbe essere la nostra salvezza oppure la nostra condanna.
Nei prossimi decenni il problema sarà trovare un lavoro, immagina milioni di disoccupati senza un caxxo da fare.

Adriano

Sono cose che vanno a braccetto. Cose che nel mondo di oggi sono imprescindibili le une dalle altre, se vuoi salire

Garrett

Peggio, quindi Bezos si prende tutto.

Riky

Avidità;
Persone povere dentro, voglio sempre di più poiché infelici nonostante tutto quello che hanno, ed hanno anche paura di perderli....
Per questo continuano ad accumulare miliardi di miliardi, non capendo che dovranno lasciare la vita e questo mondo con tutto ciò che hanno accumulato.

Riky

Veramente l' USA sono il peggior paese al mondo, dove non c'è umanità ne solidarietà.
Se non hai soldi, non ti curano; Le maggiori guerre le conducono loro...
Pieno di cementificazione e deforestazione...
Davvero un incubo per chi ha un minimo di intelligenza; il paradiso per chi è un mero mercenario come l'individuo di cui parla l'articolo.

Mario Marchese

Al contrario, secondo me andrà a finire che amazon si comprerà i negozi fisici.

Jon Snow
trattano come animali i dipendenti

questa dove l'hai sentita? A La Gabbia?

Felk

Questione di mentalità. Se non pensi e ragioni così, i miliardi non li fai.

Garrett

Tra non molto i classici negozi che abbiamo conosciuto, saranno solo un lontano ricordo

Garrett

Strano che non sia ancora diventato filantropo

Markk

Soldi fanno soldi, zerbini rimangono zerbini.

Il Cavaliere

Allora ci compro ancora di più.

Francesco

ormai lo spazio è diventato il vizietto dei nuovi miliardari, fino a qualche anno fa andava buttare soldi per le squadre di calcio/football

Francesco

ormai lo spazio è diventato il vizietto dei nuovi miliardari

apps accaunt

non mi capacito come "appena" uno fa i miliardi non riesca proprio a starsene tranquillo a goderseli magari aiutando anche chi ha bisogno e invece si va sempre sempre sempre a invischiare in politica/potere/fare ancora più miliardi ecc ecc

xbukowskyx

Verissimo

roby

Non comprate piu amazon, sono evasori fiscali e trattano come animali i dipendenti

Android

Recensione OPPO AX7: ottima batteria ed un hardware sufficiente

HDMotori.it

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Microsoft

Microsoft Surface Studio 2 è il top per la creatività: la nostra prova

Hardware

Recensione Asus ZenBook Pro 14 UX480, unico nel suo genere